Mi è "scoppiato" anche il secondo............
-
- NIUBBO
Brrrrr.... vedo che se volete convincermi a non prendere la Cn non devo far altro che conitunare a leggere... mah....
Però, c'è una cosa che non mi quadra perfettamente: anche ammettendo che vada persa l'idraulica dell'ammo, chi regge la moto è la molla, c'è poco da fare (salvo nel caso degli oleopneumatici, ma non mi sembra questo il caso). Per cui non capisco il discorso del farsi un viaggio con la moto tutta "seduta" dietro. Al limite avrebbe dovuto essere un dondolìo continuo, quello sì, e una risposta alle buche tremendamente veloce e sfrenata, ma la molla è sempre quella. Certo, se quando il mono parte perde anche tutto il precarico della molla, allora salendo in due con bagagli effettivamente la moto si siede un po'.... però... ma ho capito male io o che cosa?
salumi e lampeggi
motoghiro
Però, c'è una cosa che non mi quadra perfettamente: anche ammettendo che vada persa l'idraulica dell'ammo, chi regge la moto è la molla, c'è poco da fare (salvo nel caso degli oleopneumatici, ma non mi sembra questo il caso). Per cui non capisco il discorso del farsi un viaggio con la moto tutta "seduta" dietro. Al limite avrebbe dovuto essere un dondolìo continuo, quello sì, e una risposta alle buche tremendamente veloce e sfrenata, ma la molla è sempre quella. Certo, se quando il mono parte perde anche tutto il precarico della molla, allora salendo in due con bagagli effettivamente la moto si siede un po'.... però... ma ho capito male io o che cosa?
salumi e lampeggi
motoghiro
-
- NIUBBO
Brrrrr.... vedo che se volete convincermi a non prendere la Cn non devo far altro che conitunare a leggere... mah....
salumi e lampeggi
motoghiro
salumi e lampeggi
motoghiro
- Radarman
- PIEGO BENE
- Contatta:
Ciao Motoghiro,motoghiro ha scritto:Brrrrr.... vedo che se volete convincermi a non prendere la Cn non devo far altro che conitunare a leggere... mah....
tu ovviamente sei libero di non crederci e di fare come meglio credi......

Ma io quando parlo di cambiarla penso ad un altra Caponord!! 8) 8)
E ti notifico che sarebbe la terza.....

Credimi, in questi giorni sto leggendo qui e la riesumando vecchie riviste e cerco di sforzare la mia memoria valutando i pro ed i contro di altre moto provate e, soprattutto, confrontandole con la mia esperienza in sella alla CN.
Niente da fare.... la CN resta in testa alla lista!!!!!!!!!!!!
Il mono della CN è sicuramente sotto dimensionato e non sono certo io a fornire scuse all'Aprilia, ma è anche vero che io ho percorso circa 42.000 dei quali almeno 30.000 in due e carico di bagagli...
Per la cronaca io ed Ellen, bardati di tutto punto, arriviamo comodamente ai 200kg..

Un saluto
Radarman.....
Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey

.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......

- paolo299
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Per la cronaca io ed Ellen, bardati di tutto punto, arriviamo comodamente ai 200kg..
ma perchè addossi tutta la colpa a quella santa donna?? Sei tu che sei diciamo così eccedente!!! (da che pulpito viene la predica!)
a parte gli scherzi, quando pensi di tornare efficiente? Il gruppo locale sente la mancanza di un tracciatore di rotte!!
ciao!!
CapoNord Rossa
"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
- esagoo
- GOMMA PIATTA
- Contatta:
Come volevasi dimostrare!!!
I sindomi dei scorsi giorni erano semplicementi i precursori...questa mattina esco (in 2 come al solito) e la moto in curva va dove vuole nel traffico fatico a stare in equilibrio...vado per precaricare...e la manopola va a vuoto!!!
Parcheggio vado a fare gli esami del sangue esco ... una pozzetta d'olio sotto il mono!!!
noooooooooooooooooooooo
E' veramente partito!Azzo...credevo che comprando il 2004 avessero almeno sistemato questo kakkio di problema!
Premetto che uso anche io la moto in coppia e abbastanza spesso con borse...però minkia non è possibile!
Passato dal conce mi ha detto che ordina con urgenza l'ammo...vedremo...
7000Km ragazzi!!! 
Ps.quando circolavo da solo la moto non dava particolari segni di cedimento.
I sindomi dei scorsi giorni erano semplicementi i precursori...questa mattina esco (in 2 come al solito) e la moto in curva va dove vuole nel traffico fatico a stare in equilibrio...vado per precaricare...e la manopola va a vuoto!!!

Parcheggio vado a fare gli esami del sangue esco ... una pozzetta d'olio sotto il mono!!!

E' veramente partito!Azzo...credevo che comprando il 2004 avessero almeno sistemato questo kakkio di problema!
Premetto che uso anche io la moto in coppia e abbastanza spesso con borse...però minkia non è possibile!
Passato dal conce mi ha detto che ordina con urgenza l'ammo...vedremo...

Ps.quando circolavo da solo la moto non dava particolari segni di cedimento.
<b>Esagoo</b>

##@ CAPONORD2004ABS @##
HONDA VTR ITALIA --> http://www.vtritalia.it
ANTARES PORTAL --> http://www.esaone.com

##@ CAPONORD2004ABS @##
- Sgaio
- CURVO BENINO
- esagoo
- GOMMA PIATTA
- Contatta:
...rka tro.. 
...inoltre in officina "sei il primo che abbiamo con questo problema...e sei anche abbastanza magro rispetto a gli altri!"...
Che faccio mi prendo una tuono

...inoltre in officina "sei il primo che abbiamo con questo problema...e sei anche abbastanza magro rispetto a gli altri!"...

<b>Esagoo</b>

##@ CAPONORD2004ABS @##

##@ CAPONORD2004ABS @##
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Anzichè una tuono che ti farà rimpiangere la Capo.... comprati un mono serio! Tanto se cambi moto devi comunque spendere soldi....esagoo ha scritto:...rka tro..

- esagoo
- GOMMA PIATTA
- Contatta:
eh...si
bhè in effetti...con la tuono mi sa che userei solo il mono...sempre su una ruota 

<b>Esagoo</b>

##@ CAPONORD2004ABS @##

##@ CAPONORD2004ABS @##
- danez
- NIUBBO
Radarman, ora si che ti riconosco !!!!!!Ma io quando parlo di cambiarla penso ad un altra Caponord!!
E ti notifico che sarebbe la terza.....
Per un attimo avevo temuto... confermo quanto detto da Paolo 299, il gruppetto locale perderebbe il benchmark !
Porc... esagoo, il tuo messaggio mi raggela......credevo che comprando il 2004 avessero almeno sistemato questo kakkio di problema!
Passato dal conce mi ha detto che ordina con urgenza l'ammo...vedremo... 7000Km ragazzi!!!

E quello che piu' scoraggia e' che ti e' successo a 7000 km !!!

Per favore, poi ci fai sapere come reagisce il tuo conce ?
Nella malaugurata ipotesi dovesse capitare anche ad altri cosi' presto, e' bene poter almeno dimostrare che, oltre ad essere un difetto ricorrente, e' stato gia' oggetto di interventi in garanzia da parte di altri concessionari.
In bocca al lupo ad entrambi - danez
KTM SMT 990 '12, ex CN '04 Grigio Dust, Pegaso Cube, SuperTenere' 750, GSX550ES, XT550, Puch Frigerio 125, Vespa 50 Special e... Benelli Magnum 50 5V !
"Things alter for the worse spontaneously, if they are not altered for the better designedly"
Francis Bacon
"Things alter for the worse spontaneously, if they are not altered for the better designedly"
Francis Bacon
- esagoo
- GOMMA PIATTA
- Contatta:
Ciao,
purtroppo è una settimana che aspetto l'ammortizzatore...aspetto ancora 1...poi mi arrabbio sul serio!
Il tipo del conce "3-4 giorni arriva subito il pezzo in garanzia..." chiamo giovedì e mi fa "mando subito una mail all'Aprilia"...oggi pome li chiamo e vediamo che mi dicono!
La rottura di un componente può capitare (anche se visti i precedenti modelli non me la sarei aspettata!!!)però devono anche essere decenti a rifornire i pezzi in queste situazioni!
Vi tengo informati...
purtroppo è una settimana che aspetto l'ammortizzatore...aspetto ancora 1...poi mi arrabbio sul serio!

Il tipo del conce "3-4 giorni arriva subito il pezzo in garanzia..." chiamo giovedì e mi fa "mando subito una mail all'Aprilia"...oggi pome li chiamo e vediamo che mi dicono!
La rottura di un componente può capitare (anche se visti i precedenti modelli non me la sarei aspettata!!!)però devono anche essere decenti a rifornire i pezzi in queste situazioni!
Vi tengo informati...
<b>Esagoo</b>

##@ CAPONORD2004ABS @##

##@ CAPONORD2004ABS @##
- Radarman
- PIEGO BENE
- Contatta:
Aggiornamento...... aggiornamento......
Già la scorsa settimana avevo avuto modo di parlare con il mio Conce il quale mi aveva riferito che, usando la normale prassi di richiesta, la sostituzione in garanzia del mio secondo mono era stata rifiutata poiché ".... a 42.000km il mono perde la sua efficenza..."
A questa prima risposta è stato fatto presente, questa volta a mezzo fax e sempre dal mio conce, che il mono in questione era già il secondo e con alle spalle solo 20.000KM.
Questa mattina, telefonicamente, la doccia fredda: l'Aprilia comunque non mi riconosce il mono in garanzia.
Oggi pomeriggio vado dal Conce e mi faccio spiegare bene come stanno le cose e verificare quali sono le strade da seguire per ottenere quello che ritengo sia dovuto.....
Eppure il ragionamento mi sembra semplice: se mi avete sostituito il mono con uno identico a 20.000km è perchè evidentemente lo ritenevate "scoppiato" prima del dovuto. Giusto??
Ed allora adesso perché adesso fate storie?? E' lo stesso mono con gli stessi Km del primo, se era in garanzia il primo lo deve essere anche questo!!!
Naturalmente vi terrò aggiornati!
Già la scorsa settimana avevo avuto modo di parlare con il mio Conce il quale mi aveva riferito che, usando la normale prassi di richiesta, la sostituzione in garanzia del mio secondo mono era stata rifiutata poiché ".... a 42.000km il mono perde la sua efficenza..."

A questa prima risposta è stato fatto presente, questa volta a mezzo fax e sempre dal mio conce, che il mono in questione era già il secondo e con alle spalle solo 20.000KM.

Questa mattina, telefonicamente, la doccia fredda: l'Aprilia comunque non mi riconosce il mono in garanzia.

Oggi pomeriggio vado dal Conce e mi faccio spiegare bene come stanno le cose e verificare quali sono le strade da seguire per ottenere quello che ritengo sia dovuto.....

Eppure il ragionamento mi sembra semplice: se mi avete sostituito il mono con uno identico a 20.000km è perchè evidentemente lo ritenevate "scoppiato" prima del dovuto. Giusto??
Ed allora adesso perché adesso fate storie?? E' lo stesso mono con gli stessi Km del primo, se era in garanzia il primo lo deve essere anche questo!!!

Naturalmente vi terrò aggiornati!

Radarman.....

- Radarman
- PIEGO BENE
- Contatta:
Aggiornamento....... Aggiornamento del 19 Ottobre 2004
Allora,
questa mattina telefonatina al numero 0415079821 a cui risponde l'Aprilia.
Spiegato il motivo della mia chiamata l'adetto mi fa presente che la garanzia non può essere concessa poiché il kilometraggio della moto non è compatibile con la richiesta stessa.
Quindi poco importa a loro che il mono in questione abbia "solo" poco più di 25.000km.... fa testo il kilometraggio complessivo del mezzo.
Ovviamente mi sembra una stronz@ata e la cosa è stata fatta presente!
Ancor più se si considera che il mono scoppiato in quest'occasione è stato cambiato in garanzia su richiesta datata il 9 Ottobre 2003. Quindi 363 giorni prima! Quindi ha ancora una SUA garanzia valida visto che questa seconda richiesta è datata 7 Ottobre!!!
Quindi, ricapitolando:
1) Il mono scoppiato ha 363 giorni di vita (e circa 25.000km sulle spalle) e di conseguenza HA una garanzia propria.
2) La moto ha due anni di garanzia che scadranno a fine Gennaio 2005
3) l'Aprilia non intende passermelo in garanzia per via del kilometraggio complessivo della moto nonostante le garanzie (plurale...)
4) Il mio conce oggi chiama l'ispettore di zona
5) Io sto iniziando ad incazzarmi....
6) indovinate un po.....
Un saluto.
Allora,
questa mattina telefonatina al numero 0415079821 a cui risponde l'Aprilia.
Spiegato il motivo della mia chiamata l'adetto mi fa presente che la garanzia non può essere concessa poiché il kilometraggio della moto non è compatibile con la richiesta stessa.

Quindi poco importa a loro che il mono in questione abbia "solo" poco più di 25.000km.... fa testo il kilometraggio complessivo del mezzo.
Ovviamente mi sembra una stronz@ata e la cosa è stata fatta presente!

Ancor più se si considera che il mono scoppiato in quest'occasione è stato cambiato in garanzia su richiesta datata il 9 Ottobre 2003. Quindi 363 giorni prima! Quindi ha ancora una SUA garanzia valida visto che questa seconda richiesta è datata 7 Ottobre!!!

Quindi, ricapitolando:
1) Il mono scoppiato ha 363 giorni di vita (e circa 25.000km sulle spalle) e di conseguenza HA una garanzia propria.
2) La moto ha due anni di garanzia che scadranno a fine Gennaio 2005
3) l'Aprilia non intende passermelo in garanzia per via del kilometraggio complessivo della moto nonostante le garanzie (plurale...)
4) Il mio conce oggi chiama l'ispettore di zona
5) Io sto iniziando ad incazzarmi....
6) indovinate un po.....

Un saluto.
Radarman.....

- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV