RIGENERAZIONE MONOAMMORTIZZATORE POST
-
Navigator
- PISTONE SGONFIO

- briohalo06
- FRENO BENE

-
la poiana
- NIUBBO

Ciao ragazzi, anche se manco da molto, ho sempre continuato a seguirvi.
Ho bisogno di un grosso aiuto::
Come si smonta il mono posteriore? mi potete dare lumi per favore?
Ho smontato praticamente tutto lo smontabile ma non riesco ad estrarlo, non so da dove farlo uscire:
-Il telaio reggisella posteriore va smontato?
-Mi impiccia il vano batteria, altrimenti uscirebbe da sopra.
Ho bisogno di aiuto. Se qualcuno lo ha gia smontato, mi elencherebbe per favore tutti i passaggi?
Grazie a tutti.
Ho bisogno di un grosso aiuto::
Come si smonta il mono posteriore? mi potete dare lumi per favore?
Ho smontato praticamente tutto lo smontabile ma non riesco ad estrarlo, non so da dove farlo uscire:
-Il telaio reggisella posteriore va smontato?
-Mi impiccia il vano batteria, altrimenti uscirebbe da sopra.
Ho bisogno di aiuto. Se qualcuno lo ha gia smontato, mi elencherebbe per favore tutti i passaggi?
Grazie a tutti.
è meglio provare e pentirsi che non provare e pentirsi
-
Dax
- MOTOCICLISTA ESPERTO

Non ho mai avuto il piacere di smontarlo ma posso incollarti una pagina del manuale
Dice di tirarlo via dal basso

Dice di tirarlo via dal basso

Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)
Caponord MY 2003 g.Oyster

(http://goo.gl/IMuvN)
Caponord MY 2003 g.Oyster

- briohalo06
- FRENO BENE

raga ho bisogno di una vostra opinione urgente!
come avevo già scritto la moto è instabile....
ieri è peggorata all'inverosimile:
le curve a destra non si riescono a fare....
quelle a sinistra ancora peggio! addirittura mi sono dovuto fermare in autostrada tanto pensavo di avere bucato (sembrava di girare con la copertura "stallonata"... è una biscia! (ho controllato gomma, cerchio, trasmissione, forcellone tutto Ok)
che fare? vorrei saperlo velocemente x eventualmente organizzare la trasferta a Rimini.... ho veramente paura ad andare in giro!
Grazie in anticipo
come avevo già scritto la moto è instabile....
ieri è peggorata all'inverosimile:
le curve a destra non si riescono a fare....
quelle a sinistra ancora peggio! addirittura mi sono dovuto fermare in autostrada tanto pensavo di avere bucato (sembrava di girare con la copertura "stallonata"... è una biscia! (ho controllato gomma, cerchio, trasmissione, forcellone tutto Ok)
che fare? vorrei saperlo velocemente x eventualmente organizzare la trasferta a Rimini.... ho veramente paura ad andare in giro!
Grazie in anticipo
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM

tutto lascia immaginare che siano i cuscinetti... ma se dici di aver controllato tutto non saprei...
Che gomme hai sotto? le tourance? tendono a creare gradini fastidiosi
metti la moto sul cavalletto centrale... metti qualcuno dietro che spinga e ti sollevi l'anteriore, poi prendi la ruota in mano e scuotila... vedi se senti rumori strani nelle forcelle, nei cuscinetti, controlla i raggi... che non ce ne siano lenti o addirittura mancanti, controlla la piastra di sterzo (hai visto mai?)... portala da fiore
Che gomme hai sotto? le tourance? tendono a creare gradini fastidiosi
metti la moto sul cavalletto centrale... metti qualcuno dietro che spinga e ti sollevi l'anteriore, poi prendi la ruota in mano e scuotila... vedi se senti rumori strani nelle forcelle, nei cuscinetti, controlla i raggi... che non ce ne siano lenti o addirittura mancanti, controlla la piastra di sterzo (hai visto mai?)... portala da fiore
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- Baldax
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

- Moto: CN 2002 & TT 600 1986
Con i cuscinetti andati la ruota va dove vuole lei: sensazione bruttissima !!!Ardocapo ha scritto:tutto lascia immaginare che siano i cuscinetti...
Bye
Baldax
XT 600 Tenerè '83 Bianca e Rossa
XT 600 Tenerè '85 Bianca e Rossa
SuperTenerè '90 Blu e Bianca
CapoNord '02 Grigio Dust & TT 600 59X '86 Bianca, Rossa e Nera
XT 600 Tenerè '85 Bianca e Rossa
SuperTenerè '90 Blu e Bianca
CapoNord '02 Grigio Dust & TT 600 59X '86 Bianca, Rossa e Nera
-
la poiana
- NIUBBO

