UN PO' DI PAURA...... freno posteriore

Telaio, freni, sospensioni, assetti
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bikelink
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Messaggio da bikelink »

caldo+ peso+ qualche frenata di troppo...
soluzione mettere solo dot5..
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
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Ardocapo
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Messaggio da Ardocapo »

MI SONO INNAMORATO DI ETV_SPECIAL
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
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ETV_SPECIAL
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Messaggio da ETV_SPECIAL »

Ehi Ardocapo è amore a prima vista!!! :love:

Ho sempre notato la tua firma ora te ne racconto una io..

"Alle superiori giravamo in due sul motorino nel piazzale della scuola, il preside ci vide e ci chiamo in presidenza, ci disse;"che non vi VEDA mai PIU' in due sul motorino", noi da bravi bambini il giorno dopo eravamo in tre sull CIAO. Come una bestia ci chiamo di nuovo in presidenza e ci disse;"mi state prendendo in giro!!!!!! e noi; "no lei ieri ci ha detto di non andare in due ma non in TRE!!!!!!! questa vita bisogna proprio godersela!!! perche ogni giorno è speciale, e un giorno non voglio pensare a quante cose potessi fare e che invece non ho fatto!!!!!! :wink:
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Ardocapo
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Messaggio da Ardocapo »

Vuoi invece sentire la mia di teoria?
Riempi il tuo "zainetto" di emozioni e ricordi... accumulane quante più puoi e fallo ora che ne sei capace.
Hai mai riflettuto i vecchi? li vedi seduti a guardare il mondo che gira attorno a loro troppo velocemente per corrergli dietro e stanno li... zitti... Sai cosa fanno? RICORDANO!!! si... in quei momenti loro stanno aprendo il predetto zainetto per rovistare tra i ricordi e cercando di scegliere quelli più belli.... le emozioni che hanno lasciato loro un segno.
Ecco come la penso, cerco di imprimere nella memoria ogni sorriso dato o ricevuto, ogni cosa che mi fa battere il cuore.......... e posso garantirti che dopo mia moglie c'è la moto che riesce ancora ad entusiasmarmi poi viene anche il resto....
Non centra un cazzo con il post, lo so, ma mi ricollegavo a quello che hai detto te.... meglio fare e pentirsene che pentirsi di non averlo fatto.....
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pentax
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Messaggio da pentax »

lello ha scritto:
gabriel ha scritto: ma non frena niente.....come mai?
Cambio pastiglie. Fiore mi ha montato le Carbon Lorraine ed e' tutta un'altra musica.
Nn ti aspettare pero' ke freni come un TIR. La moto e' pur sempre pesantuccia
sulla 2004 Fiore in un vecchio post dice di montare le pastiglie originali causa presenza sistema ABS....
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Moma
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Messaggio da Moma »

Tutte le modifiche fatte, che ho letto sopra, sono molto interessanti.

E' successo anche a me, caro Capopaolo a prescindere dalle singole personalizzazioni il problema é sostanzialmente la "vetustà" dell'olio freni ed il suo grado di ebollizione.
Faccio presente però che l'insistenza eccessiva sul freno post in ogni caso ha un punto di ebollizione che potrà essere più elevato (in gradi) ma sempre possibile. La moto va frenata all'anteriore e il post deve solo stabilizzarla (ricordo i post di Dominator quando scriveva "......io non lo uso proprio......"


Passa a Dot 5 o 5.1 con il consiglio (visto il tuo territorio) di sostituirlo almeno ogni 2 serie pasticche sostituite.
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Dominator
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Messaggio da Dominator »

Moma ha scritto: La moto va frenata all'anteriore e il post deve solo stabilizzarla (ricordo i post di Dominator quando scriveva "......io non lo uso proprio......"
ah si :O !!! :D tho non lo sapevo mica mi trovi il post di codesto dominator.. che io manco so chi sia...
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capopaolo
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Messaggio da capopaolo »

Moma ha scritto:Tutte le modifiche fatte, che ho letto sopra, sono molto interessanti.

E' successo anche a me, caro Capopaolo a prescindere dalle singole personalizzazioni il problema é sostanzialmente la "vetustà" dell'olio freni ed il suo grado di ebollizione.
Faccio presente però che l'insistenza eccessiva sul freno post in ogni caso ha un punto di ebollizione che potrà essere più elevato (in gradi) ma sempre possibile. La moto va frenata all'anteriore e il post deve solo stabilizzarla (ricordo i post di Dominator quando scriveva "......io non lo uso proprio......"


Passa a Dot 5 o 5.1 con il consiglio (visto il tuo territorio) di sostituirlo almeno ogni 2 serie pasticche sostituite.
Grazie Moma. proprio ieri ho fatto il tagliando n°3 (a 16500 km.) ed ho sostituito il liquido del freno post con un nuovo dot 5.1, nella mitica officina MOTOSERVICE di Perugia (ricordi????).
Un saluto Capopaolo
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Moma
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Messaggio da Moma »

Ci sei andato per riconoscenza verso l'intervento urgente dell'epoca o eri di passaggio?
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domanda per etv

Messaggio da omer68 »

Ciao ETV
Per la sostituzione dei tubi freno hai usato un qualche kit oppure hai assemblato tutto tu?
Ciao e grazie
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Messaggio da Anedar »

A me è capitato ieri al ritorno dall'abruzzo. Durante una tiratina con gli amici ad una staccata pinzo il freno anteriore. La leva è dura e non succede nulla. Mollo immediatamente la leva e torno a tirare. Frena regolarmente. Evito il drittone. Solo un attimo di terrore. Una sciocchezza. Li mortacci! Vero che per me la capo ha una frenata scarsina. Ma così è un po' troppo... :)

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Messaggio da ETV_SPECIAL »

Ciao omer68 io ho acquistato il tubo in treccia e i raccordi in ergal, montato tutto in garage inserito il Dot 5.1 spurgato e provato, montato le pinze serie oro con pastiglie sinterizzate racing da strada, a freddo non sono il massimo ma appena entrate in temperature non ce nè per nessuno :D :D :D prova!!!!!!!!

Se vuoi ti mando le foto del mio impianto frenante ciao
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Messaggio da Moma »

Anedar ha scritto:A me è capitato ieri al ritorno dall'abruzzo. Durante una tiratina con gli amici ad una staccata pinzo il freno anteriore. La leva è dura e non succede nulla. Mollo immediatamente la leva e torno a tirare. Frena regolarmente. Evito il drittone. Solo un attimo di terrore. Una sciocchezza. Li mortacci! Vero che per me la capo ha una frenata scarsina. Ma così è un po' troppo... :)

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Anedar
Anedar, il tuo problema sembra essere tutto il contrario di un affaticamento dell'impianto frenante. Penso più che ci sia stato qualcosa che ha temporaneamente ostacolato la corsa della leva.
Verifica che il blocchetto elettrico comandi dx non interferisca con la corsa della leva, se così fosse regola meglio il collare della complessivo pompa freni (in pratica la posizione sul manubrio).

Lamps.
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Messaggio da Anedar »

Moma
quello è la prima cosa a cui ho pensato. Ma non mi pare ci siano impedimenti alla corsa. E la leva è ben fissata. Mi è capitato in realtà altre due volte. Alla prima tirata, la leva è dura, viene di un cm e mezzo senza frenare. Poi mollo la leva e torno afrenare e tutto torna come prima. Però devi mollare molto in fretta se non vuoi andare dritto :)
Ho come la sensazione che il filo si ingroppi dentro alla guaina e facendolo tornare nella posizione di partenza, la seconda volta trovi la strada giusta. :o
sono confuso


anedar
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Messaggio da Moma »

Anedar ha scritto:Ho come la sensazione che il filo si ingroppi dentro alla guaina e facendolo tornare nella posizione di partenza, la seconda volta trovi la strada giusta. :o
sono confuso


anedar
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Anedar, stai scherzando vero? :wink:

Il comando freni é totalmente idraulico, certo che se fà come hai descritto probabilmente c'é qualcosa da verificare. Però la tua ha la centralina elettropneumatica dell'Abs e non ho l'esperienza per immaginare la causa del problema. Farei un check da Gammamoto, tieni presente che chiude per ferie venerdì p.v.

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