renero ha scritto:In realtà non è il lavaggio vero e proprio che causa la rottura meccanica, tuttavia un lavaggio ad alta pressione male indirizzato tende a portare via li grasso che protegge i cuscinetti in questione.
Come in tutti i dispositivi meccanici di alta precisone, in assenza di lubrificazione e magari in presenza di un pò di ruggine, le tolleranze e gli accoppiamenti diventano critici e il cuscinetto comincia a lavorare male...........fino a rompersi del tutto, ma per arrivare a tanto ce ne vuole!
Comunque i cuscinetti posteriori sono i meno soggetti a questo tipo di usura....quanti km ha la tua moto? Di che anno è? potresti montare ancora il vecchio guidacatena a rullo invece della slitta......e magari è quello che fà rumore.
In ogni caso questi sono i codici dei 3 cuscinetti posteriori :
Cuscinetto 6304-2RS 20x52x15
Cuscinetto 6204-2RS 20x47x14
Cuscinetto 6305-2RS
Visto che parliamo di ricambi generici per meno di 30 € se hai un chilometraggio superiore ai 30000km se li cambi non fai un soldo di danno!
Presi ieri tutti e tre costo 32€ ciao
