allora ..mi prudono le mani e penso male di regolare un po il pedale del freno posteriore agendo sul pistoncino, allento il dadino di 10 e svito fino a che il pedale non mi pare più performante, pronto ad azionare il freno con una leggera pressione.
Provo la moto e li x li mi sembra di aver fatto un buon lavoro visto che l'affondo del pedale è come lo volevo ....ad un certo punto, dopo una 15ina di km la moto si blocca nel bel mezzo della corsia subito dopo una curva

...il panico !!! ....la moto è letteralmente bloccata come se avesse il freno a mano tirato ed è impossibile muoverla da li ...penso che mi è andata bene visto che non è successo mentre ero in piega qualche metro prima ma penso pure che se arriva qualcuno a tonfo mi distrugge la moto e cosa più importante qualcuno potrebbe farsi male .... dopo qualche lunghissimo minuto si ferma un motociclista con una Z750, si ferma e mi soccorre ...la moto è piantata e non si sposta, il motociclista allora piazza la sua moto dietro la mia come se in qualche modo la volesse proteggere

e va lui stesso a piazzarsi sulla curva per segnalare la mia presenza ....non avevo una chiave di 11 per svitare la vite di spurgo per sbloccare la pinza e li ble bestemmie non si contano ...dopo qualche altro minuto ritento di spostare la moto e li mi accorgo che le ruote si muovono ...evvai!!! la mettiamo al sicuro per noi per lei e per gli altri.
Arrivo alla meta e mi sbrigo a rimettere il pistoncino come era prima e riparto pensando che mi è andata bene tutto sommato.
Ad oggi dopo questa spiacevole vicenda mi sono accorto che quando prendo la moto e parto inizialmente il pedale affonda troppo anche pompando ripetutamente, dopo che i freni sono caldi il pedale diventa un po più duro ma sempre asionando la frenata troppo in basso ....ora mi chiedo cosa si è rotto o se ho danneggiato la pinza o la pompa ....avete consigli da darmi?
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....