...Giampaolo ha scritto:No , gli ho flottantizzati , i dischi sono identici, i flottanti hanno solo il foro per i 6 bulloncini di diametro diverso per permettere l'inserimento dei nottolinied i miei li hanno con il diametro maggiorato
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identici ai flottanti 8)
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Re: CAPOSCIMMIA
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CAPOSCIMMIA
Sting , la vecchiaia è una brutta bestia
di notte non dormo e mi vengono delle idee
parlo di modifiche moto ,che pensavi

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Re: CAPOSCIMMIA
...ecco appunto, è per questo che mi preoccupi, di notte dovresti avere ben altro tipo di fantasieGiampaolo ha scritto:Sting , la vecchiaia è una brutta bestiadi notte non dormo e mi vengono delle idee
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Re: CAPOSCIMMIA
Le ho , le ho un po offuscate ma ci sono 8) 8) questa settimana sono a pagina 180 del kamasu o si chiama kamasottoSting AB ha scritto:...ecco appunto, è per questo che mi preoccupi, di notte dovresti avere ben altro tipo di fantasieGiampaolo ha scritto:Sting , la vecchiaia è una brutta bestiadi notte non dormo e mi vengono delle idee
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bugio ha scritto:Per Tyre...prova se ti può essere d'aiuto.![]()
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... ore+dischi
casa aprilia ha deciso di passarmi in garanzia solo le bussole e le viti con relative rondelle per fissare i dischi nonostante il concessionario tramite l'Help desk ha cercato di far capire che è inutile cambire le bussole se ormai le sedi di fissaggio del disco si sono allargate, ma Aprilia sostiene che il disco è materiale di consumo, quindi non in garanzia, che schifo! se ogni 9.000 km devo cambiare i dischi perchè si usurano, adesso capisco perchè la gente compra Bmw o altri marchi di sicuro dopo questo non comprerò mai più un Aprilia. Comunque detto questo adesso vorrei comprare dei dischi after market volevo sapere se le bussole vanno sempre quelle originali, (cioè quelle che si consumano)?
se vanno quelle il problema del consumo si ripresenta sempre? (cioè mi gioco i dischi dopo altri 9.000 km?
e se le faccio fare in accia inox?
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dischi
Ciao, allora le bussole se compri i dischi tipo Breking non servono più , il costo è di 375 Euro, se invece monti dischi originali semiflotanti Aprilia li devi sostituire , costo 55 euro . I dischi , se sostituisci i nottolini quando rumoreggiano durano una vita
e la sede non si rovina
comunque se non monterai i dischi Braking ,ricorda la mia proposta .....e sempre valida .....anche perchè i 3 dischi sono perfetti, ed i nottolini ancora nella confezione originale (mai usati ) Ciao 8) 8) 8)
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ma i breking sono flottanti?
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Comunque la BMW ha con il GS lo stesso problema tant'è che le rondelle per togliere il rumore le vende la stessa BMW : 1-1 !Tyre ha scritto:bugio ha scritto:Per Tyre...prova se ti può essere d'aiuto.![]()
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... ore+dischi
..., adesso capisco perchè la gente compra Bmw o altri marchi di sicuro dopo questo non comprerò mai più un Aprilia. e se le faccio fare in accia inox?
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si ma forse visto che mi si sono consumate oltre alle boccole anche le sedi del disco mi avrebbero dato i dischi nuovi visto che la moto a solo km 9.000 e poi su le Bmw che hanno costruito dopo il problema non c'è più la mia moto e del 2007
se si consuma la sede non mi possono dire che è materiale di consuno 3 dischi ogni 9.000 km mi sembra un pò eccessivo praticamente ogni tagliando cambio olio filtri e 3 dischi?
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corri di meno, frena di meno ed i dischi ti durano di +
e cmq :
la BMW ha appena spedito 1 lettera a tutti i possessori di R1200GS R1200GS Adventure (sono 108000 !!
) xche' il paramani, girandosi sul manubrio, puo' spingere un po' freno e/o frizione con grossi rischi se nn si correggesse il Prblma...
Il punto nn e' quanto bene siano fatte 'ste moto
(se i bavaresi vogliono 1 buona lavorazione le fanno fare a Noale
),
ma quanto poi la ditta ti si fili dopo l'acquisto
a Marzo, x inciso, molte 1200 GS sono state richiamate xche' il modulatore dell'ABS poteva perdere olio

e cmq :
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Il punto nn e' quanto bene siano fatte 'ste moto
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Non sò di quanto gioco stai parlando,però,con le rosette coniche "nuove" il problema viene risolto(che inchiodino praticamente il disco rendendolo come un fisso è un altro discorso).Tyre ha scritto:si ma forse visto che mi si sono consumate oltre alle boccole anche le sedi del disco mi avrebbero dato i dischi nuovi visto che la moto a solo km 9.000 e poi su le Bmw che hanno costruito dopo il problema non c'è più la mia moto e del 2007![]()
se si consuma la sede non mi possono dire che è materiale di consuno 3 dischi ogni 9.000 km mi sembra un pò eccessivo praticamente ogni tagliando cambio olio filtri e 3 dischi?
Il mio gioco era reltivamente poco,perchè subito dopo averla acquistata ho aggiunto le ranelle bmw,che col tempo hanno preso anche loro gioco,ma ripeto che era minimo.
Ho visto un paio di capo che non le avevano messe preventivamente ed il gioco era di 3 o 4 mm ed in quel caso,bisognerebbe vedere se si sono rovinati solo i nottolini oppure l'usura è del disco,ma secondo mè il gioco stà tutto sui nottolini che sono più teneri del disco.
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
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scusate se non ricordo male da qualche parte sul forum che la BMW per eliminare il rumore dei dischi freno aveva fatto delle rondelle in gomma? giusto?
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Sono in ferro ma non risolvono,leggi il mio post sopra il tuoTyre ha scritto:scusate se non ricordo male da qualche parte sul forum che la BMW per eliminare il rumore dei dischi freno aveva fatto delle rondelle in gomma? giusto?
Ciao
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