Cuscinetti fai da te.

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Cuscinetti fai da te.

Messaggio da Wolvy »

Grazie all'ottima guida postata da Francis cambiare i cuscinetti è un gioco da ragazzi, però vorrei aggiungere un piccolo contributo.

Non so se ci avevate già pensato, comunque basta andare in ferramenta e comprare un stop M16 diametro 24 come questo:
Immagine

ed ecco un perfetto estrattore per i cuscinetti della ruota anteriore a soli 3€!! :lol: :lol:

Per quelli poi che si lamentano della scarsa durata dei cuscinetti, ecco una foto dei miei, sostituiti inutilmente a 83.000Km:
Immagine

:tutticontenti:

Lamps
J.Wallace
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Per ora a piedi :-((((

Messaggio da J.Wallace »

Aggiungo anch'io il mio piccolo contributo; per facilitare l'estrazione del cuscinetto, basta congelarlo con una di quelle bombolette di aria compressa spray che si usa per spolverare i computer tenendola a testa in giù!
Io con meno di mezza bomboletta ho congelato a tal punto il cuscinetto che è uscito fuori dalla sede praticamente senza estrattore!
Per inserire quello nuovo consiglio di tenerlo in freezer un paio d'ore prima di montarlo e di trasportarlo dal freezer al garage "on the rocks" (non sto scherzando! :o ) cioè immerso in cubetti di ghiaccio.
Provare per credere!!! :giullare:
"Stupido è chi lo stupido fa...."

Lamps!
Jordi Wallace
Monykawa
GRAN TALEBANA 2016
GRAN TALEBANA 2016
Moto: Kawa ER6 n e Beta Urban 200
Tel: 33nove 2due 0zero 5sette 2

Messaggio da Monykawa »

geniale!!!!!!! :wink:
" Che cos'è la libertà? Quel solo dono per cui la vita è viva."

Immagine Immagine

email: monikawa@libero.it
MSN: monikawa@hotmail.it
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: Cuscinetti fai da te.

Messaggio da sergio »

Wolvy ha scritto:Grazie all'ottima guida postata da Francis cambiare i cuscinetti è un gioco da ragazzi, però vorrei aggiungere un piccolo contributo.

Non so se ci avevate già pensato, comunque basta andare in ferramenta e comprare un stop M16 diametro 24 come questo:
Immagine

ed ecco un perfetto estrattore per i cuscinetti della ruota anteriore a soli 3€!! :lol: :lol:

Per quelli poi che si lamentano della scarsa durata dei cuscinetti, ecco una foto dei miei, sostituiti inutilmente a 83.000Km:
Immagine

:tutticontenti:

Lamps
Scusami :oops:
Giustizia è fatta
Ad ognumo i propri meriti !! :salta:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”