mono non funziona più il precarico

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
fabia_fab
PIEGO BENE
PIEGO BENE

mono non funziona più il precarico

Messaggio da fabia_fab »

ciao a tutti, la settimana scorsa, volendo indurire un pò il precarico, mi sono accorto che il pomello gira a vuoto. a marzo ho acquistato, su internet, un ammortizzatore della RR nuovo, quello con la molla gialla per intenderci, ma aime non ho più lo scontrino. per caso qualcuno di voi sa dove posso trovare qualcuno che lo aggiusti? se vado da un concessionario aprilia sarà in grado di effettuare il lavoro? e poi quanto rimane ferma la moto? mi fido di voi se conoscete qualcuno glielo spedisco e mi faccio fare il lavoro.
grazie in anticipo a tutti... :wink:
Non fidatevi mai di un motard che dice ''Non ho bisogno di mostrare niente a nessuno''...
...STA MENTENDO!!
Congo59
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Re: mono non funziona più il precarico

Messaggio da Congo59 »

fabia_fab ha scritto:ciao a tutti, la settimana scorsa, volendo indurire un pò il precarico, mi sono accorto che il pomello gira a vuoto. a marzo ho acquistato, su internet, un ammortizzatore della RR nuovo, quello con la molla gialla per intenderci, ma aime non ho più lo scontrino. per caso qualcuno di voi sa dove posso trovare qualcuno che lo aggiusti? se vado da un concessionario aprilia sarà in grado di effettuare il lavoro? e poi quanto rimane ferma la moto? mi fido di voi se conoscete qualcuno glielo spedisco e mi faccio fare il lavoro.
Deja vu...
ti giro la dritta che mi dette il buon pimacnrr:
pimacnrr ha scritto:
mario.derubeis ha scritto::evil: :evil: :evil: Mi aggiungo alla lista, mio malgrado :evil: :evil:

Ecco alcuni dati:
CN MY 04 acquistata nuova a novembre 2004 - Km all'attivo: 27600.
Lo so: ci cammino poco, in compenso i Km li faccio molto all'estero per lavoro

Guasto: ha mollato il sistema idraulico di precarico, il resto sembra ok.
Non ho idea se la morte precoce del mono possa essere imputata al mio peso: 115 Kg, quasi come viaggiare sempre in coppia per stazze std.

Soluzione: montato unità usata con 17000 Km, messa in conto vendita da altro Caponordista che è passato al Bitubo. Il mecca di fiducia, qua su Roma, conosce bene l'altro suo cliente e garantisce il pezzo usato. (a proposito: qualcuno del forum?)

Per il futuro: Rimettere a nuovo il vecchio mono (con calma) ed incrociare le dita... :wink: :roll:
Qualcuno mi può indirizzare per le operazioni di ripristino del mono defunto?

Lamps
Ciao, nn sei il primo e da quanto mi risulta..... il precarico è nato difettoso......
e una volta modificato ed aggiornato rigenerandolo rendo un mono moooolto buono che nn ha necessità di cambio.
Io lo ho eseguito quì con rettifica e tenuta in vitton oltre alle valvole ed interni ohlins :wink: ,
ma lo puoi fare anche quì dove ti fanno anche l'anteriore se vuoi quì.
Tutti e due ti fanno LORO il ritiro con corriere convenzionato compreso nel prezzo.
Devi raccomandare la MODIFICA del precarico non SOLO revisione, vedrai che il problema nn si presenterà più.
Io ti consiglio di non cambiare ma aggiornare e rigenerare, spendi un terzo o forse meno e risolvi.

Ciao, buon divertiemento. Pier
Buon divertimento anche da parte mia.
Mario
Mario 59 & Giulia 95

Aprilia ETV 1000 Caponord Grigio Titan - 2004
Guzzi 1000 SP II - 1985 (180.000 Km)

Immagine
«Io sono solo quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.» (Bob Marley....The legend)
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

fabia_fab ha scritto:ciao a tutti, la settimana scorsa, volendo indurire un pò il precarico, mi sono accorto che il pomello gira a vuoto. a marzo ho acquistato, su internet, un ammortizzatore della RR nuovo, quello con la molla gialla per intenderci, ma aime non ho più lo scontrino. per caso qualcuno di voi sa dove posso trovare qualcuno che lo aggiusti? se vado da un concessionario aprilia sarà in grado di effettuare il lavoro? e poi quanto rimane ferma la moto? mi fido di voi se conoscete qualcuno glielo spedisco e mi faccio fare il lavoro.
io non esiterei....Ing. Alberto Alberti ,trovi il sito da qualche parte sul forum,ti metti in contatto glielo spedisci e nel giro di una settimana lo hai di nuovo a casa e il lavoro è ok !!!! :wink: :wink:
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Qualsiasi officina specializzata in monoammortizzatori ( basta fare una ricerca in google per quella più vicina a te ) puo fare il lavoro, che a detta loro è molto semplice. :wink:
Paracarro zen
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

Questo è il sito del Ing.Alberti http://www.aengi.it/index.php. Verso Marzo prima che inizi la stagione dovrò rigenerare nuovamente il mono e sicuramente lo manderò li.
Immagine Immagine Immagine
fabia_fab
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da fabia_fab »

conoscete a larghe linee il costo dell'operazione?
Non fidatevi mai di un motard che dice ''Non ho bisogno di mostrare niente a nessuno''...
...STA MENTENDO!!
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

fabia_fab ha scritto:conoscete a larghe linee il costo dell'operazione?
L'ultima volta che l'ho rigenerato (non l'ho fatto da loro), intorno ai 200 euro. Ma se vai sul loro sito trovi i costi per ogni tipo d'intervento.
Immagine Immagine Immagine
fabia_fab
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da fabia_fab »

ho sentito i ragazzi di rimini, gentilissimi, mi hanno detto che posso sia portarglielo che spedirlo e in un paio massimo 3 giorni me lo fanno. io abito vicino quindi lo porterò personalmente. il costo all'incirca per la modifica al solo precarico è di 70 euro, mentre per la rigenerazione+precarico intorno ai 230euro, mi sembra più che onesto...
...STA MENTENDO!!
capyrex
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da capyrex »

Ricorda che a poco più di 300 c'è il mio...

Pubblicità occulta :D ....
"When you're riding you're living, everything else is just waiting" - Ben Bostrom
Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

fabia_fab ha scritto:conoscete a larghe linee il costo dell'operazione?

Ho fatto revisionare il mio originale a Bergamo qui http://www.bikesetup.it/ avevo il precarico fuori uso e ho fatto aggiungere uno spessore alla molla. totale 118 euro tutto compreso

Ci sono ritornato questa settimana e ho fatto revisionare ( olio+azoto ) un Wilbers ad emulsione e ho speso 90 euro tutto compreso.

Se non si chiedono modifiche particolari o aggiunte extra i prezzi corretti penso siano questi...altre cifre mi sembrano salate.
Paracarro zen
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”