Sostituire i pattini freni posteriori

Telaio, freni, sospensioni, assetti
PIPPINO
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Messaggio da PIPPINO »

Wolvy, scusa come hai fatto a far uscire le pastiglie dalla parte superiore della pinza?

le smaterializzi? visto che da sopra non possono uscire?

e se non smonti la pinza come riesci ad inserire la pastilia esterna al cerchio con facilità?

Ti prego di farmi capire come fai

grazie PIPPINO
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Sgaio
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Messaggio da Sgaio »

PIPPINO ha scritto:Wolvy, scusa come hai fatto a far uscire le pastiglie dalla parte superiore della pinza?

le smaterializzi? visto che da sopra non possono uscire?

e se non smonti la pinza come riesci ad inserire la pastilia esterna al cerchio con facilità?

Ti prego di farmi capire come fai

grazie PIPPINO
Sarebbe bello si! :salta: :salta: :salta:
Il massimo sarebbe anche scattare qualche foto che il Webmaster potrebbe pubblicare in un apposito thread... :tutticontenti:

Lamps sognanti...
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
fiore
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Messaggio da fiore »

Ragazzi le pastiglie corrono tranquillamente su e giù per la pinza essendo passanti. Il problema è che per spinare la spina devi batterci da dietro e sicuramente "bestemmi" ed innoltre una volta tolte sicuramente devi aprire i pistoncini e quindi dovrai far forza tra disco e pistoncino. Quindi se molli le due viti ci impieghi dieci secondi ma dopo li recuperi .........
e lavori meglio e per aprire i pistoncini fai leva sulle pastiglie vecchie.
Comunque si sfilano anche da sopra tranquillamente..........o da sotto quelle davanti

Ciao Fiore
PIPPINO
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Messaggio da PIPPINO »

Perdonate, ma nel mio caso la pinza posteriore ha la bocca superiore più stretta della larghezza delle pastiglie e fisicamente non possono essere estratte superiormente, ho forse una pinza diversa dalle altre CN?

Per precisione sono andato a controllare sul manuale e li si vede chiaramente che la bocca superiore è troppo stretta,posso ricontrollare la mia pinza ma sono certo di quello che dico possono scendere dalla parte inferiore, ma con pinza montata non si riuscirebbe a reinserire le nuove da sotto, a meno di non inventarsi non so cosa per lavorare bene.

PIPPINO
fiore
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Messaggio da fiore »

Pippino hai ragione Tu, sono quelle del Ducati che mi scendono,invece quelle del "capo" avendo il riporto per la molletta escono solo da sotto.

Ciao Fiore

PS: IO mollo sempre la pinza.........
Wolvy
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Messaggio da Wolvy »

CAVOLO! 'Sta sera appena arrivo a casa le smonto! :-?

Se mi sono sbagliato..... non ve lo dico! :oops: :oops:
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carlodg
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Messaggio da carlodg »

Clamoroso!!!

Pippino 1 - Fiore 0 !!!!

E io che avevo puntato 10 Euro su Fiore!!!! SIGH!! :cry:

Però non mollo.
Ne punto altri 10 su Fiore sperando che la prossima volta vada meglio!!!

Dato che se Fiore l'azzecca ne vinco 0,01 di Euro (perchè è troppo bravo) quanto ci metterò a rifarmi della perdita?
Oppure punto subito 1.000 Euro?

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fiore
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Messaggio da fiore »

Carlo altrimenti come facevo a meritarmi il post n.4 nel post degli "incompetenti" :giullare:

Comunque sono stato un "baccalato" anche se l' ha scritto la moglie, comunque ero io che dettavo!!!!! quindi doppia punizione :giullare:

Ciao Fiore
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Moma
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Messaggio da Moma »

Quando ho deciso di postare questo "Topic", provavo un sincero imbarazzo: che questa discussione fosse superflua e un pò cogliona.

Devo dire, peraltro, che ad un certo punto così pareva fosse: mi sentivo l'unico idiota che aveva questo dubbio e le prime risposte me lo volevano confermare.

Sino a questo momento il "Topic" é stato visto da 236 persone, mediamente molte di più di quanto accade per altre discussioni. Segno che c'era un pò di confusione.

Quindi, riepilogando:

Al Posteriore e come dicono Fiore e Pippino:
- giù la pinza dal braccetto (svitare le due viti inferiori) togliere fermo, spina e molletta, far rientrare i pistoncini, sfilare le pasticche DAL BASSO;

All'anteriore:
- Fiore consiglia di staccare la pinza, togliere fermo e spina, far rientrare i pistoncini e sostituire le pasticche.
In questo caso, si potrebbero sostituire sempre dal basso senza smontare la pinza (ma é più pratico e rapido farlo con la pinza staccata).


Wolvy............ :roll: :roll: :roll:
sei ancora in garage tentando di farle uscire dall'alto? :P :P :P

Ti mando il Mago Casanova.... :giullare:

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
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Messaggio da PIPPINO »

Conviene smontare sempre anche le anteriori, perche all'interno c'è una molla antivibro (credo) che potrebbe togliersi dalla sede (e messa ad incastro) e poi per far rientrare i pistoncini e dare una occhiata allo stato della pinza e meglio toglierla.

Questo è il mio parere, e comunque, è meglio fare le cose con calma ed attenzione, anche si perde qualche minuto in più per smontare e rimontare.

PIPPINO
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omer68
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Re: Sostituire i pattini freni posteriori

Messaggio da omer68 »

Moma ha scritto:Mi sto accingendo a sostituire le pasticche freno posteriori (Le Brembo di cui abbiamo già parlato in altro ......

Lamps.
Grazie ai vostri mitici ed utilissimi consigli,sono riuscito a sostituire,TUTTO DA SOLO!!!!! :giullare: :D , le pastiglie dei freni anteriori e posteriori della pupattolona.... e la cosa interessante è che le ruote girano ancora!!!
La meccanica ormai, per me non ha più segreti :D
Saluti
.... se avete bisogno di un meccanico di chiara e provata esperienza...

Brum brum
ex caponord, ora Honda crosstourer
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