Restiling impianto frenante

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rick
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Rick »

Pacifico ha scritto: Rick... un consiglio spassionato... quello che fà frenare di più sono le pasticche, le pinze ed i dischi... I tubi e la pompa ti danno soltanto la prontezza della frenata....

Quindi, cambia i tubi e avrai meno sforzo sulla leva, ma cambia anche le pasticche (faccio contento Moma)e metti le Brembo rosse. Poi vedi come ti và....

se non ti soddisfano, metti i dischi Braking Wave.... e la frenata aumenterà notevolmente... in accoppiata con Brembo rosse... io riesco a sollevare la ruota post con solo queste modifiche... :wink:
Grazie dei consigli, che accetto come oro colato.

Purtroppo attualmente credo che cambiare i dischi con i Braking Wave (che rientrava cmq nelle mie intenzioni) nonchè le pasticche sia alquanto dispendioso. Visto che sono in attesa su novità sul lavoro (che probabilmente mi rendereanno impossibile utilizzare la moto questa estate - o almeno lo spero) e che oltretutto le pasticche che ho sono nuove (senza contare che a causa del conce scemo ne ho comprate due coppie nuove perchè mi diceva che erano a zero), comincerò per gradi, e, come scritto sopra, penso proprio che partirò dalle trecce. Cmq, per l'estate prossima conto di aver aggiornato tutto l'impianto frenante, o almeno spero. Se poi questa estate potrò gironzolare in moto, forse anticiperò i tempi.

Andrea
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”