stesso lavoro che mi ha fatto anche a me qualche anno fa, pero io mi trovavo bene prima con quallo originale. toccavo bene per terra e comunque adesso la ruota posteriore sfiora per terra sul cavalletto centrale invece prima avevo almeno 3 cm sotto la ruota. su questo non ha dovuto fare spessori e niente percio mi sembra strano..Max65 ha scritto: Giotek mi ha revisionato il mono originale a novembre ed ha cambiato la molla con una della hornet ( se non sbaglio ).
Dopo la cura anche la mia capo ha la sella più alta da terra e quando gliel'ho riferito disse che gli pareva strano ma, secondo me, è nobilissimo se monta molle più dure e le precarica con spessori.
La situazione è migliorata dopo che ho ridotto lo spessore che aveva messo.
aiutino mono Bitubo
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Re: aiutino mono Bitubo
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Re: aiutino mono Bitubo
Previa consultanzione con il guru delle sospensioni, se necessario, puoi valutare di montare biellette più lunghe.MIT0590 ha scritto:sembra proprio di si. nella parte sotto l'attacco del mono sta a contatto con la rotellina della regolazione del freno in ritorno del mono.OnlyVu ha scritto: il problema dell'altezza da terra non va trascurato però: avere un buon appoggio è fondamentale, soprattutto in due ed in caso di sbilanciamenti accidentali.
L'interasse dell'ammortizzatore è già al minimo con il punto di attacco inferiore tutto avvitato?
ha altre regolazioni del interasse?
comunque chiamo anche a giotek pommeriggio...
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Re: aiutino mono Bitubo
Infatti, pensavo alla stessa cosa anche io.OnlyVu ha scritto:Previa consultanzione con il guru delle sospensioni, se necessario, puoi valutare di montare biellette più lunghe.MIT0590 ha scritto:sembra proprio di si. nella parte sotto l'attacco del mono sta a contatto con la rotellina della regolazione del freno in ritorno del mono.OnlyVu ha scritto: il problema dell'altezza da terra non va trascurato però: avere un buon appoggio è fondamentale, soprattutto in due ed in caso di sbilanciamenti accidentali.
L'interasse dell'ammortizzatore è già al minimo con il punto di attacco inferiore tutto avvitato?
ha altre regolazioni del interasse?
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Qualcuno sa la misura delle originali e di quanto devo allungare per abbassare circa 3cm? Non so se ho le rr sotto, ma non credo..
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Re: aiutino mono Bitubo
Sul mio l'interasse è 310 mm da centro occhiello a centro foro . Occhio che il punto debole di quel mono è il tappo da cui esce lo stelo che tende a svitarsi e perde tutto l'olio . Alla seconda volta ho segnato con una striscia di vernice e ci guardo almeno una volta al mese .
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Re: aiutino mono Bitubo
Grazie grande.bat21rsv ha scritto: Sul mio l'interasse è 310 mm da centro occhiello a centro foro . Occhio che il punto debole di quel mono è il tappo da cui esce lo stelo che tende a svitarsi e perde tutto l'olio . Alla seconda volta ho segnato con una striscia di vernice e ci guardo almeno una volta al mese .
Poi guardo dove sta questo tappo e faccio attenzione. Ma si riesce a stringe anche da montato?
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Re: aiutino mono Bitubo
MIT0590 ha scritto:Infatti, pensavo alla stessa cosa anche io.OnlyVu ha scritto:Previa consultanzione con il guru delle sospensioni, se necessario, puoi valutare di montare biellette più lunghe.MIT0590 ha scritto: sembra proprio di si. nella parte sotto l'attacco del mono sta a contatto con la rotellina della regolazione del freno in ritorno del mono.
ha altre regolazioni del interasse?
comunque chiamo anche a giotek pommeriggio...
Qualcuno sa la misura delle originali e di quanto devo allungare per abbassare circa 3cm? Non so se ho le rr sotto, ma non credo..
Le biellette della capostandard..sono 104mm.
Quelle della rally raid 99mm.
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Re: aiutino mono Bitubo
Le biellette della capostandard..sono 104mm.
