Evan, quando hai risposto alla domanda su oilo forcella hai scritto che dopo il cambio dell'olio con uno più viscoso è aumentata la rumorosità?
Per favore spiega meglio ti sarei grato
Grazie PIPPINO
PER EVAN SU RUMOROSITA' FORCELLA
- gigabike
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In attesa che risponda Evan...
Ho cambiato anche io l'olio forcella al secondo tagliando (7600 km), con uno più viscoso.
Nessuna rumorosità strana.
Il rumore che dici tu, a bassa velocità, sulle "buchette" a volte lo fa anche a me, non sempre.
Non so dirti cosa sia, non ho mai smontato la moto, se non fianchetti posteriori e selle.
Deve esserci qualche componente dentro al cupolinone, che in quelle circostanze vibra.
La mia ha quasi 39.000 km e quel rumore a volte lo faceva anche a 10.000, 20.000 ecc., non è mai aumentato. Credo dunque sia una questione di componenti, sono così e basta, a volte vibrano.
Mi piacerebbe smontare tutta la carena e serrare bene bulloncini, viti e raccogliere con fascette i cavi eventualmente "svolazzanti", purtroppo da quando sto a milano non ho più un garage con gli attrezzi...
Ciao
Ho cambiato anche io l'olio forcella al secondo tagliando (7600 km), con uno più viscoso.
Nessuna rumorosità strana.
Il rumore che dici tu, a bassa velocità, sulle "buchette" a volte lo fa anche a me, non sempre.
Non so dirti cosa sia, non ho mai smontato la moto, se non fianchetti posteriori e selle.
Deve esserci qualche componente dentro al cupolinone, che in quelle circostanze vibra.
La mia ha quasi 39.000 km e quel rumore a volte lo faceva anche a 10.000, 20.000 ecc., non è mai aumentato. Credo dunque sia una questione di componenti, sono così e basta, a volte vibrano.
Mi piacerebbe smontare tutta la carena e serrare bene bulloncini, viti e raccogliere con fascette i cavi eventualmente "svolazzanti", purtroppo da quando sto a milano non ho più un garage con gli attrezzi...

Ciao
Dategli il gas, non fate la guerra.
- Radarman
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Giga,
sai che la mia vecchia Capo era divisa in due parti tenute insieme solo dai cavi di collegamento elettrici che dal cupolino andavano verso la parte elettronica posta sotto la sella.
Ti lascio immaginare cosa voglia dire spostare 250Kg circa di moto divisa in due, e che da sola non si regge, per ben tre volte da meccanico all'altro fino al mio Box.
Bhe, nonostante questo ed il "trauma" della botta rimediata nell'incidente, smontando tutti i componenti del cruscotto ho trovato tutta la parte elettrica dei cavi con ancora tutte le diverse fascette stringicavo al loro posto.
Gli stessi componenti elettrici come scatola fusibili, relé freccie etc etc erano ancora al loro posto.
Questo per dire che, a meno di una particolarità della tua, non dovrebbe essere uno di questi componenti a provocare il "rumore" che dici.
Può essere un accostamento delle plastiche???
Un saluto.
sai che la mia vecchia Capo era divisa in due parti tenute insieme solo dai cavi di collegamento elettrici che dal cupolino andavano verso la parte elettronica posta sotto la sella.
Ti lascio immaginare cosa voglia dire spostare 250Kg circa di moto divisa in due, e che da sola non si regge, per ben tre volte da meccanico all'altro fino al mio Box.
Bhe, nonostante questo ed il "trauma" della botta rimediata nell'incidente, smontando tutti i componenti del cruscotto ho trovato tutta la parte elettrica dei cavi con ancora tutte le diverse fascette stringicavo al loro posto.

Gli stessi componenti elettrici come scatola fusibili, relé freccie etc etc erano ancora al loro posto.
Questo per dire che, a meno di una particolarità della tua, non dovrebbe essere uno di questi componenti a provocare il "rumore" che dici.
Può essere un accostamento delle plastiche???
Un saluto.
Radarman.....
Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey

.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
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- GOMMA PIATTA
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