Gunny57 ha scritto:
....vedevamo la moto abbassarsi nel post. fino quasi a toccare il cavalletto centrale, allora sono andato da mio fratello, abbiamo controllato e come ho gia' scritto il mono post. e' andato
....:
gunny probabilmente non è il mono posteriore, ma il sistema di precarico (il pomello...). Certo che il 7 agosto è davvero difficile risolvere questo problema in garanzia

... Probabilmente non è questione di Aprilia o altre case. La garanzia richiede dei tempi (almeno 4-5 giorni lavorativi) che non sono compatibili con le ferie ormai iniziate.
Io ti consiglio di pagare e risolvere subito il problema

. In ogni caso attivando la garanzia, quando questa viene riconosciuta, il concessionario ti restituisce quello che hai pagato. Parlane con l'officina
Non è una procedura standard 8) (evidentemente), ma per me ha funzionato ben due volte (tubo benzina e relè). ....
Sono state le sole volte che in tre anni sono andato in officina Se avessi avuto un'altra moto non credo che mi avrebbero concesso la garanzia... (e non oso neanche chiedermi quanto avrei speso di tagliandi - ormai sono a 30.000 km e tra olio, filtro olio e aria sono a 250 euro in totale, praticamente neanche con uno scooter...)
Addirittura io ho fatto soltanto il tagliando dei 1.000 km, gli altri me li sono fatti da solo, eppure Aprilia ha riconosciuto la garanzia.
Francamente non posso parlarne male (anzi...).
Però ti capisco. In ogni caso a Roma ci sono almeno due officine, se sono aperte tenta la carta che ti ho suggerito.
Quanto alla Fiat, non so perchè, ma viene sempre tirata in ballo (devo dire che ultimamente prevalgono gli elogi sperticati per le vendite che vanno benissimo, la nuova punto...) ... Comunque, io con una UNO 1.000 fire ho fatto 270.000 km; quando l'ho rottamata faceva ancora 20 km al litro e non consumava un filo d'olio. Se poi qualcuno mi dice che la Polo ha le vitarelle più carine, e la portiera più massiccia io gli do senza dubbio tutta la ragione; ma in una utilitaria cerco ben altro (appunto tantissimi km senza rogne, consumando poco e cambiando solo l'olio).
Lamps.
P.s.: Gunny, okkio che non sono un tifoso della Aprilia; questa è la mia prima Aprilia.