RIGENERARE IL MONO
-
- NIUBBO
RIGENERARE IL MONO
Ne parlavo con Pacifico, secondo il mio mecca il mio mono è scarico, quindi lui sosteneva che con la modica cifra di 150,00 neuri si può rigenerare e/o ricaricare non so il termine esatto. C'è qualcuno che l'ha fatto? che ne pensate? Saluti e Buona Pasqua a tutti. Elias
- MisterG62
- FRENO BENE
- Moto: Caponord 1200 rally
Ciao Elias
Credo proprio che sia possibile. Qui in zona, piu' precisamente a Spigno Saturnia (100 km da napoli) c'e' una ditta KARIM moto che compie tale operazione. Non ha ancora lavorato su ammo Aprilia, ma ha rigenerato un mono di un Ducati ST2 di un amico, il cui mono era un SACHS. Credo che Aprilia monti SACHS. L'amico mi diceva che addirittura funzionava meglio di quand'era nuovo, anche perche' era stato tarato sul suo peso,
Comunque sia, se ricordo bene, il prezzo chiesto era superiore alle 150 Euro chieste a te, quindi sei hai fiducia nel meccanico, potrebbe essere un modo per risparmiare l'acquisto di un nuovo mono.
Ciao ds Mr.G62
Credo proprio che sia possibile. Qui in zona, piu' precisamente a Spigno Saturnia (100 km da napoli) c'e' una ditta KARIM moto che compie tale operazione. Non ha ancora lavorato su ammo Aprilia, ma ha rigenerato un mono di un Ducati ST2 di un amico, il cui mono era un SACHS. Credo che Aprilia monti SACHS. L'amico mi diceva che addirittura funzionava meglio di quand'era nuovo, anche perche' era stato tarato sul suo peso,
Comunque sia, se ricordo bene, il prezzo chiesto era superiore alle 150 Euro chieste a te, quindi sei hai fiducia nel meccanico, potrebbe essere un modo per risparmiare l'acquisto di un nuovo mono.
Ciao ds Mr.G62

Motorcycle the more you know, the better it is
We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid (O. Wilde)
Most dangerous thing to do is to remain still

We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid (O. Wilde)
Most dangerous thing to do is to remain still

- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Il mono della Sachs si può revisionare/rigenerare anche se non so quale sia il costo esatto dell'operazione (credo che il kit di revisione costi intorno ai 50 eruli).
Tutto sta a vedere se il gioco vale la candela...e per saperlo c'è un solo modo:smontarlo e verificare in che stato sono lo stelo e gli altri componenti.
Io sto avendo i tuoi stessi problemi,ma ho deciso di comprarmene uno nuovo di qualità migliore di quello che monta l'Aprilia come primo equipaggiamento.
Sciauz
Tutto sta a vedere se il gioco vale la candela...e per saperlo c'è un solo modo:smontarlo e verificare in che stato sono lo stelo e gli altri componenti.
Io sto avendo i tuoi stessi problemi,ma ho deciso di comprarmene uno nuovo di qualità migliore di quello che monta l'Aprilia come primo equipaggiamento.
Sciauz
ex caponord, ora Honda crosstourer
- wulox
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
si può ma....
ciao a tutti
allora, mi sono informato un po di tempo fa per rigenerarlo da un mecca di fiducia.
La questione è che è possibile ma il problema sorge quando c'è da ricaricarlo. Non c'è la valvola. Bisogna forarlo nella parte superiore , saldargli una valvolina e il gioco è fatto. il kit in commercio esiste, ma il risultato non è prevedibile in quanto non è un mono "nato" per esere revisionato.
Io ho optato per usarlo fino alla fine, poi mi ha consigliato ad occhi chiusi questo
http://www.wilbers-products.net/shop/in ... d51934.htm
o uno della famiglia "adattandolo"
seguirò il suo consiglio.
saluti
allora, mi sono informato un po di tempo fa per rigenerarlo da un mecca di fiducia.
La questione è che è possibile ma il problema sorge quando c'è da ricaricarlo. Non c'è la valvola. Bisogna forarlo nella parte superiore , saldargli una valvolina e il gioco è fatto. il kit in commercio esiste, ma il risultato non è prevedibile in quanto non è un mono "nato" per esere revisionato.
Io ho optato per usarlo fino alla fine, poi mi ha consigliato ad occhi chiusi questo
saluti
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Re: si può ma....
Uno dei motivi per cui mi hanno consigliato di passare ad un altro ammortizzatore è appunto la mancanza della famosa valvolina..wulox ha scritto:ciao a tutti
saluti
Cosa intendi per adattarlo?
Sciauz
ex caponord, ora Honda crosstourer
-
- FRENO BENE
- Contatta:
Tempo fà trovai questa officina che rigenerava mono di ogni tipo :
http://www.potocco.com/Sospensione%20TDM%20850.htm
Nei mono sigillati aggiungono la valvolina per poterli ricaricare.
Wulox con che mecca hai parlato per il mono? Io di solito vado dall'imprevedibile Pedro, al Bocco di Casina, matto come la strada, ma quando vuole più che bravo.
Bye!
http://www.potocco.com/Sospensione%20TDM%20850.htm
Nei mono sigillati aggiungono la valvolina per poterli ricaricare.
Wulox con che mecca hai parlato per il mono? Io di solito vado dall'imprevedibile Pedro, al Bocco di Casina, matto come la strada, ma quando vuole più che bravo.
Bye!
- wulox
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
mecca
ciao maxgiber
un compaesano finalmente!!!!!!
dal mecca per i tagliandi seri la porto dal Mr Noale, il mago Fiorenzo Agostini.
per il mono e reparto sospensioni mi sono rivolto dal mecca che c'è dietro al negozio di moto in via cagnoli a reggio. ( di fronte al bbaster )
il nome non me lo ricordo ma è valido.
il mecca da te indicato non lo conosco ma mi sa che ci andrò a fare un giro....
un compaesano finalmente!!!!!!

dal mecca per i tagliandi seri la porto dal Mr Noale, il mago Fiorenzo Agostini.
per il mono e reparto sospensioni mi sono rivolto dal mecca che c'è dietro al negozio di moto in via cagnoli a reggio. ( di fronte al bbaster )
il nome non me lo ricordo ma è valido.
il mecca da te indicato non lo conosco ma mi sa che ci andrò a fare un giro....
-
- FRENO BENE
- Contatta: