sono vivo per un pelo..di alluminio... Guardate!!!(RISOLTO)
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: capo 2003 rosso
- Tel: 3475210724
Re: sono vivo per un pelo...di alluminio... VEDETE!!!!
Dopo aver visto le foto ho preso di corsa le chiavi del garage e sono andato ad ispezionare le saldature della mia e mi sembra tutto a
posto.
Sono curiosissimo di leggere la risposta di Aprilia
posto.
Sono curiosissimo di leggere la risposta di Aprilia
Caponord 07/2003 Rosso

- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
mi raccomando, ogni 100km fermati e dai una controllatina !lforna10 ha scritto:Dopo aver visto le foto ho preso di corsa le chiavi del garage e sono andato ad ispezionare le saldature della mia e mi sembra tutto a
posto.
Io immagino già cosa risponderà trattandosi dell'unico caso capitato ad una moto che, mi pare di capire, è stata comprata usata.lforna10 ha scritto: Sono curiosissimo di leggere la risposta di Aprilia
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Comunque per i più ansiosi
un concessionario Aprilia in Germania si disfa del forcellone ricambio nuovo a 124,00 Euro

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
L'ho fatto anch'io, perchè, anche se è l'unico caso mai verificatosi e avendo fiducia nei telai aprilia (sapevo anch'io, da un mio amico ingegnere, degli standard eccellenti dei telai aprilia), non mi costava nulla farlo. Non ti preoccupare, il nostro è un ottimo telaio (poi lo so che, ogni volta che la laverò, l'occhio cadrà distrattamente lì, ma distrattamente...lforna10 ha scritto:Dopo aver visto le foto ho preso di corsa le chiavi del garage e sono andato ad ispezionare le saldature della mia e mi sembra tutto a posto

Lamps
Vespa 125 ET3 Primavera (castigatrice dei PX)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Mi sà che hai capito male.....salvadi ha scritto:
Io immagino già cosa risponderà trattandosi dell'unico caso capitato ad una moto che, mi pare di capire, è stata comprata usata.
Mi sembra di leggere che GMV sia stato il 1° acquirenteGMV ha scritto:
Per quel che riguarda la nro 1 sono stato il primo possessore, km sotto i 100 segnai sul display...ne ho fatti 63000 dal 2005 anno di immatricolazione e come cn preserie non mi posso lamentare
1 solo problema al relè avviamento sostituito
1 sola bobina sostituita in 30 minuti da me
cuscinetti ruota anteriore
catena nuova ogni 34000 km
olio-candele e filtri e benzina
....mai sostituito regolatore di tensione...nè mono posteriore ecc ecc...e va' da DIO...(anzi mi ci stava per mandare)...ma se questa è la preserie....bè, la preferisco a tutte quelle i cui problemini affollano questo forum...
Lamps
Vediamo che risponderà aprilia.....se mai risponderà

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Moma
- NONNO DEL FORUM
... Visti i tempi intercorsi dalla lettera, mi sembra di poter dire che non si farà vivo nessuno...

