Buongiorno a tutti
Avrei intenzione di far revisionare, in previsione di un viaggio piuttosto lungo, il mono della bitubo: l'ho comprato nel 2005 e ci ho percorso circa 50 mila km (10 mila con la capo vecchia e 40 mila con quella nuova) molti di questi km fatti in due e belli carichi.
Conviene secondo voi farlo revisionare oppure è meglio seguire il vecchio detto "finchè funziona...."
Quanto potrebbe costare un operazione del genere?
Qualcuno di voi ha montato la molla più dura?
Grazie
Revisione Mono bitubo
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Secondo me una revisionata non può che far bene al mono, inoltre spesso non riusciamo ad apprezzare il decadimento di prestazioni del mono perchè comunque avviene in lungo periodo di tempo o di kilometraggio.
Il costo penso si aggiri intorno ai 120/150 euro salvo modifiche particolari .
Per la molla devi valutare il k di quella che monti...quando hai preso il mono ti dovrebbero aver chiesto il tuo peso e la tipologia di utilizzo, la sola molla dovrebbe costare anche lei intorno ai 120/150 .
Il costo penso si aggiri intorno ai 120/150 euro salvo modifiche particolari .
Per la molla devi valutare il k di quella che monti...quando hai preso il mono ti dovrebbero aver chiesto il tuo peso e la tipologia di utilizzo, la sola molla dovrebbe costare anche lei intorno ai 120/150 .
Paracarro zen
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
- PACI LA VENDETTA
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Chi si risente...se avesi risposto all mia mail tempo fa forse ti avrei "liberato" di quella cosa tedesca a due cilindri...PACI LA VENDETTA ha scritto:Era partito l'oring... una stupidagine... a me era successo e me lo hanno cambiato in meno di 3 ore... SUl GS, dopo 30000 km era ancora perfetto..
Fallo rivedere.. con 50 eurozzi ti ritorna nuovo!

Se non sbaglio tu avevi montato una molla con un k più alto, come ti ci sei trovato?
- PACI LA VENDETTA
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ho la versione normale, anche noi spesso in duePACI LA VENDETTA ha scritto:sia sul GS che sulla Capo avevo una 150 ... ma io sono spesso in due... ed il mono era la versione Racing... tu hai quello?...
Omer... capisco che sul molo di Montecarlo un Gs fà più figo... ma tieniti la Caponord... così tutti sapranno che sei sul molo o meno..