E la tua perplessità è giustificata.liotru ha scritto: è la durata che mi lascia perplesso
Il mono, che piacevole sorpresa!
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moma
- NONNO DEL FORUM
A parte non sapere chi diavolo sia, aggiungo.....Ruotagrassa ha scritto:Queste sono le immagini e le percentuali di Nikpneumatici
non a caso le percentuali sono più sfavorevoli per le Avon rispetto agli altri indicati. Poi: la foto ritrae il pneumatico anteriore, io, visto il posteriore (per quanto sostanzialmente identico) mi sembra poco adatto allo sterrato. Ovviamente non é un pneumatico Road Race, però se fossi sicuro di andare per campi le Avon non le metterei.
D'Accoooooordoooooo?
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- Topolinio
- IL RABDOMANTE
- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
Con le Anakee mi sono trovato benissimo. Fatto quasi sempre asfalto e in piega danno sicurezza.liotru ha scritto:le anakee sono bellissime a detta mia e a detta di moltissimi.. nessuno e dico NESSUN problema ad altissime velocità... sulle pieghe non so, non sono un piegaiolo professionista.. sullo sterrato vanno benino
è la durata che mi lascia perplesso
Ad oggi ci ho fatto 13.000 km e il posteriore è quasi alla frutta e i lati sono un po' scalinati.
Qualità prezzo e durata non sono male.
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Certe volte mi sorprendete per i vostri pareri...
le gomme non basta guardarle sulle immagini, bisogna provarle oppure sentire chi le ha già usate e può fare paragoni...
Tourance... vanno bene in asfalto ed anche in Off . Direi le più universali, costi bassi e durata. Pioggia intensa 8 1/2
Bridgestone, come le Tourance, ma con una mescola più tenera quindi durano di meno... Piggia intensa 9 1/2
Le tuorance come le Bridgestone hanno una carcassa (più importante della mescola) che regge il peso e la stabilità ad alta velocità...
Avon /Dunlop mescola adatta solo all'asfalto, su off si disintegrano e si rovinano precocemente... grande tenuta laterale, e velocità nella piega... oltre i 170 alleggeriscono l'anteriore della CAponord... rendendola pericolosa... provare per credere... 8)
Anakee... ottimo grip stabili in alta velocità, ma si consumano malamente... Off limitato...buoni sotto la pioggia...
Questa non è una verità mia.... ma la somma di tutte le vostre impressioni... e le mie prove 8)
vediamo quanti post ancora ci saranno sulle gomme..
Le impressioni vanno ponderate ... se sei uno che non tira e non piega allo spasimo e non stacca la frenata all'untimo cm... le gomme vanno bene tutte ... per uso off la scelta è quasi obbligatoria...
le gomme non basta guardarle sulle immagini, bisogna provarle oppure sentire chi le ha già usate e può fare paragoni...
Tourance... vanno bene in asfalto ed anche in Off . Direi le più universali, costi bassi e durata. Pioggia intensa 8 1/2
Bridgestone, come le Tourance, ma con una mescola più tenera quindi durano di meno... Piggia intensa 9 1/2
Le tuorance come le Bridgestone hanno una carcassa (più importante della mescola) che regge il peso e la stabilità ad alta velocità...
Avon /Dunlop mescola adatta solo all'asfalto, su off si disintegrano e si rovinano precocemente... grande tenuta laterale, e velocità nella piega... oltre i 170 alleggeriscono l'anteriore della CAponord... rendendola pericolosa... provare per credere... 8)
Anakee... ottimo grip stabili in alta velocità, ma si consumano malamente... Off limitato...buoni sotto la pioggia...
Questa non è una verità mia.... ma la somma di tutte le vostre impressioni... e le mie prove 8)

vediamo quanti post ancora ci saranno sulle gomme..

Le impressioni vanno ponderate ... se sei uno che non tira e non piega allo spasimo e non stacca la frenata all'untimo cm... le gomme vanno bene tutte ... per uso off la scelta è quasi obbligatoria...
- Air
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia caponord 2001
- Contatta:
- liotru
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Bridgestone
le mie prossime saranno loro

verissimoAnakee... ottimo grip stabili in alta velocità
.. testate fino a 215 senza nessun problema (in pista eh!!!

più che verissimoma si consumano malamente...

veroOff limitato
iiiiiiiiiinsommabuoni sotto la pioggia...

la posteriore parte che è un piacere,.. a dire il vero pure l'anteriore in casi estremi

se sei un tipo da "configurazione standard" e non sei uno che cerca a tutti i costi il gusto dello "sperimentare" e allo stesso tempo da un'occhio al portafogliecco bravo, a mé andrebbero bene anche quelle più economiche.
la scelta classica è Tourance

MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
-
- PIEGO BENE
Ruota! scusa ma che cavolo di percentuali hai trovato? Forse sono invertite?
La tassellatura da fuoristrada non può essere larga ed estesa come quella mostrata negli esempi da te postati.
Credo che le percentuali delle gomme delle foto, siano errate, se vai sul sito Pirelli, ad esempio le MT90 Scorpion (classiche gomme da enduro stradali) sono dichiarate all'incirca 80% stradali - 20% fuori, ma attenzione per fuoristrada è inteso un fuori poco impegnativo.
Del resto, perchè l'Aprilia con la CN RR dava due treni di gomme?
Scusa era solo per essere precisi.
PIPPINO
La tassellatura da fuoristrada non può essere larga ed estesa come quella mostrata negli esempi da te postati.
Credo che le percentuali delle gomme delle foto, siano errate, se vai sul sito Pirelli, ad esempio le MT90 Scorpion (classiche gomme da enduro stradali) sono dichiarate all'incirca 80% stradali - 20% fuori, ma attenzione per fuoristrada è inteso un fuori poco impegnativo.
Del resto, perchè l'Aprilia con la CN RR dava due treni di gomme?
Scusa era solo per essere precisi.
PIPPINO
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
tornando al mono sono contento che ruotagrassa sia rimasto contento del lavoro fatto dal ragazzo di Rimini 
il passaparola...la migliore pubblicità per chi lavora bene ed onestamente.
bkl

il passaparola...la migliore pubblicità per chi lavora bene ed onestamente.
bkl
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO