Mono posteriore WP

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

robycops ha scritto:io ho il bitubo....ed è un ottimo mono.....

però......

....c'era una canzoncina......se nn sbaglio.......

.......quando i bitubo fanno buuummm.....che meraviglia, che meraviglia...... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :tie: :tie:

Voglio il copyright e i diritti d'autore.... :zitto: :zitto: :zitto:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Minchia.... da un topic vecchio di due anni con solo 4 risposte, siamo riusciti a fare due pagine di :ot: .... se l'autore lo leggesse.... :boxeur:
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Ardocapo ha scritto: se l'autore lo leggesse....
Trankuillo Aldo:

Ormai e' dato: " MISSING IN ACTION!!!" :wink: :wink: :wink:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
robycops
Giustiziere di trattorie
Giustiziere di trattorie

Messaggio da robycops »

lello ha scritto:
Ardocapo ha scritto: se l'autore lo leggesse....
Trankuillo Aldo:

Ormai e' dato: " MISSING IN ACTION!!!" :wink: :wink: :wink:

che comari che siete.....

..........anzi.................che suocere !!!!!!!

:giullare: :giullare: :giullare:
....avevo una CapoNord.....
MisterG62
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: Caponord 1200 rally

Messaggio da MisterG62 »

Ciao Aldo

Da come hai descritto il mono, hai ragione, sei alla frutta. Se non vuoi sborsare enormi capitali ed avere un assetto e rendimento piu' che decente, potresti montare il mono della RR. Ruotagrassa ed io lo montiamo dal giugno dell'anno scorso. Se non ricordo male veniva intorno ai 350 Euro. Poi, a qualcosa di meno, credo intorno ai 200 Euro, puoi ricomprare quello originale Caponord.

Ciao da MrG62, che ti augura km comodosi.
Motorcycle the more you know, the better it is

We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid (O. Wilde)

Most dangerous thing to do is to remain still
Immagine
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Per forza che non durano .....poco + di 200€uro....

Ardo TERUN quanti km ha la tua CN?? :)
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Grazie Silvano... tuttavia un mio amico che fino ad ora mi ha fatto prezzi assolutamente convenienti mi ha detto oggi che l'originale mi veniva intorno ai 510 €... credo che lui abbia guardato sul listino ufficiale (non dico quanto mi avrebbe fatto il bitubo)... comunque domattina porto la piccola ad un rinomato meccanico di Lecce che lavora sulle sospensioni da tantissimo tempo.... me lo faccio rigenerare...la spesa e meno della metà dell'originile ed ho l'assicurazione che il mono ritorna meglio che nuovo (oltretutto colgo l'occasione per salutarlo perchè mi ha appena detto che ci legge e di aver capito chi sono... il famoso Ardocapo 8) ) .
Silvano se non ti fai vedere ad aprile a roma saprò come fartene pentire :lol:

Rispondo ora all'emmenthalpaolo....... ho soltanto 30.000 km ma tieni presente che da solo peso quanto te con tutte le borse laterali piene, il bauletto centrale la borsa da serbatoio ed il pieno di benzina... poi aggiungi che quando viaggio sono in coppia e carico come un mulo.... fai un po' te
Immagine
Ultima modifica di Ardocapo il martedì 21 marzo 2006, 15:13, modificato 1 volta in totale.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

robycops ha scritto:ti regalo il mio mono rigenerato
Grazie mille lo steso Roby.... lo faccio sistemare qui... almeno mi evito il problema di doverlo smontare.... a roma porta un salame... è meglio... ;)
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Ardocapo ha scritto: Rispondo ora all'emmenthalpaolo....... ho soltanto 30.000 km ma tieni presente che da solo peso quanto te con tutte le borse laterali piene, il bauletto centrale la borsa da serbatoio ed il pieno di benzina... poi aggiungi che quando viaggio sono in coppia e carico come un mulo.... fai un po' te
Immagine
Urcocan!!! Cmq sono cose che NON dovrebbero succedere VISTO E CONSIDERATO che la moto è stata PENSATA e COSTRUITA proprio x quello che vedo nella tua foto!!! W Ohlins :wink: :wink:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
MisterG62
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: Caponord 1200 rally

Messaggio da MisterG62 »

Aldo

Complimenti agli amici che hai. Se vui quello da 200 te lo vendo io a 400. risparmi 110. O no??? Scherzo e spero che l'amico non se ne abbia a male. Pentirsi di non essere con gli altri è facile. Ripeto che se posso al ritorno da Roma ci passo. Comunque caro Aldo, ti invierò il cell in privato.

Ciao da MisterG62 (Silvano)
Motorcycle the more you know, the better it is

We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid (O. Wilde)

Most dangerous thing to do is to remain still
Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Una domanda... visto che il mono ritornerà come nuovo, quindi più alto e più rigido, cosa mi consigliate di fare con le forcelle? basta un semplice cambio olio o sostitutisco le molle?
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

Ardocapo ha scritto:
robycops ha scritto:ti regalo il mio mono rigenerato
Grazie mille lo steso Roby.... lo faccio sistemare qui... almeno mi evito il problema di doverlo smontare.... a roma porta un salame... è meglio... ;)
I salami sono tutti prenotati....... :evil: :evil: e poi tu SEI A DIETA.. 8) 8) 8)
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

.:evile: .... questa è discriminazione raziale :evili: se fossi un po' meno terrone e un po' più vicino a Crema vorrei vedere se tu riuscissi ad avvicinarti a Roby.... gli farei da scorta per tutto il periodo della stagionatura.... :lol:
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

Ardocapo ha scritto:Una domanda... visto che il mono ritornerà come nuovo, quindi più alto e più rigido, cosa mi consigliate di fare con le forcelle? basta un semplice cambio olio o sostitutisco le molle?
...io ho cambiato le molle mettendo quelle più rigide, Wirth o quelle originali pare non ci sia alcuna differenza, mentre la differenza la si sente abbastanza nella guida (viene ad attenuarsi quasi totalmente l'effetto "beccheggio" che con le molle originali può fare un po' soffrire)... quello che invece ho sentito molto, in termini di differenza, è stato lo "sfilaggio" degli steli della forcella: ho abbassato l'assetto sfilando 15 mm. di steli e la moto è diventata molto rapida nei cambi di direzione, proprio lesta e pronta a scendere in piega...

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Comunque oggi ho lasciato la moto.... oltre a rigenerare il mono mi sarà sostituita la molla con una più proporzionata al mio peso.... inoltre sto sostituendo molle e olio delle forcelle... gli steli sono già sfilati di due tacche dal primo giorno che la ho.... l'assetto cambierà completamente.......... come anche la spesa.... che si aggirerà intorno....... anzi... meglio non dirla.... :grr: :grr: :grr:

Una piccola parentesi va al bitubo racing per il quale ho avuto una mezza discussione con il mecca (che è un guru in fatto di sospensioni)...... lui è stato spesso anche in fabbrica li alla bitubo e mi ha dimostrato che non esiste alcun bitubo racing per la caponord.. al massimo si adatta quello della rsv e resta fermamente convinto che sia quasi controproducente montarlo sulle nostre moto....
Stavo per telefonare a Pacifico per passarglielo ma poi ho visto che avevo solo 30 € di credito sul telefonino e ci ho rinunciato :lol:

Fra un po' di giorni vi farò sapere com'è andata.... certo è che mi sono giocato anche i soldi per la sostituzione dei pneumatici :cry: :cry: :cry: :cry:
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”