Le originali anteriori le ho sostituite al tagliando dei 7.500 km (buone ancora le posteriori). Quindi il risultato è stato deludente, sopratutto se penso che con il Pegaso superavo abbondantemente i 20.000 km.
Ora mi hanno montato delle EBC sinterizzate (mod. 2HH) che dovrebbero durare di più, forse anche per il maggior freno motore che ho acquisito sostituendo il pignone originale con quello da 16.
Stefano con l' ABS per un perfetto funzionamento, sia i dischi che le pastiglie devo essere le originali in quanto è stato studiato con quei tempi di reazione e con quella mescola di pastiglia.
Quindi per evitare malfunzionamenti dell' ABS sul CN io consiglio quelle originali, mi sembra che la pompa riesca a aprire e chiudere anche 7 volte in un secondo, quindi è stato studiato con quella mescola.
Su una normale,se cambi pasta, può frenrti di meno di più........però
sull' ABS potrebbe non farlo attivare correttamente e quindi la mia linea è di installare solo pastiglie originali.....dopo ognuno può decidere diversamente sulla sua moto..........
dopo 5200 km cambiate le past. (forse potevano fare arrivare a 6000). Ho messo su delle Carbon Lorraine dopo visita da Fiore. Posterò le mie impressioni fra un pò di Km (se si riesce a farli prima dell'autunno, visto che non smette di piovere).