Salve,
mi ritrovo con la ruota anteriore leggermente ovalizzata senza rottura di raggi. Camminando sento l'anteriore "saltellare" a bassa velocità e in maniera molto fastidiosa.
Secondo voi và fatta un'operazione sui raggi o sostituito tutto il cerchio ?
Avete avuto esperienze del genere? QUanto costa un cerchio? e poi è facile da trovare?
Grazie
ruota a raggi
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Sicuro che non sia la gomma?? No perché ovalizzare un cerchio, che io sappia, ce ne vuole....
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
secondo me prima di dare la colpa al cerchio ti converrà seguire il consiglio di d@rione, spesso le gomme fanno degli scherzi che non immagini.
poi farei controllare la ruota da un professionista, uno abituato a revisionare i cerchi appunto, e sono pochissimi quelli bravi, ma qualcuno accetta anche la spedizione del cerchio ed in dieci giorni dalla spedizione te lo ritrovi a casa già revisionato.
se poi dovessi essere sicuro dell'ovalizzazione, su ebay ci sono due cerchi posteriori in vendita, uno quasi nuovo a 299 euro in germania ed un altro, se ancora l'asta non è finita, lo trovi in spagna, sempre su ebay.
in bocca al lupo, josé
poi farei controllare la ruota da un professionista, uno abituato a revisionare i cerchi appunto, e sono pochissimi quelli bravi, ma qualcuno accetta anche la spedizione del cerchio ed in dieci giorni dalla spedizione te lo ritrovi a casa già revisionato.
se poi dovessi essere sicuro dell'ovalizzazione, su ebay ci sono due cerchi posteriori in vendita, uno quasi nuovo a 299 euro in germania ed un altro, se ancora l'asta non è finita, lo trovi in spagna, sempre su ebay.
in bocca al lupo, josé
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Bimbo75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
..per esperienza personale...prova prima la gomma (come poi hanno detto tutti) altrimenti manda il cerchio da uno bravo...io conosco solo Scardino a milano che è veramente competente...io avevo trovato un artigiano della mia zona che ha risolto il mio problema...ma il primo mecca (ufficiale aprilia)che ci ha messo le mani ha peggiorato notevolmente le cose ..praticamente era inguidabile...

-
- NIUBBO
Sigh Sigh !!!!!! La ruota in questione è l'anteriore.
Le gomme sono nuove (tourance) e portata da un gommista serio, con la lampada stroboscopica mi ha fatto vedere l'ovalizzazione del cerchio. Ora ho il problema di dove portarlo a revisionare in zona Roma-Lazio. Oppure sostituire tutto il cerchio ma il costo..........
Le gomme sono nuove (tourance) e portata da un gommista serio, con la lampada stroboscopica mi ha fatto vedere l'ovalizzazione del cerchio. Ora ho il problema di dove portarlo a revisionare in zona Roma-Lazio. Oppure sostituire tutto il cerchio ma il costo..........
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
scrivimi o chiamami al cellulare: 33I36O4387caposarge ha scritto:Sigh Sigh !!!!!! La ruota in questione è l'anteriore.
c'è un cerchio in vendita usato che ancora non ha superato i 100 euro.
anche a quest'ora se ci sei, oppure domattina.
oppure cerca un buon artigiano che sa centrare i cerchi delle biciclette, mtb, ce ne sono veramente bravi, anche a roma se non ricordo male. un mio vecchio conoscente risolse da loro un problema quasi irrisolvibile, secondo il mecca ufficiale.
un abbraccio, josé
- renero
- Vendo camicie colorate
Spediscilo a scardino che te lo rimette perfettamente a posto............il forum è pieno di info a riguardocaposarge ha scritto:Sigh Sigh !!!!!! La ruota in questione è l'anteriore.

Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."