Freno posteriore

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Freno posteriore

Messaggio da Capofelice »

:roll: allora ..mi prudono le mani e penso male di regolare un po il pedale del freno posteriore agendo sul pistoncino, allento il dadino di 10 e svito fino a che il pedale non mi pare più performante, pronto ad azionare il freno con una leggera pressione.
Provo la moto e li x li mi sembra di aver fatto un buon lavoro visto che l'affondo del pedale è come lo volevo ....ad un certo punto, dopo una 15ina di km la moto si blocca nel bel mezzo della corsia subito dopo una curva :o ...il panico !!! ....la moto è letteralmente bloccata come se avesse il freno a mano tirato ed è impossibile muoverla da li ...penso che mi è andata bene visto che non è successo mentre ero in piega qualche metro prima ma penso pure che se arriva qualcuno a tonfo mi distrugge la moto e cosa più importante qualcuno potrebbe farsi male .... dopo qualche lunghissimo minuto si ferma un motociclista con una Z750, si ferma e mi soccorre ...la moto è piantata e non si sposta, il motociclista allora piazza la sua moto dietro la mia come se in qualche modo la volesse proteggere :o e va lui stesso a piazzarsi sulla curva per segnalare la mia presenza ....non avevo una chiave di 11 per svitare la vite di spurgo per sbloccare la pinza e li ble bestemmie non si contano ...dopo qualche altro minuto ritento di spostare la moto e li mi accorgo che le ruote si muovono ...evvai!!! la mettiamo al sicuro per noi per lei e per gli altri.
Arrivo alla meta e mi sbrigo a rimettere il pistoncino come era prima e riparto pensando che mi è andata bene tutto sommato.
Ad oggi dopo questa spiacevole vicenda mi sono accorto che quando prendo la moto e parto inizialmente il pedale affonda troppo anche pompando ripetutamente, dopo che i freni sono caldi il pedale diventa un po più duro ma sempre asionando la frenata troppo in basso ....ora mi chiedo cosa si è rotto o se ho danneggiato la pinza o la pompa ....avete consigli da darmi?
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
antimo
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Re: Freno posteriore

Messaggio da antimo »

da come hai descritto i penso che i pistoncini non ritorno più qundi la cosa da fare e quella di pulirli con un pordotto a base di alcool e vedrai che tutto si dovrebbe risolvere verifica anche che non hai cotto le pastiche dei freni
Immagine
nell' incertezza spalanca Skpe antimo1978
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

si è bloccato la pinza perchè hai messo il pistoncino a limite e l'olio appena si è riscaldato a aumentato la pressione e agendo sul pistoncino a fatto bloccare la pinza,vedi se l'olio ha cambiato colore diventando viola o scuro,a qul punto cambialo e dai una bella lavata alla pinza con il prodotto pulisci dischi della brembo :wink: :wink:
ma dietro che disco monti?? originale??e i tubi??
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

monto tutto originale e l'olio ha cambiato colore ma non è diventato viola ma si vede torbido e piu scuro del solito ora vorrei sapere una cosa, metto il dot4 o 5 ??
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
lucifero
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Husaberg te 300,caponord,

Messaggio da lucifero »

Metti il dot 4,va piu ke bene!!! :D
Immagine

massi194@libero.it
Forse metto la testa apposto...........
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Capofelice ha scritto::roll: allora ..mi prudono le mani e penso male di regolare un po il pedale del freno posteriore agendo sul pistoncino, allento il dadino di 10 e svito fino a che il pedale non mi pare più performante, pronto ad azionare il freno con una leggera pressione.
....avete consigli da darmi?
Sicuramente si.... la domenica mattina é meglio se vai a messa :giullare: :giullare: :giullare:

se prima era tutto ok, hai sicuramente "impiccato" il pompante. Un pò di gioco sul meccanismo ci vuole :wink: :wink: cià Umbé :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”