- briohalo06
- FRENO BENE

Grazie Ardo e Baldax !!!!
è proprio come avete detto voi !!
ho controllato con un mio amico che praticamente è un meccanico mancato ( praticamente da un GS 1150 Adv ha tirato Fuori un HP2, ma sul serio) e abbiamo motato che la "bancata" sinistra dei cuscinetti ruota post. rumoreggiano fragorosamente!
Domani sostituzione dal mecca sia anteriori che posteriori con SKF (visto che li fabbricano a 8 km da qui)
comunque è davvero angosciante come la nostra sicurezza sia dettata dalle"palle" d'acciaio
il mono x il momento è ancora OK!
Grazie ancora a tutti
è proprio come avete detto voi !!
ho controllato con un mio amico che praticamente è un meccanico mancato ( praticamente da un GS 1150 Adv ha tirato Fuori un HP2, ma sul serio) e abbiamo motato che la "bancata" sinistra dei cuscinetti ruota post. rumoreggiano fragorosamente!
Domani sostituzione dal mecca sia anteriori che posteriori con SKF (visto che li fabbricano a 8 km da qui)
comunque è davvero angosciante come la nostra sicurezza sia dettata dalle"palle" d'acciaio
il mono x il momento è ancora OK!
Grazie ancora a tutti
-
la poiana
- NIUBBO

mono post.
Ciao raga,
venerdì scorso ho montato il mio mono posteriore che avevo spedito a RIMINI per la rigenerazione.
In sentesi volevo descrivere le mie sensazioni :
Un' altra moto.
La mia Capo è 2001 ed ha circa 35.000 km (dalla nascita di mia figlia ho ridotto molto l'attività
) ma da quando ho rimontato il mono rigenerato sembra una moto da strada, rigida, molto molto più stabile e bellissima da guidare. Sembra che acceleri anche di più.
Il tutto mi è costato 240 euri (200 il lavoro e 40 la spedizione con pacco celere di poste italiane), ma decisamente ben spesi.
Spero solo che questa soluzione duri nel tempo.
un lampeggio a tutti.
P.S. ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato
nello smontare il mono. 
venerdì scorso ho montato il mio mono posteriore che avevo spedito a RIMINI per la rigenerazione.
In sentesi volevo descrivere le mie sensazioni :
Un' altra moto.
La mia Capo è 2001 ed ha circa 35.000 km (dalla nascita di mia figlia ho ridotto molto l'attività
Il tutto mi è costato 240 euri (200 il lavoro e 40 la spedizione con pacco celere di poste italiane), ma decisamente ben spesi.
Spero solo che questa soluzione duri nel tempo.
un lampeggio a tutti.
P.S. ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato
è meglio provare e pentirsi che non provare e pentirsi
- saulo70
- CURVO BENINO

Porca p.....a
Nella mia capo febbraio 2004 con SOLI km.14700 e' andato il mono,dalla vite di regolazione esce olio e sembra di guidare con la ruota posteriore completamente sgonfia,la capo mi piace ma dopo solo dopo km.4000 per come la vedo io troppi problemi,prima il rele' adesso il mono,poi cos'altro ?
Per lo piu' a meta' agosto ferie prenotate con moto,ce la faro' a sistemare il mono,ho paura che vadino tutti in ferie
A novembre no e'
Nella mia capo febbraio 2004 con SOLI km.14700 e' andato il mono,dalla vite di regolazione esce olio e sembra di guidare con la ruota posteriore completamente sgonfia,la capo mi piace ma dopo solo dopo km.4000 per come la vedo io troppi problemi,prima il rele' adesso il mono,poi cos'altro ?
Per lo piu' a meta' agosto ferie prenotate con moto,ce la faro' a sistemare il mono,ho paura che vadino tutti in ferie
A novembre no e'
- Black02
- ATTIVISTA DEL FORUM

freno in estensione ragazzi.....freno in estensione....
il precarico della molla di qui si parla spesso, deve andare di pari passo con il freno in estensione...
+ precarico + freno estensione...altrimenti la molla vi spara....tutte le volte che viene compressa...
ossia ogni qual volta viene compressa (per un avvallamento della strada...per la compressione che subisce in curva...ecc ecc) se il freno in estensione non è adeguatamente regolato la molla pompa...e la moto ondeggia
credo!!!...
la parola ai tecnici...
il precarico della molla di qui si parla spesso, deve andare di pari passo con il freno in estensione...
+ precarico + freno estensione...altrimenti la molla vi spara....tutte le volte che viene compressa...
ossia ogni qual volta viene compressa (per un avvallamento della strada...per la compressione che subisce in curva...ecc ecc) se il freno in estensione non è adeguatamente regolato la molla pompa...e la moto ondeggia
credo!!!...
la parola ai tecnici...
La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
[/img]
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
[/img]- renero
- Vendo camicie colorate
minkia come arrivo lungo ivano.....il tuo post m'era passato di mente.......BlueNight ha scritto:...io sto aspettando di avere commenti da ReNero che il mono l'ha portato a rigenerare a Imola... poi sentiamo che ne pensa del "lavoretto"...![]()
il lavoretto??? incommentabile..........ho finito le Battlewing il secondo giorno io che sono un paracarro.
P.S. venivo da un bitubo
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."