Sostituzione pasticche freno posteriore
- nonholenduro
- PIEGO BENE
- Contatta:
Sostituzione pasticche freno posteriore
Stasera ho sostituito le pasticche freno posteriore, su quelle precedenti c'era montata a mo' di clip una sottile lamina di ferro sagomata, in corrispondenza dei pistoncini della pinza freno, ho pensato di smontarla ed applicarla anche alle nuove pasticche: ho fatto bene ?
Ecco la sostituta della CN 

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Hai fatto bene e male nello stesso tempo.
Mi spiego meglio. La pasticche freni non hanno "montata" la clip da te descritta. Quella sottile lamina é un componente della pinza stessa ed ha la funzione di tenere in tensione le pasticche (verso la spinetta di sostegno) e funzione antivibrante.
Ora, il corretto montaggio voleva che la clip fosse incastrata PRIMA nella pinza (in realtà se montata a dovere non dovrebbe venir via togliendo le pasticche vecchie) e POI le pasticche.
Probabilmente, montando le pasticche insieme alla clip hai ottenuto lo stesso risultato, ma io per stare sicuro smonterei tutto e ricomincerei come ti ho descritto. Spero di essere stato chiaro e di non essemi "impicciato" con le parole.
Lamps.
Mi spiego meglio. La pasticche freni non hanno "montata" la clip da te descritta. Quella sottile lamina é un componente della pinza stessa ed ha la funzione di tenere in tensione le pasticche (verso la spinetta di sostegno) e funzione antivibrante.
Ora, il corretto montaggio voleva che la clip fosse incastrata PRIMA nella pinza (in realtà se montata a dovere non dovrebbe venir via togliendo le pasticche vecchie) e POI le pasticche.
Probabilmente, montando le pasticche insieme alla clip hai ottenuto lo stesso risultato, ma io per stare sicuro smonterei tutto e ricomincerei come ti ho descritto. Spero di essere stato chiaro e di non essemi "impicciato" con le parole.
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- nonholenduro
- PIEGO BENE
- Contatta:
- nonholenduro
- PIEGO BENE
- Contatta:
- Moma
- NONNO DEL FORUM
- nonholenduro
- PIEGO BENE
- Contatta:
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Si trova nei "documenti utili" di www.caporider.com.
E' quello per il mercato USA, però prendilo con le molle: per cambiare le pasticche posteriori dice (anche con le figure) che la pinza posteriore và completamente aperta!
E' quello per il mercato USA, però prendilo con le molle: per cambiare le pasticche posteriori dice (anche con le figure) che la pinza posteriore và completamente aperta!

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- nonholenduro
- PIEGO BENE
- Contatta: