forcella troppo morbida

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
pinosauro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Tel: 3396740450

forcella troppo morbida

Messaggio da pinosauro »

Ciao ragazzi scusate se apro un post che vanta già un sacco di discussioni ma appunto per questo con la funzione cerca mi sono "perso",la mia domanda è solo questa visto che ultimamente mi sembra più morbida del solito vorrei cambiare l'olio vorrei sapere che olio mi consigliate sia come marca che come densità e poi la quantità precisa,le molle non penso di cambiarle per ora anche perchè appena ci sarà un pochino di respiro sulle finanze le vorrei spedire all'ing. Alberti per la modifica quindi per ora devo tamponare così grazie ciao.
pinomontana
ZERBA-UTENTE BANNATO
BANNATO

Re: forcella troppo morbida

Messaggio da ZERBA-UTENTE BANNATO »

pinosauro ha scritto:Ciao ragazzi scusate se apro un post che vanta già un sacco di discussioni ma appunto per questo con la funzione cerca mi sono "perso",la mia domanda è solo questa visto che ultimamente mi sembra più morbida del solito vorrei cambiare l'olio vorrei sapere che olio mi consigliate sia come marca che come densità e poi la quantità precisa,le molle non penso di cambiarle per ora anche perchè appena ci sarà un pochino di respiro sulle finanze le vorrei spedire all'ing. Alberti per la modifica quindi per ora devo tamponare così grazie ciao.
in settimana ti chiamo e parliamo così ti do qualche dritta :wink:
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Re: forcella troppo morbida

Messaggio da bugio »

La marca non è fondamentale...secondo me non se ne potrebbero apprezzare le differenze...
Un olio di marca nota è già una buona garanzia anche perché va messo su una moto non certo da competizione o con forcelle iper tecniche.
Per la gradazione direi di non oltrepassare il grado 15.
Se non ricordo male sono necessari 750 cc per stelo con una camera d'aria di 120 mm. ( questo a memoria...dovrei cercare nelle discussioni vecchie ma mi pare un dato corretto. )
Paracarro zen
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”