Aiuto! Sostituzione pastiglie posteriori
- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Re: Aiuto! Sostituzione pastiglie posteriori
Le monta domani e fino ad oggi niente signorina. Comunque qua un espresso costa 4chf .... Che vi aspettate? Mi ha detto che mi monta quelle buone... 10chf in più.. Poi vi faccio sapere.
Comunque il preventivo è 282chf, quante probabilità ci sono che il franco svizzero crolli questa notte???
Comunque il preventivo è 282chf, quante probabilità ci sono che il franco svizzero crolli questa notte???

- Brigante
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Tel: 37O7O57517
- Contatta:
.....sei molto lontano da un qualsiasi confine? ...... guarda che sono tanti soldini!!!!giancarsenio ha scritto:Le monta domani e fino ad oggi niente signorina. Comunque qua un espresso costa 4chf .... Che vi aspettate? Mi ha detto che mi monta quelle buone... 10chf in più.. Poi vi faccio sapere.

1 - sei una gran t!!!!!beppe ha scritto: complimenti per la descrizione dettagliata.......senza niente togliere a teuz ma nel mio bauletto vorrei un brigante in miniatura

2 - ti spaventa cosi tanto il fatto che ho la tua moto ne mio garage?

Non discutere mai con un idiota: si potrebbe non notare la differenza
DOLINA POZZATINA e FOSSO PAJARO Fan Club
cell.3 sette 070 cinquanta 7 5 uno 7

cell.3 sette 070 cinquanta 7 5 uno 7
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
giancarsenio ha scritto:Comunque qua un espresso costa 4chf ....

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
282 fr per cambiare le pastiglie posteriori ?
Al cambio di oggi sono 227 euro...cos'è, ti monta le pastiglie in platino insieme ad un team di meccanici di formula 1 ?
Al cambio di oggi sono 227 euro...cos'è, ti monta le pastiglie in platino insieme ad un team di meccanici di formula 1 ?

Paracarro zen
- xlu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Manodopera esclusa (certo...) le ho trovate poco fuori Torino a meno di 35 eur ant e post complete un mese fa. Ti consiglio di fare un pellegrinaggio lì e schiaffartele nel bauletto. Poca spesa e buona resa. 8)
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Piga!!!
Ma frena con l'anteriore fino a che non trovi un ricambista!!!!
Io se dovessi spendere quella cifra imprevista in vacanza poi dovrei rientrare perche' ho finito i soldi.

Ma frena con l'anteriore fino a che non trovi un ricambista!!!!
Io se dovessi spendere quella cifra imprevista in vacanza poi dovrei rientrare perche' ho finito i soldi.

-
- PIEGO BENE
Ciao gianca.............miiii...........e che ca@@o...........magari se n'è approfittato un po'.....no? Beh.............si in effetti io personalmente non avrei avuto problemi a rientrare col solo freno davanti perchè quello posteriore non lo uso mai......
Cmq penso che a quest'ora avrai gia fatto fare il lavoro........

Cmq penso che a quest'ora avrai gia fatto fare il lavoro........

- gio70
- PIEGO BENE
- Moto: KTM SADV S 2021
Una coppia di semimetalliche/organiche di marca per il posteriore stà più o meno 15-20 euro e per montarle ci ho messo una mezzoretta (e seguendo bovinamente il manuale officina ho pure aperto la pinza e sostituito le viti del supporto pinza che tra l'atro erano mezze spanate!!!).
Ora... capisco il meccanico svizzero che deve sfamare lui e la famiglia ....ma come.....a caviale e champagne?
Comunque, io farei così:
- se il fatto costituisce un chiodo fisso nella testa e quando si sta in sella il pensiero va sempre su quelle cavolo di pastiglie consumate allora, se non c'è alternativa con il fai da te, forse è il caso di "sfamare" quel meccanico ma facedogli cambiare solo quelle posteriori;
- se ci sono rimasti un paio di millimetri le anteriori possono apettare il rientro a casa.
Buone vacanze
Ora... capisco il meccanico svizzero che deve sfamare lui e la famiglia ....ma come.....a caviale e champagne?
Comunque, io farei così:
- se il fatto costituisce un chiodo fisso nella testa e quando si sta in sella il pensiero va sempre su quelle cavolo di pastiglie consumate allora, se non c'è alternativa con il fai da te, forse è il caso di "sfamare" quel meccanico ma facedogli cambiare solo quelle posteriori;
- se ci sono rimasti un paio di millimetri le anteriori possono apettare il rientro a casa.
Buone vacanze

Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
- Camver
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Mi sa che ha già fatto,
comunque i meccanici svizzeri non scherzano, mi e' capitato di rompere la cinghia del servosterzo in svizzera, purtroppo si era avvinghiata anche nella cinghia della ventola etc. senno andavo a casa così...
Con auto sostitutiva per 1 giorno e la riparazione gli ho lasciato 900 euro
quasi gli lasciavo la macchina e mi tenevo la sua. ci credo che devi guadagnare tanto li senno non vivi...
comunque i meccanici svizzeri non scherzano, mi e' capitato di rompere la cinghia del servosterzo in svizzera, purtroppo si era avvinghiata anche nella cinghia della ventola etc. senno andavo a casa così...
Con auto sostitutiva per 1 giorno e la riparazione gli ho lasciato 900 euro

Saluti da MC
Aprilia Caponord RALLY RAID
Moto cavalcate in passato:
Cagiva Elefant, Honda Nighthawk, Kawasaki GPZ 750 R, Suzuki GSX 1100, Honda XL 600 RM, Honda VFR 750 F, BMW R1100RS, Aprilia Caponord 2003, Honda CBF 600 S, Aprilia MANA 850
Aprilia Caponord RALLY RAID
Moto cavalcate in passato:
Cagiva Elefant, Honda Nighthawk, Kawasaki GPZ 750 R, Suzuki GSX 1100, Honda XL 600 RM, Honda VFR 750 F, BMW R1100RS, Aprilia Caponord 2003, Honda CBF 600 S, Aprilia MANA 850
- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ciao a tutti,
per la cronaca mi ha montato queste pastiglie qua:
Trw Lucas mcb700
Tre Lucas mcb671sv
Io sinceramente non ci capisco una mazza su freni e ciclistica in genere
.
Comunque al posteriore tutto ok, all'anteriorire non ha fatto lo spurgo e alcune per alcune frenate era come non averli i dischi davanti
.
Mea culpa, mea grandissima culpa. Al prossimo viaggio presterò più attenzione sia ai freni....... che allo stato della corona e catena.
Gli ultimi 800km sono stati una sofferenza... nelle partenze da fermo dalla ruota posteriore venivano su rumori non proprio rassicuranti
Ciao
per la cronaca mi ha montato queste pastiglie qua:
Trw Lucas mcb700
Tre Lucas mcb671sv
Io sinceramente non ci capisco una mazza su freni e ciclistica in genere

Comunque al posteriore tutto ok, all'anteriorire non ha fatto lo spurgo e alcune per alcune frenate era come non averli i dischi davanti

Mea culpa, mea grandissima culpa. Al prossimo viaggio presterò più attenzione sia ai freni....... che allo stato della corona e catena.
Gli ultimi 800km sono stati una sofferenza... nelle partenze da fermo dalla ruota posteriore venivano su rumori non proprio rassicuranti

Ciao

- gio70
- PIEGO BENE
- Moto: KTM SADV S 2021
Ciao Gianca,
che ci vuoi fare
?
Sono cose che capitano un pò a tutti
.
Certo..... sulle pastiglie un pò di meno.
Non conosco quelle pastiglie che ti hanno montato.
Io su consiglio di mezzo forum ho messo le breaking, CM55 (sinterizzate) davanti e semimetalliche dietro. Per quello che costano, vanno bene senza alcun dubbio.
Ma prima di pagare non hai provato la moto? Comunque, spurgare l'impianto freni è veramente semplice...alla portata di tutti... perché non fai da te seguendo il manuale officina?
che ci vuoi fare

Sono cose che capitano un pò a tutti

Io su consiglio di mezzo forum ho messo le breaking, CM55 (sinterizzate) davanti e semimetalliche dietro. Per quello che costano, vanno bene senza alcun dubbio.
Ma prima di pagare non hai provato la moto? Comunque, spurgare l'impianto freni è veramente semplice...alla portata di tutti... perché non fai da te seguendo il manuale officina?
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Guarda non aveva intenzione di fare lo spurgo... e quasi quasi è stato meglio cosi...volevo solo ripartire e basta.gio70 ha scritto:Ciao Gianca,
che ci vuoi fare?
Sono cose che capitano un pò a tutti.
Per il fai da te ... beh non ho mai fatto uno spurgo in vita mia e la presenza del circuito dell'ABS mi ha sempre intimorito nel farlo

Sia per i freni che per la frizione mi sono affidato al meccanico ...
Prima o poi dovrò imparare

- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Alcuni lavoretti sono alla portata di chiunque e appagano molto se te li fai da te...anche al portafoglio
Però se non sei pratico soprattutto sui freni hai fatto bene a far fare ad un professionista.

Però se non sei pratico soprattutto sui freni hai fatto bene a far fare ad un professionista.
Paracarro zen
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Un professionista che non fa lo spurgo????
Un assassino direi!!!
Purtroppo lo spurgo del modello ABS e' piu' complicato e ci vuole pazienza, ma un meccanico che non fa lo spurgo e' da denuncia, specie con certe cifre in ballo.
non ho parole.

Un assassino direi!!!
Purtroppo lo spurgo del modello ABS e' piu' complicato e ci vuole pazienza, ma un meccanico che non fa lo spurgo e' da denuncia, specie con certe cifre in ballo.
non ho parole.