Freno anteriore

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Re: CAPOSCIMMIA

Messaggio da Sting AB »

Giampaolo ha scritto:No , gli ho flottantizzati , i dischi sono identici, i flottanti hanno solo il foro per i 6 bulloncini di diametro diverso per permettere l'inserimento dei nottolini :wink: ed i miei li hanno con il diametro maggiorato :wink: :wink: :wink: identici ai flottanti 8)
... :giullare: e chi te ferma a te :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

CAPOSCIMMIA

Messaggio da Giampaolo »

Sting , la vecchiaia è una brutta bestia :giullare: di notte non dormo e mi vengono delle idee :ridi: :ridi: :ridi: parlo di modifiche moto ,che pensavi :evil: :evil:
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Giampaolo ha scritto:Sting , la vecchiaia è una brutta bestia :giullare: di notte non dormo e mi vengono delle idee :ridi: :ridi: :ridi: parlo di modifiche moto ,che pensavi :evil: :evil:
...ecco appunto, è per questo che mi preoccupi, di notte dovresti avere ben altro tipo di fantasie :ridi:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Per Tyre...prova se ti può essere d'aiuto. :wink:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... ore+dischi
Paracarro zen
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Sting AB ha scritto:
Giampaolo ha scritto:Sting , la vecchiaia è una brutta bestia :giullare: di notte non dormo e mi vengono delle idee :ridi: :ridi: :ridi: parlo di modifiche moto ,che pensavi :evil: :evil:
...ecco appunto, è per questo che mi preoccupi, di notte dovresti avere ben altro tipo di fantasie :ridi:
Le ho , le ho un po offuscate ma ci sono 8) 8) questa settimana sono a pagina 180 del kamasu o si chiama kamasotto :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Tyre
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Tyre »

bugio ha scritto:Per Tyre...prova se ti può essere d'aiuto. :wink:

casa aprilia ha deciso di passarmi in garanzia solo le bussole e le viti con relative rondelle per fissare i dischi nonostante il concessionario tramite l'Help desk ha cercato di far capire che è inutile cambire le bussole se ormai le sedi di fissaggio del disco si sono allargate, ma Aprilia sostiene che il disco è materiale di consumo, quindi non in garanzia, che schifo! se ogni 9.000 km devo cambiare i dischi perchè si usurano, adesso capisco perchè la gente compra Bmw o altri marchi di sicuro dopo questo non comprerò mai più un Aprilia. Comunque detto questo adesso vorrei comprare dei dischi after market volevo sapere se le bussole vanno sempre quelle originali, (cioè quelle che si consumano)?
se vanno quelle il problema del consumo si ripresenta sempre? (cioè mi gioco i dischi dopo altri 9.000 km?
e se le faccio fare in accia inox?
Suzuki Gsx-r 600--------------Kawasaki Klx 300R 4t
Ducati 748 S-------------------Husqvarna WR250 4t
Triumph Speed Triple 1050-- Beta 525 RR 4t
Aprilia Caponord---------------Suzuki Rm-Z 250 4t
Aprilia Caponord--------------- TM 300 2010 2T
Aprilia Caponord--------------- TM 450 2011 FI
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

dischi

Messaggio da Giampaolo »

Ciao, allora le bussole se compri i dischi tipo Breking non servono più , il costo è di 375 Euro, se invece monti dischi originali semiflotanti Aprilia li devi sostituire , costo 55 euro . I dischi , se sostituisci i nottolini quando rumoreggiano durano una vita :wink: :wink: :wink: e la sede non si rovina :wink: comunque se non monterai i dischi Braking ,ricorda la mia proposta .....e sempre valida .....anche perchè i 3 dischi sono perfetti, ed i nottolini ancora nella confezione originale (mai usati ) Ciao 8) 8) 8)
Tyre
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Tyre »

ma i breking sono flottanti?
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Si i Braking lo sono.
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Tyre ha scritto:
bugio ha scritto:Per Tyre...prova se ti può essere d'aiuto. :wink:

..., adesso capisco perchè la gente compra Bmw o altri marchi di sicuro dopo questo non comprerò mai più un Aprilia. e se le faccio fare in accia inox?
Comunque la BMW ha con il GS lo stesso problema tant'è che le rondelle per togliere il rumore le vende la stessa BMW : 1-1 !
Lamps.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
Tyre
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Tyre »

si ma forse visto che mi si sono consumate oltre alle boccole anche le sedi del disco mi avrebbero dato i dischi nuovi visto che la moto a solo km 9.000 e poi su le Bmw che hanno costruito dopo il problema non c'è più la mia moto e del 2007 :evil:
se si consuma la sede non mi possono dire che è materiale di consuno 3 dischi ogni 9.000 km mi sembra un pò eccessivo praticamente ogni tagliando cambio olio filtri e 3 dischi?
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

corri di meno, frena di meno ed i dischi ti durano di + :giullare:

e cmq :
la BMW ha appena spedito 1 lettera a tutti i possessori di R1200GS R1200GS Adventure (sono 108000 !! :o :o ) xche' il paramani, girandosi sul manubrio, puo' spingere un po' freno e/o frizione con grossi rischi se nn si correggesse il Prblma...
Il punto nn e' quanto bene siano fatte 'ste moto
(se i bavaresi vogliono 1 buona lavorazione le fanno fare a Noale ;-) ),
ma quanto poi la ditta ti si fili dopo l'acquisto :roll:

a Marzo, x inciso, molte 1200 GS sono state richiamate xche' il modulatore dell'ABS poteva perdere olio :o :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Tyre ha scritto:si ma forse visto che mi si sono consumate oltre alle boccole anche le sedi del disco mi avrebbero dato i dischi nuovi visto che la moto a solo km 9.000 e poi su le Bmw che hanno costruito dopo il problema non c'è più la mia moto e del 2007 :evil:
se si consuma la sede non mi possono dire che è materiale di consuno 3 dischi ogni 9.000 km mi sembra un pò eccessivo praticamente ogni tagliando cambio olio filtri e 3 dischi?
Non sò di quanto gioco stai parlando,però,con le rosette coniche "nuove" il problema viene risolto(che inchiodino praticamente il disco rendendolo come un fisso è un altro discorso).
Il mio gioco era reltivamente poco,perchè subito dopo averla acquistata ho aggiunto le ranelle bmw,che col tempo hanno preso anche loro gioco,ma ripeto che era minimo.
Ho visto un paio di capo che non le avevano messe preventivamente ed il gioco era di 3 o 4 mm ed in quel caso,bisognerebbe vedere se si sono rovinati solo i nottolini oppure l'usura è del disco,ma secondo mè il gioco stà tutto sui nottolini che sono più teneri del disco.
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Tyre
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Tyre »

scusate se non ricordo male da qualche parte sul forum che la BMW per eliminare il rumore dei dischi freno aveva fatto delle rondelle in gomma? giusto?
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Tyre ha scritto:scusate se non ricordo male da qualche parte sul forum che la BMW per eliminare il rumore dei dischi freno aveva fatto delle rondelle in gomma? giusto?
Sono in ferro ma non risolvono,leggi il mio post sopra il tuo :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”