GDA kit trasmissione e/o pastiglie brembo per CN

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Devo cambiare la trasmissione.. dritte?

Messaggio da liotru »

[quote="liotru"]è arrivata l'ora di cambiare sta benedetta catena...(tutto il kit) che non è alla frutta... credo peggio... direi al caffè :ridi:

ormai è persa... saltella come un'aguglia, si "annaca" come una "cannalora" di sant'Aita :ridi:

rumoreggia, rutta, pirita :ridi: spruzza olio a tinchitè :ridi:

ha una maglia che si muove longitudinalmente, e mette a duro la catena in quel punto (solo in quel punto) ...

ok

a chi mi devo rivolgere? a stefano come? stefanob?

volevo sapere se voi vi siete trovati meglio con did o originale e con che corona (marca)

vorrei il codice per poi passare dal mio spacciatore preferito o in caso il prezzo fosse alto comprare via aotr

Grrrrrrrrrrrrrrrazie

Lamps
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Comunque, giusto per precisare che con la Regina sto avendo lo stesso identico problema che ho avuto con la Pegaso (anche li Regina come catena di prima dotazione): disomogeneo stiramento.
Sono solo alla quarta tacca sul forcellone ma girando la ruota con moto sul cavalletto centrale in un punto è tirata forse anche troppo mentre nella parte opposta è lentissima. Ho cercato intanto una via di mezzo nel tiraggio ma la cambio al più presto poichè ho il timore che questo allentamento solo in una parte faccia soffrire il pignone e di conseguenza i cuscinetti dello stesso.
Lamps.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

e secondo me pure il cambio....

io ho lo stesso problema...

tra l'altro gli scienziati dell'aprilia serviec (di qui) mi registrano la catena sempre sulla posizione a mollo.. nel punto di minimo tiro.. vedi che ingegno... ad ogni buca rischio di spaccare tutto... e mi tocca registrarla ogni volta sul punto di maggior tiro allentandola parecchio
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Devo cambiare la trasmissione.. dritte?

Messaggio da DINKY »

liotru ha scritto:è arrivata l'ora di cambiare sta benedetta catena...
vorrei il codice per poi passare dal mio spacciatore preferito o in caso il prezzo fosse alto comprare via aotr

Grrrrrrrrrrrrrrrazie

Lamps temporanei
Comprare via AOTR ? Credevo si potesse solo nei GDA. Se invece si può, è chiaro che via AOTR è la strada più sicura.
Ma come se fà?
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

allora...
su google basta mettere
DID CHAINS
per trovare il sito casa madre giapponese che spiega tutte le differenti sigle e durata catene.

Il distributore italiano è Ognibene e il link è a inizio topic...,

Ragazzi, non perdetevi in un bicchier d'acqua. Infine, DID non produce né pignoni né corone per cui ovvio che nel kit ci sarà un pignone forse JT SPROCKETS e una corona pinco pallo.

Devo tornare io a spacciare... :wink:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

moma della pbr che mi dici? mi pare si chiami cosi.. o forse sblagio una lettera.. prb prk.. non so.. comunque roba econocima per pignone e corona.. e poi ci metto su una bella did da un centinaio o poco piu' di euro?
--
Forza Catania

DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Se torni a spacciare saremmo tutti più tranquilli.
Scherzi a parte, scusa per la figura che ho fatto da incompetente ma ribadisco che chi meglio di te o altri esperti del forum può consigliarci visto che avete la CN da più tempo , con più km e con più esperienze di tagliandi, meccanici e parti di ricambio?
Se non ci fosse stato il Forum, sarei già andato dal mecca a farmela cambiare; ma visto che il forum c'è, ho la possibilità di accrescere la cultura sulla moto e di trovare parti di ricambio migliori di quelle che magari mette il mecca.
Lamps.
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

liotru ha scritto:moma della pbr che mi dici?
Secondo me, non é adatta alla nostra moto.
Facciamo così: ora vado a cena, poi mi metto a postare un paio di cosucce interessanti, a memoria e per conoscenza di tutti.
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

la corona PBR io l'ho trovata ottima....
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

io parlavo della catena....PBR

sto preparando il Telegiornale del kit catena :ridi:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Allora.... partiamo in ordine dalle cose più semplici :lol: :lol:

Pignone da 16 o 17
Ne esistono di due tipi: quello originale Aprilia (che é veramente introvabile al di fuori della rete ricambi della casa di Noale) é quello che presenta una gommatura robusta sui fianchi, la cui funzione é rendere la trasmissione più dolce con meno strappi. Costo: superiore a 50 Euro.
Purtroppo non ho foto di repertorio.
L'altro tipo disponibile, cosiddetto commerciale, é ugualmente funzionale 100% seppur tutto in metallo. Si presenta in genere alleggerito da fori, tutti i kit catena in commercio non distribuiti da Aprilia (DID, RK, REGINA, Moma, ecc.) hanno questo pignone in genere di marca "JT Sprockets" (giappone) come quello di cui organizzai il GDA di qualche tempo fa. Costo: circa 20 Euro.
tipo questo:
Immagine

Corona da 44 o 45
Anche qui non c'é molto da dire, se non che l'originale Aprilia é sicuramente alleggerita nella circonferenza (vedi foto repertorio), ma nei kit che io ho acquistato in Germania mi sono capitate corone comunque funzionali al 100% che erano piene (sono solo un pelo più pesanti).
Immagine

Catena per Caponord
Prima di andare a quelle che io considero, attualmente, le scelte migliori per la Caponord, mi lusinga pubblicare uno studio sulla durata delle catene proveniente da un forum francese 8) 8) :giullare:
Purché non cominciate a chiedermi i parametri utilizzati nel test, perché non lo so (cito fonti esterne e come tali assimilate queste informazioni).

