questa non me l'aspettavo!! Rottura telaio attacco telaietto

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Electro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Re: questa non me l'aspettavo!! Rottura telaio attacco telaietto

Messaggio da Electro »

Nell'attesa di postare un pò di fotine del mio viaggio di nozze in argentina,dove ho percorso circa 100 km su sterrato, dal ghiaione e tulle ondulè, ai macigni piantati nella terra visti all'ultimo minuto, la moto è integra e considerate che viaggio in due e a pieno carico, e di andare sullo sterrato qua non si sceglie, ci si trova!!! serrate sti bulloni senza troppe seghe mentali, e andate tranquilli. Dimenticavo, io peso 100 kg la mia dolce metà 70KG, due borse laterali touratech circa 18 kg cadauna, borse legate sopra i bauletti circa 6 kg cadauna, bauletto centrale circa 15kg, borsa serbatoio 4kg circa, borse su paramotori con attrezzi circa 3kg l'una. fate la somma e arrivo tranquillamente sopra la soglia di carico e qui non si e rotto nulla, leggere magari il post scritto qualche mesetto fa????
Electro on the air
sponza.marco1985@gmail.com
Samu82
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Samu82 »

Ciao ragazzi,

ho avuto anch'io lo stesso problema risolto (speriamo definitivamente) sabato in officina da un amico.

Sincermanete credo che la mia rottura non sia dovuta al serraggio dei bulloni, piuttosto a dossi/avvallamenti presi in velocità e a pieno carico, poi non dobbiamo dimenticare che le borse laterali sono fatte per andare fino a 130, io ammetto di aver superato più e più volte i 220 con le stesse....

Se vi può interessare via allego una foto della rottura e la riparazione effettuata.
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Ogni esperienza è utile!
Posta pure qualche foto.
Immagine
Samu82
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Samu82 »

.... purtroppo non sono capace di postare le foto sul forum e in questi giorni ho fatto un viaggio per l'Italia in moto.
Vaniamo a noi: dopo aver percorso 2.500 km in 2 a pieno carico la saldatura mostra i primi segni di cedimento.....

sinceramente sto pensando di vendere la moto.
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”