DAviDE ha scritto:Scusate se mi intrometto ma tocca anche a me sostituire i dischi della capona, grazie a Tonino ho telefonato dal suo fornitore dei famosi GDA dischi braking, l'ho chiamato stamattina x farmi il prezzo del kit dischi ant e post e relative pastiglie, mi ha richiamato 10 minuti fa dicendomi che c'è un problema sul disco posteriore in quanto a detta sua la braking nn fa il posteriore per la versione ABS
io ho il codice AP20RID è giusto??
Il venditore è stato in effetti molto corretto.
Il disco fisso sulla Abs non ci andrebbe, però come scritto sopra, se si utilizzano le rondelle elastiche per correggere la rumorosità del semiflottante di serie, in pratica il disco...fisso ci diventa.... e, nell'uso abituale frena bene, quindi anche quello fisso Braking andrebbe bene.
Certo è che con la pinza fissa che abbiamo (Abs o no) avere il disco flottante è teoricamente migliorativo, anche se mi sembra che comunque le pastiglie si usurino regolarmente anche in assenza...della
flottanza .
Non so (e questo è un aspetto che non mi risulta sia stato fin qui indagato sufficientemente) se il disco fisso possa essere sconsigliabile in caso di entrata in funzione del sistema ABS.
Se vuoi andare sul sicuro, dovresti chiedere a ItaParts di fartene ad hoc uno flottante da 280 mm, o chiedere info a Polaroid che forse si è già attivato con questo produttore.
Il costo dovrebbe essere solo leggermente superiore al Braking, che si aggira intorno ai 100 euro.