Resistenze delle catene :

1. AFAM 525XHR ==== 4610daN
http://www.dc-afam.com/dc-afam/uploads/ ... re2005.pdf
2. DynaChain 525MZX === 4410daN
http://www.dc-afam.com/dc-afam/uploads/ ... gen05-.pdf
3. RK Takasago GB525GXW === 4140daN (fornitore France équipement !)
http://www.ftmbiz.com/rk_chain_specs_gb ... 30gxw.html
4. Regina 525 137ZRP === 4100daN
http://www.reginachain.it/eng/products/ ... a_zr.shtml
5. DID 525ZVM2 === 3990daN
http://www.whitebuffaloracing.com/chain ... %2520Chain
6. EK 530MVXZ === 3940daN
http://www.whitebuffaloracing.com/chain ... %2520Chain

Ed ora... proprio perché siete dei rompib.....
Vi dico cosa metterei IMHO a parte i ricambi Originali forniti da Aprilia, che prevede una catena Regina, Corona PincoPallo e Pignone D.O.C.

1) Una corona compatibile o di Kit completo (tipo quello DID o altri);
2) Un pignone compatibile tutto in metallo e alleggerito;
3) una bella DID 525ZVM2 tutta nera oppure Gold & Black in alternativa la RK Takasago GB525GXW

Stasera, il database del mio solito spacciatore tedesco é incasinato (mi da questa catena compatibile per Aprilia Mojito) :giullare: :giullare: :giullare: ma in ogni caso non sarei ancora in grado di gestire un GDA visto che faccio ancora la spola tra Roma e Milano. Poi non so se il risparmio effettivo varrebbe la pena.

Siete contenti? :lol: :lol: :lol: e ora criticate a valanga.
Dimenticavo: cambio il nome della discussione, magari intitolandola (per l'ennesima volta) kit catena pignone e corona, verrà cercata da qualcuno a cui queste info possono essere utili, utente del forum o ricercatore occasionale di motori ricerca.

Ora vado a dormire...... maledetti!!!!
Mi fate parlare di Caponord con tutti i ferri che ho ancora in corpo :giullare: :giullare:
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

liotru ha scritto:moma della pbr che mi dici? .. comunque roba economica per pignone e corona.. e poi ci metto su una bella did da un centinaio o poco piu' di euro?
E' il senso delle cose descritte. Giusto, ma la DID 525ZVM2 ti costerà qualcosa di più di 100 Euro.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
J.Wallace
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Per ora a piedi :-((((

Messaggio da J.Wallace »

Moma ha scritto:
liotru ha scritto:moma della pbr che mi dici? .. comunque roba economica per pignone e corona.. e poi ci metto su una bella did da un centinaio o poco piu' di euro?
E' il senso delle cose descritte. Giusto, ma la DID 525ZVM2 ti costerà qualcosa di più di 100 Euro.
Se può interessare, io ho preso il kit completo con pignone da 16 della D.I.D a dicembre e l'ho pagato 169,00 Euro; il pignone è uno JD sprocket, mentre la corona non ha alcun marchio ed è evidentemente meno alleggerita dell'originale, la catena è una 525 ZVM2 black & gold.
Attualmente ho già fatto più di 10.000 km da quando ho effettuato il cambio e non ho ancora dovuto regolarla! Avevo preso il tutto su www.italoparts.de il cui unico inconveniente è di avere dei costi di spedizione proibitivi (28,50 Euro!), ma se uno si organizza in un piccolo g.d.a. ....

Lamps!
J.Wallace
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Ho dato un'occhiata al sito...
A volte fare acquisti tramite internet è sconvenientissimo.... i prezzi sono pari o superiori a quelli che trovi da un qualsiasi rivenditore che paga affitto locale, operai e quant'altro.

esempio?:
dal sito in questione:
batteria Yuasa YTX14-BS 81.04 € + spedizione.... uguale, acquistata da Luigi Nocco a Lecce: 75 € e me l'ha portata quasi a casa
Filtro olio 7.70 € + spedizione..... uguale, acquistato da Antobikers a Lecce: 7.50 €

e così via....

il kit did, sempre da Antobiker lo pago neanche 160 € (il regina l'ho pagato 130 con corona pbr e pignone 16 JD sprocket

Quello che voglio dire... occhio agli acquisti online... non sempre trovi la convenienza ;)
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Aldo ha ragione..... tuttavia é pure purtroppo vero che nel resto della Penisola non tutti vendono la Yuasa al tuo prezzo o il kit catena....

Certamente non tutto quello che é online é conveniente o sicuro..... non so quanti ricordano www.mallteam.it (sede a Bari) che sembrava un mall sicuro ed affidabile, alla fine così non é stato. Però nei miei rapporti con i tedeschi, mi sono sempre trovato bene... addirittura quando arrivarono i relays accensione diversi da quelli ordinati, ottenni un regolare rimborso appena il pacco tornò al mittente. In Italia siamo ancora all'età della pietra, nonostante un quadro normativo favorevole al consumatore.
Lamps
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”