Info su materiale pastiglie freno Braking
- mannion0
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Info su materiale pastiglie freno Braking
Ciao a tutti,
sulla mia Capo ho montato i dischi Braking sia all'anteriore che al posteriore e le pastiglie sempre Braking sono di color nero.
Ora mi è capitato di ricevere delle pastiglie freno posteriori Braking color oro, mi sapete dire con quale materiale sono costruite le pastiglie nere e quelle oro?
Per i dischi Braking vanno bene entrambe?
Grazie 1000
sulla mia Capo ho montato i dischi Braking sia all'anteriore che al posteriore e le pastiglie sempre Braking sono di color nero.
Ora mi è capitato di ricevere delle pastiglie freno posteriori Braking color oro, mi sapete dire con quale materiale sono costruite le pastiglie nere e quelle oro?
Per i dischi Braking vanno bene entrambe?
Grazie 1000
- andydj31
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Re: Info su materiale pastiglie freno Braking
Di solito le nere sono organiche e le oro sinterizzate. Se vai sul loro sito con i codici produttore trovi quali sono i materiali di attrito
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- mannion0
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Re: Info su materiale pastiglie freno Braking
Ciao Andydj,
le performance sono similari oppure le sinterizzate "steressano" di più i dischi?
Per la Capo, qundi utuilizzo turistico quali sono le più consigliate?
Grazie 1000
le performance sono similari oppure le sinterizzate "steressano" di più i dischi?
Per la Capo, qundi utuilizzo turistico quali sono le più consigliate?
Grazie 1000
- kawarock
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Re: Info su materiale pastiglie freno Braking
Per l'anteriore solo ed esclusivamente sinterizzate : Codice 780CM55
Per il posteriore hai due possibilità : Sinterizzate : Codice 828CM56 oppure le Semi-metalliche 828SM1.
Se hai al posteriore l'impianto originale ti consiglio le semi-metalliche perché costano meno e fanno uguale alle sinterizzate.Non per colpa delle pastiglie ma per colpa della pinza originale che è una vera ciofeca.....
Per il posteriore hai due possibilità : Sinterizzate : Codice 828CM56 oppure le Semi-metalliche 828SM1.
Se hai al posteriore l'impianto originale ti consiglio le semi-metalliche perché costano meno e fanno uguale alle sinterizzate.Non per colpa delle pastiglie ma per colpa della pinza originale che è una vera ciofeca.....
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
- mannion0
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Re: Info su materiale pastiglie freno Braking
Ciao Kawarock,
mai usare le organiche?
Io ho i dischi Braking e le pinze originali, Il mecca mi indicava che le sinterizzate sono troppo aggressive e alla lunga possono surriscaldare e rovinare i dischi.
mai usare le organiche?
Io ho i dischi Braking e le pinze originali, Il mecca mi indicava che le sinterizzate sono troppo aggressive e alla lunga possono surriscaldare e rovinare i dischi.
- kawarock
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Re: Info su materiale pastiglie freno Braking
Mi sembra una grossa panzana. Infatti la Braking per la Caponord prevede solo l'uso delle sinterizzate.
Io ho montato i dischi Braking ed usando solo le sinterizzate Braking ho percorso 35000 km ed i dischi sono come nuovi. Tenendo conto che ho anche la pompa radiale....
Poi ognuno è libero....
Io ho montato i dischi Braking ed usando solo le sinterizzate Braking ho percorso 35000 km ed i dischi sono come nuovi. Tenendo conto che ho anche la pompa radiale....
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Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
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Re: Info su materiale pastiglie freno Braking
Chiarissimo.
Grazie 1000
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Re: Info su materiale pastiglie freno Braking
Quoto Kawarock al 100%, le Braking sono fra le poche pastiglie sinterizzate che NON rovinano i dischi, al contrario ad es. delle brembo rosse che se li mangiano a colazione. Soprattutto con i dischi Braking meglio usare solo pasticche Braking.
Al posteriore invece consiglio le semi-metalliche o meglio ancora le organiche perchè anche se si consumano un po' prima hanno molti vantaggi: più mordente a freddo, più silenziosità con dischi umidi e bagnati (cioè niente fischi e ragli da asino) e costo inferiore
Al posteriore invece consiglio le semi-metalliche o meglio ancora le organiche perchè anche se si consumano un po' prima hanno molti vantaggi: più mordente a freddo, più silenziosità con dischi umidi e bagnati (cioè niente fischi e ragli da asino) e costo inferiore
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Re: Info su materiale pastiglie freno Braking
Si, tutto vero, ma probabilmente con le organiche i dischi non li distruggi in ogni caso, con le sinterizzate invece questo può accadere, a seconda del tipo.
Le Brembo Rosse sono sinterizzate e notoriamente assassine dei dischi della Caponord (mi chiedo se non siano incompatibili con l'acciaio inox e funzionali solo con i dischi in ghisa) ma anche le Ognibene, sempre sinterizzate, mi sembra che determinino un consumo altamente irregolare delle superfici: ho differenze di 0,5 mm di spessore tra una zona e l'altra dei dischi.
Le organiche all'anteriore non si possono comunque mettere: mi durano al massimo tre/quattro mesi!
Le Brembo Rosse sono sinterizzate e notoriamente assassine dei dischi della Caponord (mi chiedo se non siano incompatibili con l'acciaio inox e funzionali solo con i dischi in ghisa) ma anche le Ognibene, sempre sinterizzate, mi sembra che determinino un consumo altamente irregolare delle superfici: ho differenze di 0,5 mm di spessore tra una zona e l'altra dei dischi.
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- kawarock
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Re: Info su materiale pastiglie freno Braking
le Brembo rosse sono delle Pastiglie di MERDA. E lo dico per esperienza......
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Re: Info su materiale pastiglie freno Braking
E mi tocca riquotare il Kawa
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Re: Info su materiale pastiglie freno Braking
Scusate ma se monto i dischi braking sia al posteriore che all'anteriore è consigliato montare in tutti e 2 i casi le pastiglie brakinf sinterizzate giusto?
- Sting AB
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Re: Info su materiale pastiglie freno Braking
No, la Braking vende anche il kit dischi + pastiglie e ci trovi le sinterizzate per l'anteriore e le organiche per il posteriore, se lo dicono loro che li hanno costruiti c'è da fidarsi. Io posso solo confermare perchè con il trittico di dischi braking ho usato sia le originali braking (sinterizzate + organiche) sia le SBS sinterizzate anche al posteriore e mi sono piaciute molto di più le braking, su tutti i fronti.mannion0 ha scritto: Scusate ma se monto i dischi braking sia al posteriore che all'anteriore è consigliato montare in tutti e 2 i casi le pastiglie brakinf sinterizzate giusto?
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