Minkia se ci ho pensato............e vedrai che lo monterò ..........al 100%Sting AB ha scritto:...non fate leggere questo topic a Giampaolo se no in tre minuti progetta un ammortizzatore di sterzo per la Capo

Minkia se ci ho pensato............e vedrai che lo monterò ..........al 100%Sting AB ha scritto:...non fate leggere questo topic a Giampaolo se no in tre minuti progetta un ammortizzatore di sterzo per la Capo
L'ho sempre detto .................Non importunate il Giampy che dormeGiampaolo ha scritto:Minkia se ci ho pensato............e vedrai che lo monterò ..........al 100%Sting AB ha scritto:...non fate leggere questo topic a Giampaolo se no in tre minuti progetta un ammortizzatore di sterzo per la Capo
il fatto che senti "rullare"potrebbe essere un sintomo del cuscinetti anteriore usurato.....Tatanka ha scritto:Per quanto riguarda i cuscinetti ruota ho fatto riferimento al fatto che alle volte sembra di camminare su dei rulli, in che modo potrei accertarmi sulla integrità dei cuscinetti ruota?Gianlu-Gianlu ha scritto:E i cuscinetti ruota?
Il fatto strano è che sento "rullare" (e non fate alcun altro riferimento al "rullare"
) non sempre, ma spesso quando riprendo la moto dopo qualche ora, oppure quando freno drasticamente.
Lamps
la valvolina del sfogo dell'aria e azzionata manualmente solo a moto ferma poiche all'interno dei foderi si forma sempre aria quando al moto si muove il suo scopoe soloquello di eliminare l'aria permettendo alla forcella di alvorare in modo migliore domani mette delle foto cosi mi spiego megliogiotek ha scritto:Ciao Antimo,antimo ha scritto:Sono d'accordo con giotek in quanto penso che il problema sia la forchella anteriore. a mio avviso devi fare una revisione all forcella (att.non cambiare solo olio) senti il vecchio proprietario se si ricorda che grado di olio ci ha messo nel caso l'ho abbia sostituito.il lavoro da fare e quello di allungare di 1 cm lo spessore di alluminio che si trova nella parte inferiore della forcella ritemprare le molle delle forcelle e se vuoi la ciliegina sulla torta mettere sopra i tappi delle forcelle una vaovola sfogo aria (derivazione motocross)io sulla mia CN ho fatto queste modifiche mettendo un olio 15°e mi ritrovo una signora forcella.
ti confesso che stasera sono stanco ma..non riesco a capire qual'è lo spessore di alluminio che si trova nella parte inferiore della forcella.Io la forcella della Capo l'ho sbudellata 30 volte ma non capisco a cosa ti riferisci.
Riguardo alla valvola sfogo aria come viene impiegata?
Per come la definisci sembrerebbe che serva a scaricare una parte di aria che si trova a pressione nel momento che si scende la moto dal cavalletto.Se così fosse è la stessa identica cosa fare un livello olio più basso (di svariati centimetri ed allora mi vengono grossi dubbi).Ma forse il suo impiego non l'ho chiaro e magari potresti spiegarmelo.
Un abbraccione
Giotek
Km 25000 circa ed è del 2001claudioB ha scritto:il fatto che senti "rullare"potrebbe essere un sintomo del cuscinetti anteriore usurato.....Tatanka ha scritto:Per quanto riguarda i cuscinetti ruota ho fatto riferimento al fatto che alle volte sembra di camminare su dei rulli, in che modo potrei accertarmi sulla integrità dei cuscinetti ruota?Gianlu-Gianlu ha scritto:E i cuscinetti ruota?
Il fatto strano è che sento "rullare" (e non fate alcun altro riferimento al "rullare"
) non sempre, ma spesso quando riprendo la moto dopo qualche ora, oppure quando freno drasticamente.
Lamps
...un altro sintomo è sentire parecchio il cambio di corsia .per esempio in corrispondenza della giunta degli asfalti tra una corsia e l'altra .........percependo un certo ondeggiamento....
quanti km ha la tua moto....????
di che anno è?
Km 25000 circa ed è del 2001[/quote]Tatanka ha scritto:il fatto che senti "rullare"potrebbe essere un sintomo del cuscinetti anteriore usurato.....claudioB ha scritto:Per quanto riguarda i cuscinetti ruota ho fatto riferimento al fatto che alle volte sembra di camminare su dei rulli, in che modo potrei accertarmi sulla integrità dei cuscinetti ruota?Tatanka ha scritto:E i cuscinetti ruota?
Lamps
...un altro sintomo è sentire parecchio il cambio di corsia .per esempio in corrispondenza della giunta degli asfalti tra una corsia e l'altra .........percependo un certo ondeggiamento....
quanti km ha la tua moto....????
di che anno è?
Grazie Gianlu, ma siccome avevo già letto sul forum di questi problemi mi ero già premunito dei cuscinetti acquistandoli presso il concessionario di zona, e la prossima settimana, in occasione della revisione lascierò la moto al conce e lì farò sostituire.Gianlu-Gianlu ha scritto:Sul cavalletto centrale prendi la suota anteriore e scuotila lateralmente..........
Se ti può interessare ho qui degli NTN da provare............lo spaccia dice che son meglio degli SKF..........se vuoi te li invio con i paraoli
SSSSSSSeguroclaudioB ha scritto:mi raccomando facci sapere ....se abbiamo indovinato...