Sostituzione boccole dischi flottanti

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
LeLe.fi
FRENO BENE
FRENO BENE

Sostituzione boccole dischi flottanti

Messaggio da LeLe.fi »

Ciao a tutti ragazzi,come da titolo ho un problemino con i dischi...infatti ultimamente la mia capo fà dei rumori strani,troppo eccessivi e smontando le boccole(o distanziali o coroncine)dei dischi anteriori mi sono accorto che sono consumate e quindi vorrei cambiarle. :wink:
1)Vengono vendute separatamente dai dischi? :lol:
2)Costo? :lol:
3)Perchè a Firenze non riesco a trovarle? :x

Ogni consiglio è utile...
Grazie e lamps a tutti :wink:
Ultima modifica di LeLe.fi il venerdì 12 giugno 2009, 20:00, modificato 1 volta in totale.
gabry.meo@gmail.com

09/05/2009 finalmente anche io caponordizzato........
renero
Vendo camicie colorate

Re: Sostituzione boccole dischi fluttuanti

Messaggio da renero »

I dischi flottano.........se fluttuassero sarebbero cavoli amari :giullare:
Per tamponare puoi girare le boccole di 90°
Comunque viene venduto il kit separatamente dai dischi e già che ci sei metti pure le rondelle elastiche che ti eliminano il rumore di sbattimento.
Se cerchi qui in officina trovi tutto, codici, prezzi, istruzioni ecc ecc.
Come al solito se non trovi i pezzi, una mail a fiore e risolvi il problema.
MA Dario oltre a portarti per sterrati 2 consigli te li poteva anche dare no?? Lavativo! :D :D
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Ohohohhhhhhhh, FRENA Frate'!!

Io i consigli glieli ho dati, gli ho detto subito di chiedere a Fiore e gli ho detto pure che li vendevano come kit a parte... ma il ragazzo è duro!!! :ridi: :ridi:
Ah, gli ho detto anche che i dischi sono FLOTTANTI e non FLUTTUANTI!!! auhauhauhhau :sbellica: :sbellica:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
LeLe.fi
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da LeLe.fi »

Si si ok....scusate l'errore ma ero stanchino!! :oops: :oops:
Dario,non sono duro,solo che Fiore non mi ha risposto alla domanda,e a Firenze il mio è un argomento tabù....non sono riuscito a trovare niente da nessun rivenditore autorizzato!
Stai a vedere che alla fine mi tocca rifammi da capo! :-? :-?
Cmq grazie...mi metto subito alla ricerca di una qualche informazione utile! :wink: :wink: :wink: :wink:
gabry.meo@gmail.com

09/05/2009 finalmente anche io caponordizzato........
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Re: Sostituzione boccole dischi flottanti

Messaggio da mcr »

Il rumore dei dischi flottanti diventato insopportabile io l'ho risolto un mesetto fa. Il problema nasce dalle boccoline su cui poggiano i dischi che si consumano e diventano ovali, anche di 1mm buono, poresti girarle di 90° ma comunque è solo una pezza temporanea e se sono molot consumate non basta. L'unica soluzione è sostituirle insieme alle rondelle coniche nuove. Costi : boccole circa 4€ l'una :evil: :evil: ciascuna e le rondelle 0.2€ se non ricordo male. Il problema è che le boccole le vendono in pacchi da 5 e a te ne servono 6 per disco. Risultato o compri due pacchetti e ne metti 10 e due le recuperi tra le vecchie in buono stato e compri tre pacchetti e te ne avanzano 3. Misteri della gestione ricambi Aprilia.
Comunque una volta cambiate boccole e rondelle coniche con circa 48€ tutti i rumori sono scomparsi. Ricordati di mettere il frenafiletti sulle viti.
Ciao
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: KTM 1290 SADV

Messaggio da GMV »

L'Aprilia vende le rondelle coniche per i dischi anteriori e pare vadano bene, anche meglio di quelle vendute dalla BMW che qualcuno ha montato per risolvere problema:

Codice Aprilia 851958 (una sola rondella)

se ricordo bene Fiore scriveva che bastavano tre rondelle a disco per risolvere il problema (ovviamente alternate)
Io le ho ordinate da Aprilia portando il codice e ritirate in 5 giorni (incredulo)...ma devo andare al mecca perchè i perni sono stretti in maniera esagerata nonostante posseggo la chiave giusta...non vorrei rovinare irrimediabilmente i perni...quindi non so dirti se tre rondelle per ogni disco siano davvero sufficienti...male che vada ne ordino altre sei e li faccio montare...
ex Caponordista...ora KTMmista...
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Il numero dell rondelle 3 o 6 dipende dallo stato delle tue boccole e puoi deciderlo in fase di montaggio. Il problema del rumore, almeno nel mio caso, era dovuto all'eccessivo consumo delle boccole, tutte erano ovali e sono queste che costano care, le rondelle costano il giusto. Ho provato a cambiare 6 boccole e a mettere 3 rondelle sfasate, ma non bastava perchè il disco rimaneva ancora troppo lasco e allora ho messo 6 rondelle nuove per disco e ho risolto. :D
CIau
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”