Cuscinetto anteriore andato?

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

everrunning ha scritto: Cambiali perchè comunque costano pochissimo (con 50 euro ti mettono dentro anche la manodopera).

Lamps.
:o
Scusate ragazzi il mio scetticismo ma forse non ho capito bene di cosa si parla...
Quando me li facevo cambiare dal mio conce pagavo per gli anteriori 15 € compresa la manodopera.....
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Ardocapo ha scritto:
everrunning ha scritto: Cambiali perchè comunque costano pochissimo (con 50 euro ti mettono dentro anche la manodopera).

Lamps.
:o
Scusate ragazzi il mio scetticismo ma forse non ho capito bene di cosa si parla...
Quando me li facevo cambiare dal mio conce pagavo per gli anteriori 15 € compresa la manodopera.....
Beh Ardo meglio così...

Però per cambiare i cuscinetti devi:

-mettere la moto sul crick e bloccarla.

-smontare la ruota anteriore.

-togliere i cuscinetti vecchi.

-montare (con le dovute cautele) i nuovi.

-ingrassare e mettere i parapolvere.

-rimontare la ruota.

Almeno 30 minuti ci vogliono tutti.

Quindi o la differenza te la fa pagare al successivo tagliando oppure è un benefattore. :D :D :D

:wink:

Lamps.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Forse è economico lui... per rifarmi il co , il bilanciamento dei cilindri e la pulizia del corpo farfallato si è preso 50 € ...
Tuttavia da quando ho conosciuto BLUNORD i cuscinetti li cambiamo da soli con pochissimi euro
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Ardocapo ha scritto:Forse è economico lui... per rifarmi il co , il bilanciamento dei cilindri e la pulizia del corpo farfallato si è preso 50 € ...
Tuttavia da quando ho conosciuto BLUNORD i cuscinetti li cambiamo da soli con pochissimi euro
Mi trovi perfettamente d'accordo. :wink:

In ogni caso i cuscinetti che si rompevano erano quelli made in cina. gli SKF mi pare che non si rompano (perlomeno a me... poi vedremo).

Lamps.

P.s.: mi sa che oggi giù in salento si sta moooolto bene con sole e caldo...
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

non se sei ancora influenzato :evil:
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

ardo, qui a roma i prezzi sono speciali, mica come da voi...

ever, mi sa che per ora va bene cosi'. la moto va benissimo, ed in inglese si dice 'se non e' rotto, non tentare di ripararlo', che mi pare un sano principio.

Invece, posso chiederti (tanto immagino la risposta) chi qui a roma potrebbe darmi una controllatina SOLO al CO? ieri ho visto moma che si e' avvicinato alla moto spenta ed ha vaticinato che e' troppo grassa, certo si sente puzza di benzina, e gli scarichi sono tutti neri. tu sai chi potrebbe metter mano alla moto SOLO per farmi il CO?
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

philrazor ha scritto: ...
ever, mi sa che per ora va bene cosi'. la moto va benissimo, ed in inglese si dice 'se non e' rotto, non tentare di ripararlo', che mi pare un sano principio.

Invece, posso chiederti (tanto immagino la risposta) chi qui a roma potrebbe darmi una controllatina SOLO al CO? ieri ho visto moma che si e' avvicinato alla moto spenta ed ha vaticinato che e' troppo grassa, certo si sente puzza di benzina, e gli scarichi sono tutti neri. tu sai chi potrebbe metter mano alla moto SOLO per farmi il CO?
L'unica volta che mi hanno "toccato" la centralina con l'axone, era per installare l'ultima release di mappatura e mi era stato detto che il CO stava a posto :roll: .

Era ad Orvieto (ufficiale Aprilia).

Qui a Roma qualche volta sono stato da Enrico (Gammam) che mi sembra molto bravo e conosce bene il Rotax. Credo che lui non abbia problemi a farti un buon lavoro.

In ogni caso per fare bene il CO, bisogna cambiare le candele ed il filtro aria e pulire almeno i corpi farfallati.... quindi...

Regolati tu. :wink:

Lmaps.

P.s.: in realtà la mia moto la "tocco" il meno possibile. Mi limito a cambiare l'olio, i filtri, a tenere sotto controllo i cuscinetti, a cambiare l'olio a freni e frizione, a lubrificare la catena che a 45/50.000 cambierò.
Va talmente bene che non mi va di toccare niente e in realtà non ho neanche troppo tempo per smanettare o per portarla in officina. La uso tutti i giorni.
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

anche la mia va perfettamente devo dire, tranne soprattutto ora in inverno, mi pare la carburazione venga fuori abbastanza grassa, e di li' anche i miei consumi abbastanza elevati.

riguardo a candele e quant'altro tu mi dicevi, li ho cambiati solo 3mila km fa.
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

philrazor ha scritto:anche la mia va perfettamente devo dire, tranne soprattutto ora in inverno, mi pare la carburazione venga fuori abbastanza grassa, e di li' anche i miei consumi abbastanza elevati.

riguardo a candele e quant'altro tu mi dicevi, li ho cambiati solo 3mila km fa.
Ciao Phil,

stai attento che i consumi d'inverno, col freddo, e sopratutto se fai percorsi corti, aumentano notevolmente senza che la carburazione sia per questo fuori norma.

E una cosa normale.
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

ciao francis, il fatto e' che moma, con il suo fiuto infallibile mi ha detto che dall'odore, e dal colore degli scarichi si vede che deve essere un po' grassa la carburazione, ecco da dove viene tutta la storia.
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

fiore ha scritto: Ti posso assicurare che i cuscinetti in due giorni son sempre arrivati!!!!!!!!!!!
No problem Fiore,

quindi : AGGIORNATO !!!!

:giullare: :giullare: :giullare:
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

elisocofra ha scritto:
fiore ha scritto: Ti posso assicurare che i cuscinetti in due giorni son sempre arrivati!!!!!!!!!!!
No problem Fiore,

quindi : AGGIORNATO !!!!

:giullare: :giullare: :giullare:
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Certo che il francesino é spiritoso.....
Ho più pezzi io nel mio armadio!

Quanto al CO di Philrazor, é vero che non ho lo strumento, però posso garantire che é veramente fuori della norma. E' giunto a casa mia con la moto ben calda, e dall'odore nonché dallo stato dei terminali di scarico (veramente carboniosi) ho dedotto questo.

Poi non sapete che da quando sono stato ricoverato, ho doti paranormali....
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

grande francis!!!!!!!!!! finalmente!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”