CENSIMENTO GUASTI MONO POSTERIORE CN 04/05

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

Adesso arrivo io

15 maggio 2005 11500 km precarico mono completamente scarico (sostituito tutto l'ammo... in garanzia)

11 settembre 2005 17000 km precarico mono completamente scarico (sostitutito il precarico in garanzia)

Adesos facciamo basta...................
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
DINO
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da DINO »

Uhmm... :roll:

ecco un dei motivi per cui sono titubante a ritornare in Aprilia!

Possibile che in 5 anni dalla commercializzazione della CAPONORD non abbiano ancora risolto questo problema?

Ma, se vado dal conce ad ordinare la moto senza il mono(che se lo tenga!) dite che mi faccia almeno 300 euri di sconto, cosi ne aggiungo altri 300 e ci metto quello che voglio io? :evil: :evil:

P.S. veramente, anche il mono della GS 1150 non è un granchè...qualcuno lo cambia a...30/40.000 km! :(
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

DINO ha scritto:Uhmm... :roll:

ecco un dei motivi per cui sono titubante a ritornare in Aprilia!

Possibile che in 5 anni dalla commercializzazione della CAPONORD non abbiano ancora risolto questo problema?

Ma, se vado dal conce ad ordinare la moto senza il mono(che se lo tenga!) dite che mi faccia almeno 300 euri di sconto, cosi ne aggiungo altri 300 e ci metto quello che voglio io? :evil: :evil:

P.S. veramente, anche il mono della GS 1150 non è un granchè...qualcuno lo cambia a...30/40.000 km! :(
...il mio che ha fatto + di 55.000 km è ancora a casa di Sergio per colmare le sue curiosità, e non mi ha mai dato problemi.
A natale 2004 mi sono regalato un Bitubo, ma solo per sfizio personale...
Sarei curioso di conoscere il reale SCR di tale componente, ma solo chi ci lavora lo saprà...

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

Gli scarichi passano effettivamente molto vicini al monoammortizzatore, il problema non sta nel ammortizzatore in se dal mio punto di vista quanto nell'olio che circola al suo interno.
La presenza di forte calore provoca la sua dilatazione e se l'ammortizzatore viene sottoposto a forti stress causa la rottura delle guarnizioni; inoltre, il calore aumenta la fluidità dell'olio e l'ammortizzatore lavora più del dovuto muovendo la massa liquida oltremodo.
Non sono un ingegnere, ma ho fatto questa riflessione.

Bitubo usa un olio di nuova generazione, che non risente degli sbalzi termici in maniera tale da mantenere costante il suo valore di fluidità e di volume.

Forse ho detto cazzate, nel caso sono pronto a ricredermi
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

...non so nulla degli olii...

ma che devo fare perchè tu mi inviti al tuo desco? :giullare:

p.s.: non mi chiamo Giuda, neanche di 2° nome!

:ridi:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

prego avanti si accomodi, nessun convenevole... son curioso di sentire i commenti del Walter... anche la sua firma fa la sua porca figura
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

io ho rotto il mio a circa 28mila km. e' ormai una abitudine fissa: io acquisto la moto usata e dopo poche migliaia di km mi si rompe l'ammortizzatore. Mi era successo con la ducati st4 ed ora con la caponord. Anche io ho notato la vicinanza dell'ammortizzatore con gli scarichi, ed ho notato che si riscalda molto. chissa' che non influisca.

Cosa si consiglia in questi casi? io tiro sempre a risparmiare. andro' a vedere quanto vogliono per rigenerare l'ammortizzatore (per la ducati mi era costato 80 euro e funzionava benissimo).
Fra
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Fra »

Salve a tutti; questo è il mio primo messaggio sul forum che trovo molto interessante. Da ieri ho deciso di mettere in vendita la mia Pegaso con 50.000 chilometri sulle spalle per acquistare una caponord. Fino alla lettura di questo problema sull'ammortizzatore posteriore. Che mi consigliate? Ovvero, ci sono altri problemi "seri" che la Caponord riscontra in molti casi?
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Fra ha scritto:Salve a tutti; questo è il mio primo messaggio sul forum che trovo molto interessante. Da ieri ho deciso di mettere in vendita la mia Pegaso con 50.000 chilometri sulle spalle per acquistare una caponord. Fino alla lettura di questo problema sull'ammortizzatore posteriore. Che mi consigliate? Ovvero, ci sono altri problemi "seri" che la Caponord riscontra in molti casi?
1 : Non si tratta del amortizzatore, ma solo della parte precarico

2 : E successo spesso in effetto, ma non a tutti

3 : Se ti dovesse capitare, sapi che la soluzione migliore e fare rigenerare l'amo, te la cavi con 120 euro ed il risultato è ottimo, a volte migliore di un amo nuovo.

4 : Se usi il qualificativo "serio" per un problema del genere, quale qualificativo useresti per definire i problemi di motore, cambio, copia conica di cardano etc che succedono spesso dalle altre marche a volte più 0blasonate e che costano molto, ma mooooolto di piu a sistemare.

5 : Se sul mercato, trovi una sola moto, che ti garantisce ZERO problemi da l'inizio a la fine, ti consiglio di comprarla.

6 : Io ho appena comprato la mia seconda Caponord, e non sono l'unico su questo forum. Non è che siamo tutti scemi e che ci piace farci fregare.

7 : Sono 20 anni che vado in moto, ed una moto che ma da le sodisfazioni che mi ha dato la Caponord, non l'avevo mai trovata prima, e sono consapevole di non trovarla più prima di un paio di anni. Del resto, è la prima volta che mi riprendo la stessa moto.

8 : Devi prendere in considerazione una cosa importante. Sul forum nelle sezione tecniche, scrivono solo gente che hanno problemi(ni). Quelli che non hanno problemi non scrivono per dire che non ne hanno, non avrebbe nessun'interesse. Adesso guarda un po il numero di possessori di CN del forum, guarda quelli che hanno problemi, togli quelli che si fanno sopratutto seghe mentali e vedrai che ne rimangono ben pochi rispetto a quelli che non hanno problemi.

9 : Vai a provare questa Caponord se non l'hai ancora fatto, vedrai che dopo, ti deciderai subito. La Caponord non si raconta, si vive, è una moto eccezionale che non ha paragone, una moto a 360°, che sa fare tutto e fa tutto bene, una moto unica.

Ciao

:wink:
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Ne dovrei avere una ottima qui a lecce... vista in vendita ad un buon prezzo.....
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

ragazzi... prendetevi qualsiasi ammortizzatore di 'rango' e provate a leggervi gli intervalli di revisione...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Fra
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Fra »

Grazie per la scrupolosa analisi, ma sai, prima di spendere diversi neuri è bene farsi qualche pippa no? Comunque ho provato la Cappona una settimana fa.....uno spettacolo!
Fra
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Fra »

Grazie Androcapo, mi sapresti dare qualche informazione in più? tipo anno, kilometri, colore? Per me Lecce è un pò lontanuccia ma se vale la pena!
fabiox
NIUBBO
NIUBBO

mono posteriore

Messaggio da fabiox »

Ciao, ho fatto varie ricerche sul forum, ma il mio dubbio rimane: ho il precarico del mono che mi ha abbandonato, non vorrei cambiare il pezzo, ho sentito in vari commenti parlare di farlo rigenerare, potrei avere qualche notizia in più, visto che il mio meccanico non mi ha accennato a niente del genere? grazie

elisocofra ha scritto:
Fra ha scritto:Salve a tutti; questo è il mio primo messaggio sul forum che trovo molto interessante. Da ieri ho deciso di mettere in vendita la mia Pegaso con 50.000 chilometri sulle spalle per acquistare una caponord. Fino alla lettura di questo problema sull'ammortizzatore posteriore. Che mi consigliate? Ovvero, ci sono altri problemi "seri" che la Caponord riscontra in molti casi?
1 : Non si tratta del amortizzatore, ma solo della parte precarico

2 : E successo spesso in effetto, ma non a tutti

3 : Se ti dovesse capitare, sapi che la soluzione migliore e fare rigenerare l'amo, te la cavi con 120 euro ed il risultato è ottimo, a volte migliore di un amo nuovo.

4 : Se usi il qualificativo "serio" per un problema del genere, quale qualificativo useresti per definire i problemi di motore, cambio, copia conica di cardano etc che succedono spesso dalle altre marche a volte più 0blasonate e che costano molto, ma mooooolto di piu a sistemare.

5 : Se sul mercato, trovi una sola moto, che ti garantisce ZERO problemi da l'inizio a la fine, ti consiglio di comprarla.

6 : Io ho appena comprato la mia seconda Caponord, e non sono l'unico su questo forum. Non è che siamo tutti scemi e che ci piace farci fregare.

7 : Sono 20 anni che vado in moto, ed una moto che ma da le sodisfazioni che mi ha dato la Caponord, non l'avevo mai trovata prima, e sono consapevole di non trovarla più prima di un paio di anni. Del resto, è la prima volta che mi riprendo la stessa moto.

8 : Devi prendere in considerazione una cosa importante. Sul forum nelle sezione tecniche, scrivono solo gente che hanno problemi(ni). Quelli che non hanno problemi non scrivono per dire che non ne hanno, non avrebbe nessun'interesse. Adesso guarda un po il numero di possessori di CN del forum, guarda quelli che hanno problemi, togli quelli che si fanno sopratutto seghe mentali e vedrai che ne rimangono ben pochi rispetto a quelli che non hanno problemi.

9 : Vai a provare questa Caponord se non l'hai ancora fatto, vedrai che dopo, ti deciderai subito. La Caponord non si raconta, si vive, è una moto eccezionale che non ha paragone, una moto a 360°, che sa fare tutto e fa tutto bene, una moto unica.

Ciao

:wink:
drdodo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da drdodo »

Ardocapo ha scritto:Ne dovrei avere una ottima qui a lecce... vista in vendita ad un buon prezzo.....
Salve ragazzi sono nuovo del forum.
Dopo varie indagini ho deciso di acquistare una CN!
Ardocapo potresti dare info su questa di Lecce anche a me?
Qualcun'altro è a conoscenza di CN in vendita?
Questo è un gran bel forum!
Manderò anch'io la quota iscrizione!!!
Un saluto a tutti!!! :D
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”