scelta gomme.......CAPONORD. COSA CONSIGLIATE??

Telaio, freni, sospensioni, assetti
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Topolinio ha scritto:
DOVE DOVE.... :tutticontenti: Sapevo che anche gianlu aveva preso le Anakee a prezzo ma non mi ricordo dove..
Io vado da Iuri di Seriategomme perchè lo conosco e sò che lavora con passione e pignoleria, ma normalmente essendo un gommista piccolo non ha prezzi particolarmente alettanti.
Paracarro zen
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Topolinio ha scritto:
D@rione ha scritto:Topo...... ci hai mai fatto un po' di off con le anakee?? nel caso come ti ci sei trovato?? Un paragone rispetto alle Tourance......?

Lamps
D.
Le Tourance le aveva quando l'ho comprata usata e probabilmente era stata ferma molto dal concessionario ed erano durissime... cambiate dopo 400 km.

Messo subito le Anakee.

Di sterrato non ne ho fatto molto a parte il bosco della Ficuzza in Sicilia vicino a Corleone che chiamarlo sterrato è fargli un complimento.

Finchè è rimasto sterrato in salita in due con bauletto mi son trovato molto bene poi... è diventato mulattiera in discesa senza piu' la possilita' di tornare indietro... e li... son volato e san paracarene ha fatto il resto

Fatevi una ricerca in google map partendo da ficuzza... giardinello ... arrivo a campofelice di fitalia
Le anakee 200 euri da punto gomme a paladina,se vuoi ti ci porto
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

gianlu-gianlu ha scritto:
Topolinio ha scritto:
D@rione ha scritto:Topo...... ci hai mai fatto un po' di off con le anakee?? nel caso come ti ci sei trovato?? Un paragone rispetto alle Tourance......?

Lamps
D.
Le Tourance le aveva quando l'ho comprata usata e probabilmente era stata ferma molto dal concessionario ed erano durissime... cambiate dopo 400 km.

Messo subito le Anakee.

Di sterrato non ne ho fatto molto a parte il bosco della Ficuzza in Sicilia vicino a Corleone che chiamarlo sterrato è fargli un complimento.

Finchè è rimasto sterrato in salita in due con bauletto mi son trovato molto bene poi... è diventato mulattiera in discesa senza piu' la possilita' di tornare indietro... e li... son volato e san paracarene ha fatto il resto

Fatevi una ricerca in google map partendo da ficuzza... giardinello ... arrivo a campofelice di fitalia

Pronti.... devi esserci anche tu o basta che li chiamo io. Visto che tra trasloco e cantiere quando sono libero lo so' 5 minuti prima... :tutticontenti:
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Re: scelta gomme.......CAPONORD. COSA CONSIGLIATE??

Messaggio da Ibàn »

J.Wallace ha scritto: ... Le ultime che ho montato sono le Continental Trail-attack; che dire?
...
una gomma che a qualunque livello di piega ti dia la sensazione di poter ancora scendere un po' e quando sei proprio raso-terra (piolini delle pedane abbondantemente limati) inizia a scivolare lentamente dandoti ancora la possibilita di correggere l'inclinazione.
Ti devo quotare J, anche se detto da me sembra una barzelletta 8) ... anche se comunque son ancora legato alle Anakee ed alla loro sincerità di comportamento in caso di strade bagnate, sporche o bianche ... forse abbiamo una guida simile
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
ILGATTOPUZZONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da ILGATTOPUZZONE »

Pirelli Scorpion Sync.

Su asfalto sono divertentissime e vanno bene anke nel bagnato, il radiale a zero gradi davanti si sente parecchio e ti garantisco che in strade non asfaltate si difendono alla grande :wink: .....

Forse però sono un po' troppo simili alle exp.. meglio cambiare nè :giullare: ...
Il rapigatto.
capyrex
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da capyrex »

So che sono l'unico a montarle...

Ma se volete il massimo del divertimento e del grip..

Sempre e solo AVON DISTANZIA....
Non hanno rivali....sincere e maneggevoli oltre ogni limite...

Però durano poco...7000km....

Fidatevi, almeno una volta provatele...e poi farete come me...
ho trovato tre treni a buon prezzo e me li sono messi in garage..

Lamps a tutti..
"When you're riding you're living, everything else is just waiting" - Ben Bostrom
Immagine
wolfpr
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da wolfpr »

Ho montato le Metz Z6 prima del giro in Francia.
Testate per bene, ottime su asfalto pulito, nel misto sono una goduria.
Su asfalto sporco, ed irregolare....pessime in confronto alle Anakee che montavo prima (mi son fermato perchè pensavo d'aver bucato) ed anche il comportamento autostradale non mi ha soddisfatto a pieno, sopra i 160 l'anteriore si alleggerisce molto (sempre rispetto alle Anakee).
"...d'altronde, devi metterlo in conto!" by Lello.
Immagine
Zippo1981 fan club slowmember Tessera n. 8
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Topolinio ha scritto:
Topolinio ha scritto: Le Tourance le aveva quando l'ho comprata usata e probabilmente era stata ferma molto dal concessionario ed erano durissime... cambiate dopo 400 km.

Messo subito le Anakee.

Pronti.... devi esserci anche tu o basta che li chiamo io. Visto che tra trasloco e cantiere quando sono libero lo so' 5 minuti prima... :tutticontenti:
Puoi passare anche tu.
Comunque sono due fratelli,vai li e parlaci insieme,io ero rimasto a 200 con i cerchi in mano e 210 facendo tutto loro.
Telefonagli per sapere della disponibilità,e digli che ti mando io,dovrebbe ricordarsi dell'accordo.
Il loro tel è 035 542333.
Fammi sapere come è andata.................
Ciao
gianlu-gianlu

adrycorio
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Re: scelta gomme.......CAPONORD. COSA CONSIGLIATE??

Messaggio da adrycorio »

atmavictu ha scritto:
J.Wallace ha scritto:
adrycorio ha scritto:Ciao ragazzi,
lo so che è stato trattato l'argomento ma alla luce di nuove esperienze, volevo avere qualche dritta!!!
Sono in procinto di cambiare le gomme della mia belva. Attualmente uso le nuove METZELR exp. Belle ma la moto mi vibra parecchio!! Volevo trovare una via di mezzo tra quelle stradali e quelle da enduro come le mie. Insomma un tipo iper performanti.
Che consigli potete darmi??

Forza con i suggerimenti

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.
Allora...
La scelta della gomma è molto personale, dipende troppo da come guidi...
Fatta questa premessa dico la mia: Io di solito non lascio molto "correre" la moto in curva nel senso che ho una guida piuttosto aggressiva, freno tardi, con la moto già inclinata ed accelero presto a moto ancora molto piegata, altri invece frenano meno e prima, fanno "scorrere" molto la moto in curva ed accelerano gradualmente a fine curva.
Per il mio tipo di guida, non ho apprezzato particolarmente le Dunlop in quanto non le "sentivo" molto, non mi facevano capire quando erano prossime a mollare ed avevano un profilo un po troppo piatto per i miei gusti, forse erano un po' lente a scendere in piega.
Le Metzeler Tourance (ne ho cambiati 2 treni di seguito) sono state il giusto compromesso tra sincerità, prestazioni e durata, non hanno una tenuta da GP, ma ti avvisano con largo anticipo di quando stanno per arrivare al limite, sono abbastanza rotonde e quindi scendono abbastanza velocemente in curva, ed in più ci ho fatto 13.000 km a treno...
Le Pirelli Scorpion Sync per me pativano un po' il freddo, finchè non entravano in temperatura non davano molta fiducia; mi sono durate 8000 km; tutto sommato una buona gomma, ma a mio giudizio non vale i soldi che l'ho pagata(280 €), ottima tenuta (a gomma calda), abbastanza prevedibile nelle reazioni al limite, molto stabile sul diritto, ma un pelo lenta a scendere in curva...
Le Michelin Anakee sono state quelle che mi son piaciute di più se non fosse che l'anteriore mi si è scalinato dopo 5000 km; sono molto appuntite, scendono velocemente in curva ed hanno una tenuta da paura, non trasmettono molto bene quando stanno arrivando al limite, ma comunque il loro limite è molto difficile da raggiungere; mi son durate 10.000 km ma gli ultimi 2-3000 le prestazioni erano decadute molto.
Le ultime che ho montato sono le Continental Trail-attack; che dire? finora (3000 km) credo sia in assoluto la miglior gomma che mi sia capitato di usare, sia con la guida d'attaco che lasciando scorrere la moto, hanno una tenuta esemplare, scendono in piega velocemente ma con uniformità, cioè è la prima volta che mi capita una gomma che a qualunque livello di piega ti dia la sensazione di poter ancora scendere un po' e quando sei proprio raso-terra (piolini delle pedane abbondantemente limati) inizia a scivolare lentamente dandoti ancora la possibilita di correggere l'inclinazione.
Per ora ho solo 3000 km con queste ultime, se non avranno problemi di scalinature o di peggioramento delle prestazioni al passare dei km, credo che le rimonterò sicuramente.
Questo è quanto posso dire in base alle mie esperienze.

Lamps!
anch'io cercavo le conti trail attack, ma non trovandole ho preso quella che secondo me doveva essere un buon compromesso tra le metzeler da grande durata e grande sincerità e una gomma prettamente stradale.
le metzeler sono sicuramente delle buone gomme, buon compromesso per costi e durata, ma mi "calzavano strette", troppo spesso in curva le ho portate al limite prima di finire la staccata e mi sono preso diversi spaventi anche alla fine della curva, cosa che per ora le dunlop non fanno. sicuramente per le prossime proverò le michelin anakee, in tanti me le hanno consigliate, ma avrei dovuta aspettare una quindicina di giorni dal mio spaccia, e non ce la facevo + a sopportare il battistrada induritissimo delle tourance. :evil: :evil: :evil:
a proposito, io le dunlop le ho prese 186 € montate ed equilibrate, fatto tutto loro, io ho portato la moto e i dindini. non credo che nessuno di voi possa dire che a questo prezzo le dunlop non siano gomme da montare... :tie: :tie: :tie: :tie:
notte, josé

Ciao Josè,
se per caso non trovo le dunlop a buon prezzo,
saresti in grado di farmele avere via posta/corriere?
Fammi sapere.
Ciao.
Adriano Romano
adrycorio chiocciola tiscali.it

Immagine
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

ciao adriano. no problem, ma credo ti convenga prendere quelle che sono su ebay in questi giorni. 176 + spese spedizione.
sono di bellaria, ecco il link:
dunlop D607
notte, josé
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

ILGATTOPUZZONE ha scritto:Pirelli Scorpion Sync.

Su asfalto sono divertentissime e vanno bene anke nel bagnato, il radiale a zero gradi davanti si sente parecchio e ti garantisco che in strade non asfaltate si difendono alla grande :wink: .....

Forse però sono un po' troppo simili alle exp.. meglio cambiare nè :giullare: ...
Pagate quanto? le ho cambiate da poco e ho paura di esermi preso una in....ata... :cry: :cry:
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE

Messaggio da Topolinio »

Topolinio ha scritto:
gianlu-gianlu ha scritto: Le anakee 200 euri da punto gomme a paladina,se vuoi ti ci porto

Puoi passare anche tu.
Comunque sono due fratelli,vai li e parlaci insieme,io ero rimasto a 200 con i cerchi in mano e 210 facendo tutto loro.
Telefonagli per sapere della disponibilità,e digli che ti mando io,dovrebbe ricordarsi dell'accordo.
Il loro tel è 035 542333.
Fammi sapere come è andata.................

Montate questa mattina prezzo rispettato.

Sembra un'altra moto... ne avevo proprio bisogno... :tutticontenti:

Grazie 8)
Azzafumy
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Caponord RR
Contatta:

Messaggio da Azzafumy »

Io mi trovo mooolto bene con le EXP sopratutto ho notato che vanno molto bene nei cambi di fondo improvvisi, esempio asciutto/bagnato, magari dietro le curve o sotto le piante.
di quelle gomme mi ha sorpreso quello! (180euri da montare)
P.
Immagine
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Topolinio ha scritto:

Grazie 8)
Ti sei trovato bene?
Devo passare a prendere la mia percentuale :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Ciao
gianlu-gianlu

Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE

Messaggio da Topolinio »

Topolinio ha scritto:

Grazie 8)
Ti sei trovato bene?
Devo passare a prendere la mia percentuale :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
ecco dopo che l'hai presa mi offri una birra che sono soldi indirettamente miei.... :tutticontenti: :tutticontenti:
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”