manubrio rally raid

Telaio, freni, sospensioni, assetti
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Ecco svelato l'ennesimo arcano...io ho recuperato i pezzi di una RR incidentata di un amico e mi manca i suoi contrappesi.

Però vorrei cambiare il manubrio con uno anodizzato rosso e magari un po' più alto, avete consigli?
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

D@rione ha scritto:NO CHE NON C'ERANO!!!! :incavolato:
e allora dillo minkia! ...........prendi per il collo il tuo conce e faglieli tirare fuori sennò per il raduno ti tocca venire in macchina.

Per jekobay........il manubrio biconico della RR secondo me è bellissimo.......se è una questione cromatica potresti farlo anodizzare rosso e risparmi pure qualche soldo ...sennò l'aftermarket offre molto tra acerbis e compagnia bella..........ma i prezzi non sono proprio popolari. :D
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Effettivamente potrei farlo anodizzare ma tra cercare un anodizzatore qua in zona, che poi faccia il rosso ecc ecc faccio prima a prenderlo nuovo.

Poi, siccome il manubrio era di una moto incidentata forse è un po' storto, una inezia, però (a meno che non sia suggestione) sento che non è perfettamente in asse.

Siccome non saprei come controllarlo se mi gira faccio la spesa e mi porto a casa un Acerbis, Renthal, Accossato, boh?

Il problema è che ci sono troppe opzioni (ma poi alla fine son tutti uguali) ma se trovassi un modello leggermente più alto avrei risolto anche il problema degli spessori per alzarlo.

Mi pare che tra il manubrio normale e quello RR l'altezza alla fine risulta la stessa. o sbaglio?
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Mannaggia... ok, mi metto l'anima in pace. Mi sa che i contrappesi un po' ci metteranno ad arrivare... stasera rimonto il manubrio originale e aspetterò..... uffa!!! :(
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

jekobay ha scritto:Effettivamente potrei farlo anodizzare ma tra cercare un anodizzatore qua in zona, che poi faccia il rosso ecc ecc faccio prima a prenderlo nuovo.

Poi, siccome il manubrio era di una moto incidentata forse è un po' storto, una inezia, però (a meno che non sia suggestione) sento che non è perfettamente in asse.

Siccome non saprei come controllarlo se mi gira faccio la spesa e mi porto a casa un Acerbis, Renthal, Accossato, boh?

Il problema è che ci sono troppe opzioni (ma poi alla fine son tutti uguali) ma se trovassi un modello leggermente più alto avrei risolto anche il problema degli spessori per alzarlo.

Mi pare che tra il manubrio normale e quello RR l'altezza alla fine risulta la stessa. o sbaglio?

....non esattamente con manubrio RR l'altezza si alza ....di poco ma si alza (diciamo un paio di cm)
Per un eventuale manubrio di altra marca okkio che i prezzi che ho trovato in giro sono nell'ordine dei 120-140 € e poi hai la rogna di doverli trovare perfettamente compatibili con i vari cavallotti, contrappesi, manopole ecc. ecc. Tutto si può fare......ma vale la pena? :D
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Beh se sono 1-2 cm è perfetto. Il montaggio l'ho fatto ma non sento differenza, però mi pare di giudarla meglio.

Quanto ai manubri da quel punto di vista sono tutti diametro 22 nella zona manopole, attacchi pompe, blocchetti elettrici per cui non ci sono problemi...

...il problema sono i prezzi!!! Se le cifre sono quelle che mi hai dato se li tengano! Per un tubo in alluminio!!! Con quei soldi sai benzina che metto!
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

........vedo che "convergiamo" :D :D :D ......secondo me con pochi soldini e un pò di buona volontà te lo fai anodizzare (già che ci sei ti armi di santa pazienza e verifichi che sia dritto) e poi hai un oggetto davvero unico.
Facci sapere alla fine che cosa esce.

Lamps
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Per adesso direi che va bene così, qui vicino ho scoperto che c'è una ditta che fa anodizzazioni...proverò a chiedere se fanno anche il rosso.

Però sinceramente a guardar bene la mia CPN è rosso alpino quindi forse sarebbe troppo rossa dopo, quella scultura di alluminio dei riser e del manubrio mi piacciono così tanto che li lascerò così mi sa.
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

D@rione che sfiga...magari l'hai pure aspettato un pò di tempo. Magazzino ricambi gestito alla carlona ? Se posso mandare una foto a qualcuno di voi che poi la posta nel forum, visto che non ne sono capace, io ne ho una di confronto tra il manubrio standard e RR. Le differenze ci sono .
Paracarro zen
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

se vuoi manda pure a me: gdarione@gmail.com non garantisco la celerità nella pubblicazione della foto perché sono incasinato!!!
Lamps

D.

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

D@arione hai posta...quando puoi.
Paracarro zen
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Ricevuta... ti ho risposto...

Immagine
HJ
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da HJ »

Darione ma la tu e una capo 2004 (senza orecchie ) ?
Perchè se sì vanno bene i contrappesi che hai già, perlomeno i miei
dopo aver montato i due bulloni che chiudono le due estremità del manubrio avevano già lo svaso per coprirli. :o

Lamps
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Io ho quella del 2004.... però non so di che svaso stai parlando... con i miei un c'è verso...

Immagine
HJ
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da HJ »

Hai anche i paramani ?
Forse e con quelli che era già predisposto.
In ogni caso me l'ha montato lunedì Fiore e appunto io gli ho chiesto se andavano cambiati i contrappesi, mi ha fatto notare che quelli che avevo
erano già ok.
Boh ?
Lamps
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”