tubi freni in treccia metallica

Telaio, freni, sospensioni, assetti
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Air
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Provate a contattare il mecca di Milano Cristian, lui me liha fatti avere in una settimana tramite Milano e il costo se non vado errato é all'incirca 50 euri.
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Messaggio da Navigator »

Come ho già detto ad Ardocapo oggi pomeriggio,la decisione di cambiare gli originali con i tubi in treccia ha unicamente lo scopo di prevenire i problemi che molti hanno lamentato e che mi spaventano.
Non vorrei trovarmi in discesa,e a pieno carico ( è solo una eventualità,ma che a quanto pare può verificarsi in condizioni gravose ) a pigiare disperatamente sul pedale post che affonda per frenare una moto che non vuol fermarsi.
Se non avessi letto sul Forum del problema non avrei certo pensato a cambiare i tubi.
E, tuttavia,condivido le considerazioni di Ardo e Zippo sulle diverse filosofie che presiedono alle scelte sul tuning o alle migliorie tecniche ed estetiche.
Vanno,comunque, rispettate anche le scelte di coloro che sulla moto vogliono avere il meglio della produzione motociclistica,come quelle di coloro che vogliono personalizzare,con moderazione, la CN .
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Air
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Io dalla mia popca esperienza posso dirti che i tubi in treccia abbinati a delle pastiglie DOC migliorano di molto la freanata della CN, più sicurezza per intenderci
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Sì... il vero problema sulle due ruote ( ma anche sulle 4 ) è la sicurezza e la affidabilità del mezzo ! Soprattutto considerata la vocazione turistica ( come ha evidenziato Ardocapo ) della CN.
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Air
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Messaggio da Air »

Navigator ha scritto:Sì... il vero problema sulle due ruote ( ma anche sulle 4 ) è la sicurezza e la affidabilità del mezzo ! Soprattutto considerata la vocazione turistica ( come ha evidenziato Ardocapo ) della CN.
Io prima della Cn all'età di 48 anni non avevo mai guidato nessuna moto, all'infuori di una Yamaha 125 all'etä di 18 anni, comunque la sicurezza prevale sull'estetica delle cose, questo é fuori dubbio.
hai mai provato una CN con tubi in treccia e pastiglie DOC? poi valuti e decidi :wink:
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Messaggio da Navigator »

No,e però mi fido di quanti hanno preferito cambiare i tubi restando pienamente soddisfatti.Comunque,resta il problema prevenzione!
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alexnu
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Messaggio da alexnu »

Se ti interessano i tubi mandami una mail che ti dico il prezzo.
Ciao Ciao
Ale

P.S. ultimamente sono poco attento......
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Messaggio da Ardocapo »

mandala a me la mail coi prezzi... ricordando che io sono amico tuo però... :lol:
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dimmi i prezzi per i tre tubi
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Messaggio da Dax »

Ardocapo ha scritto:mandala a me la mail coi prezzi... ricordando che io sono amico tuo però... :lol:
ardocapoCHIOCCIOLAgmail.com

dimmi i prezzi per i tre tubi
Aldo io che sono tuo amico posso saperli anch'io? :lol: :lol:
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
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Messaggio da Ardocapo »

MSN colle' ;)
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Messaggio da liotru »

e a me? mi interessano e non poco

brufabio@libero.it

grazie
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Forza Catania

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ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
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Messaggio da BLUNORD »

a me fate sapere qualcosa? tanto per avere un'idea dei costi
avevo un amico con la caponord
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Messaggio da Ardocapo »

Rosario.... ma che mi tieni a fare qui???
oggi te li dico
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Messaggio da BLUNORD »

tienimi aggiornato che poi vediamo cosa fare
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Messaggio da Pacifico »

Navigator ha scritto:Avevo ordinato ( tramite negozio generico ricambi moto ) il kit tubi in treccia per sostituirli agli originali ed ovviare ai noti problemi di frenata.
La risposta della Frentubo è stata negativa perchè non avendo molte richieste per le CN 2001/2003,producono,ormai, solo per CN dfa 2004 in poi .
Ho letto i post di Moma e Pacifico,riporattai nell' apposito link e mi sembra di dedurre che si tratta di tubazioni da assemblare e non di kit . Il mio mecca scosiglia il montaggio delle tubaz assemblate preferendo quelle in kit già montate .
Quindi,che fare? Esistono in qualche sito ki per la CN 2001 ?
E' vero.... La frentubo non ha un kit specifico per Caponord... anche se in catalogo on line c'è.... :o

Dunque.... se hai una 2004 senza ABS.... e senza tubi in treccia :roll: Puoi prendere le misure e fartelo fare... come ho fatto io per ben 4 volte.... sempre dalla frentubo...

Poi, se vuoi, puoi scegliere tra la tubazione identica all'originale (come composizione dei tubi) oppure (quella più semplice ma efficace, secondo me) prendere le misure per due tubi diretti, dalla pompa alle pinze... con un bullone doppio... Facile ed indolore... :giullare:

Quello che dice il tuo meccanico è falso... decisamente falso e tendenzioso.... La frentubo mi dà i tubi già piombati, collaudati e con tanto di certificato.... che vale decisamente molto di più di quello che fanno i meccanici....

Altro consiglio.... esiste un Kit ferracci per Caponord... basta chiedere ai rivenditori autorizzati....

Ultima cosa.... io ho trovato delle differenze tra tubi originali e tubi in treccia... decisamente.... però tutto è opinabile...

Invece, sul freno post.... un giorno, ho tirato fuori dal cassetto :giullare: :giullare: :giullare: la possibilità di accorciare il tubo posteriore evitando di fare un giro assurdo..... poi, il tubo in treccia, ve lo può procurare qualsiasi meccanico, anzi, qualcuno ve lo fà davanti agli occhi..... in molti hanno trovato utile approfittare di me ed io ho procurato loro, dalla frentubo, il tubo con le misure che avevo calcolato io... sapendo gà in partenza che 40€ per 42 cm di treccia era una esagerazione.... ma essendo tubi custom, la frentubo ci ha marciato su... uomini avvisati mezzi salvati....

Proprio in questi giorni ne ho ritirati 4 per alcuni di Voi....

Se Ardo ha la possibilità di avere dei prezzi deciamente più bassi ne sono solo felice per voi.... anzi.... era ora!

Ps: speriamo che Sergio non legga... altrimenti avrà da dire sul perchè il tubo costa 40€... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
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