Quelle della rally raid 99mm.[/quote]
grazie
Stesse cose dette anche dal guru di Firenze
Lui consiglia biellete 107-108. Non di più.
Prima provo a abbassare l'interasse del mono se non è al minimo...
Quelle della rally raid 99mm.[/quote]
grazie
Stesse cose dette anche dal guru di Firenze
Lui consiglia biellete 107-108. Non di più.
Prima provo a abbassare l'interasse del mono se non è al minimo...
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Re: aiutino mono Bitubo
È il tappo da cui esce lo stelo cromato . Mi si è svitato 2 volte . Una volta ero in ferie e stavo scendendo dal passo Rolle verso S.Martino di Castrozza e mi sono fatto tutto il rientro col precaricato al minimo per non rimbalzare come una palla da tennis , la seconda stavo andando a La Thuile ma mi sono fermato a Casale Monferrato e sono tornato indietro .
Da montato penso che difficilmente si riesca .... serve una chiave a compasso .
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Re: aiutino mono Bitubo
Visto adesso Paolo.bat21rsv ha scritto: È il tappo da cui esce lo stelo cromato . Mi si è svitato 2 volte . Una volta ero in ferie e stavo scendendo dal passo Rolle verso S.Martino di Castrozza e mi sono fatto tutto il rientro col precaricato al minimo per non rimbalzare come una palla da tennis , la seconda stavo andando a La Thuile ma mi sono fermato a Casale Monferrato e sono tornato indietro .
Da montato penso che difficilmente si riesca .... serve una chiave a compasso .
Infatti è impossibile da toccare montato, sta proprio in mezzo al forcellone. Comunque gli faccio un segno con una punta e lo tengo sott'occhio..
Grazie mille
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Re: aiutino mono Bitubo
Controllate le biellete e sono 104mm, perciò originali.
Vorrei provare a stringere al minimo l'interasse del mono, ma prima di rismontare tutto per la quarta volta voglio capire bene se è possibile farlo e dove tocca mettere le mani.
Nella parte alta e messo così Il mono in questione dovrebbe essere regolabile anche sul interasse. Devo solo capire come si fa.
Secondo voi se smonto il mono, girando l'attacco superiore che si vede in foto riesco a guadagnare qualche cm? Circa un cm sotto l'attacco, sulla filettatura si vede un cerchietto come se fosse svitato di recente.
E il bullone in alto a cosa serve?
Vorrei provare a stringere al minimo l'interasse del mono, ma prima di rismontare tutto per la quarta volta voglio capire bene se è possibile farlo e dove tocca mettere le mani.
Nella parte alta e messo così Il mono in questione dovrebbe essere regolabile anche sul interasse. Devo solo capire come si fa.
Secondo voi se smonto il mono, girando l'attacco superiore che si vede in foto riesco a guadagnare qualche cm? Circa un cm sotto l'attacco, sulla filettatura si vede un cerchietto come se fosse svitato di recente.
E il bullone in alto a cosa serve?
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Re: aiutino mono Bitubo
Devi mollare il controdado sotto l'attacco a sfera e poi avvitare l'attacco .
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Re: aiutino mono Bitubo
Aaah ecco, adesso ho capito. Ma si avita solo l'attacco a sfera o con tutto il pezzo nero che si vede in foto? Perché l'attacco sopra mi sembra che e a battuta..bat21rsv ha scritto: Devi mollare il controdado sotto l'attacco a sfera e poi avvitare l'attacco .
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Re: aiutino mono Bitubo
Vado a dare un'occhiata alla mia così evito di dire cazzate .... Vado ....
Verificato : si regola da sopra , sotto hai la regolazione del freno idraulico in estensione .
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Re: aiutino mono Bitubo
Grande.. Grazie millebat21rsv ha scritto: Vado a dare un'occhiata alla mia così evito di dire cazzate .... Vado ....
Verificato : si regola da sopra , sotto hai la regolazione del freno idraulico in estensione .
Ma non riesco a capire se si svita solo la sfera sopra oppure con tutto il pezzo nero. Perche quello ha circa 3cm e se e filettato forse si riesce abbassare. Appena ho tempo lo tiro giù e controllo per bene...
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Re: aiutino mono Bitubo
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