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
-
- NIUBBO
Buongiorno GMV, come va? Nn hai avuto ancora notizie da Aprilia? Un abbraccio!
-
- CURVO BENINO
- Moto: KTM 1290 SADV
ancora nessuna risposta da aprilia, nè da benelli telai...attenderò ancora ma la delusione avanza...monterò comunque un forcellone della mia CN del 2002 (di quel che resta di quella)..mi sentirò più sereno...vi aggiornerò in ogni caso
saluti a tutti
ps si sono stato il primo possessore della RR che segnava 59 Km quando ritirata nel 2005.
saluti a tutti
ps si sono stato il primo possessore della RR che segnava 59 Km quando ritirata nel 2005.
ex Caponordista...ora KTMmista...
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
beh, meglio !GMV ha scritto:ancora nessuna risposta da aprilia, nè da benelli telai...attenderò ancora ma la delusione avanza...monterò comunque un forcellone della mia CN del 2002 (di quel che resta di quella)..mi sentirò più sereno...vi aggiornerò in ogni caso
saluti a tutti
a parte i 59 km 'vissuti' in precedenza... tu escludi di avere mai sottoposto quel forcellone a sollecitazioni anomale ?
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
-
- CURVO BENINO
salvadi ha scritto:beh, meglio !GMV ha scritto:ancora nessuna risposta da aprilia, nè da benelli telai...attenderò ancora ma la delusione avanza...monterò comunque un forcellone della mia CN del 2002 (di quel che resta di quella)..mi sentirò più sereno...vi aggiornerò in ogni caso
saluti a tutti
a parte i 59 km 'vissuti' in precedenza... tu escludi di avere mai sottoposto quel forcellone a sollecitazioni anomale ?
3 cadute da fermo...ho fatto dell'off ma leggero senza particolari sollecitazioni...niente di particolare insomma....ma ricordo solo che qualche centinaio di km prima dell'evento notavo alla partenza da fermo una strana vibrazione (avevo la sensazione di avere la sospensione anteriore bloccata alla partenza) in realtà proveniva dal forcellone posteriore ma mettendo il grasso alla catena avevo immediatamente risolto quello strano strappo che sentivo solo al rilascio della frizione da fermo..forse si stava già lesionando il forcellone senza accorgermi di nulla...solo questo ricordo...e da quel momento ho notato un progressivo deterioramento della catena che tendeva ad allentarsi di continuo costringendomi a continui tiraggi della tensione...
-
- CURVO BENINO
La lettera ha dato i suoi frutti!!!!
sono stato appena contattato dall'Aprilia. Mi hanno RINGRAZIATO per la segnalazione, provvedono alla spedizione del forcellone nuovo, montaggio gratuito....e tutto in cambio di quello RIPARATO per analisi TECNICA DELLE SALDATURE
GRAZIE APRILIA
e grazie a tutti VOI!!!!!!
Mi hanno riferito anche che se ci saranno margini di difetto possibilmente riproducibile su altre CN, l'Aprilia invierà lettera per analisi ispettiva...sulle vostre CN altrimenti, essendo il MIO un caso Isolato e NON ripetitivo, la segnalazione resterà come unico e singolo caso Fortuito....anzi SFORTUITO

sono stato appena contattato dall'Aprilia. Mi hanno RINGRAZIATO per la segnalazione, provvedono alla spedizione del forcellone nuovo, montaggio gratuito....e tutto in cambio di quello RIPARATO per analisi TECNICA DELLE SALDATURE

e grazie a tutti VOI!!!!!!

Mi hanno riferito anche che se ci saranno margini di difetto possibilmente riproducibile su altre CN, l'Aprilia invierà lettera per analisi ispettiva...sulle vostre CN altrimenti, essendo il MIO un caso Isolato e NON ripetitivo, la segnalazione resterà come unico e singolo caso Fortuito....anzi SFORTUITO

- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
GMV ha scritto:La lettera ha dato i suoi frutti!!!!![]()
![]()
GRAZIE APRILIA
![]()
![]()
![]()
e grazie a tutti VOI!!!!!!![]()

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
questa è una bellissima notizia
che rincuora tutti noi.
almeno una volta ogni tanto cè qualche notizia buona.................

almeno una volta ogni tanto cè qualche notizia buona.................
- CN57
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ETV1000 - 2003
BEL COLPO!!!GMV ha scritto:La lettera ha dato i suoi frutti!!!!![]()
![]()
GRAZIE APRILIA
![]()
![]()
![]()
e grazie a tutti VOI!!!!!!![]()

Sono contento anche per te.
Comunque, anche già solo per immagine, era il minimo che potessero fare.

Grazie GMV.
Tutto è bene ciò che finisce bene!!!

ciaooooooooooooooooooooooooooo

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Yamaha XT1200ZE
beh, c'è da essere soddisfatti. potevano accampare mille scuse. sarà per serietà, sarà per opportunismo ma il risultato è quello atteso. io, comunque, opto per la serietà. 

http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE