...allora, metto anche io un post sull'argomento dal momento che sto avendo qualche problema all'impianto frenante...
... ho messo ancora nel 2005 i tubi freno in treccia metallica... poi, lo scorso autunno i dischi freno braking wave... uso da un anno pastiglie brembo rosse sinterizzate... liquido freni DOT 5.1...
...insomma, da un mesetto, sento la leva del freno, che prima iniziava a mordere immediatamente, "allungarsi" molto, perdendo di efficacia e modulabilità nella prima parte di corsa con un effetto "spugnoso" e dando potenza alla frenata solo strizzando forte, alla fine della corsa...
l'effetto è un po' come se avessi aria nel circuito idraulico, ma due spurghi, uno fatto da me e uno dal mecca, non hanno dato alcun risultato... il mecca dice che potrebbe essere il pistoncino della pompa che è partito, ma aprilia non da il kit di rigenerazione, solo la pompa completa... a 167 euri, mi pare...
...a questo punto chiedo lumi, non mi dispiacerebbe mettere una pompa di aftermarket... che tipo dovrei guardare (Paci, help...!!!) ? magari un tipo con vaschetta separata, che abbia anche la pompa della frizione (per simmetria...)
...poi, magari, se mino mi "confida" da chi ha fatto fare le piastre in ergal e quanto ha speso, magari mi fa un favore... anche con un e-mail, magari (togli NOSPAM al mio indirizzo sotto)...
...accetto suggerimenti e consigli (anche dal mago Fiore...)