CENSIMENTO GUASTI MONO POSTERIORE CN 04/05
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- MOTOCICLISTA ESPERTO
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- Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
- Località: Forlimpopoli
Adesso arrivo io
15 maggio 2005 11500 km precarico mono completamente scarico (sostituito tutto l'ammo... in garanzia)
11 settembre 2005 17000 km precarico mono completamente scarico (sostitutito il precarico in garanzia)
Adesos facciamo basta...................
15 maggio 2005 11500 km precarico mono completamente scarico (sostituito tutto l'ammo... in garanzia)
11 settembre 2005 17000 km precarico mono completamente scarico (sostitutito il precarico in garanzia)
Adesos facciamo basta...................
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
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- PISTONE SGONFIO
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- Iscritto il: martedì 7 ottobre 2003, 0:25
- Località: VERONA
Uhmm...
ecco un dei motivi per cui sono titubante a ritornare in Aprilia!
Possibile che in 5 anni dalla commercializzazione della CAPONORD non abbiano ancora risolto questo problema?
Ma, se vado dal conce ad ordinare la moto senza il mono(che se lo tenga!) dite che mi faccia almeno 300 euri di sconto, cosi ne aggiungo altri 300 e ci metto quello che voglio io?
P.S. veramente, anche il mono della GS 1150 non è un granchè...qualcuno lo cambia a...30/40.000 km!

ecco un dei motivi per cui sono titubante a ritornare in Aprilia!
Possibile che in 5 anni dalla commercializzazione della CAPONORD non abbiano ancora risolto questo problema?
Ma, se vado dal conce ad ordinare la moto senza il mono(che se lo tenga!) dite che mi faccia almeno 300 euri di sconto, cosi ne aggiungo altri 300 e ci metto quello che voglio io?


P.S. veramente, anche il mono della GS 1150 non è un granchè...qualcuno lo cambia a...30/40.000 km!

- attila
- STAFF
- Messaggi: 4532
- Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Caponord ETV1000
- Località: Belluno
...il mio che ha fatto + di 55.000 km è ancora a casa di Sergio per colmare le sue curiosità, e non mi ha mai dato problemi.DINO ha scritto:Uhmm...![]()
ecco un dei motivi per cui sono titubante a ritornare in Aprilia!
Possibile che in 5 anni dalla commercializzazione della CAPONORD non abbiano ancora risolto questo problema?
Ma, se vado dal conce ad ordinare la moto senza il mono(che se lo tenga!) dite che mi faccia almeno 300 euri di sconto, cosi ne aggiungo altri 300 e ci metto quello che voglio io?![]()
![]()
P.S. veramente, anche il mono della GS 1150 non è un granchè...qualcuno lo cambia a...30/40.000 km!
A natale 2004 mi sono regalato un Bitubo, ma solo per sfizio personale...
Sarei curioso di conoscere il reale SCR di tale componente, ma solo chi ci lavora lo saprà...

Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2020
- Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
- Località: Padova
Gli scarichi passano effettivamente molto vicini al monoammortizzatore, il problema non sta nel ammortizzatore in se dal mio punto di vista quanto nell'olio che circola al suo interno.
La presenza di forte calore provoca la sua dilatazione e se l'ammortizzatore viene sottoposto a forti stress causa la rottura delle guarnizioni; inoltre, il calore aumenta la fluidità dell'olio e l'ammortizzatore lavora più del dovuto muovendo la massa liquida oltremodo.
Non sono un ingegnere, ma ho fatto questa riflessione.
Bitubo usa un olio di nuova generazione, che non risente degli sbalzi termici in maniera tale da mantenere costante il suo valore di fluidità e di volume.
Forse ho detto cazzate, nel caso sono pronto a ricredermi
La presenza di forte calore provoca la sua dilatazione e se l'ammortizzatore viene sottoposto a forti stress causa la rottura delle guarnizioni; inoltre, il calore aumenta la fluidità dell'olio e l'ammortizzatore lavora più del dovuto muovendo la massa liquida oltremodo.
Non sono un ingegnere, ma ho fatto questa riflessione.
Bitubo usa un olio di nuova generazione, che non risente degli sbalzi termici in maniera tale da mantenere costante il suo valore di fluidità e di volume.
Forse ho detto cazzate, nel caso sono pronto a ricredermi

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- philrazor
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 712
- Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 23:33
- Località: Roma
io ho rotto il mio a circa 28mila km. e' ormai una abitudine fissa: io acquisto la moto usata e dopo poche migliaia di km mi si rompe l'ammortizzatore. Mi era successo con la ducati st4 ed ora con la caponord. Anche io ho notato la vicinanza dell'ammortizzatore con gli scarichi, ed ho notato che si riscalda molto. chissa' che non influisca.
Cosa si consiglia in questi casi? io tiro sempre a risparmiare. andro' a vedere quanto vogliono per rigenerare l'ammortizzatore (per la ducati mi era costato 80 euro e funzionava benissimo).
Cosa si consiglia in questi casi? io tiro sempre a risparmiare. andro' a vedere quanto vogliono per rigenerare l'ammortizzatore (per la ducati mi era costato 80 euro e funzionava benissimo).
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- NIUBBO
- Messaggi: 13
- Iscritto il: giovedì 18 maggio 2006, 9:04
- Località: sarteano
- Contatta:
Salve a tutti; questo è il mio primo messaggio sul forum che trovo molto interessante. Da ieri ho deciso di mettere in vendita la mia Pegaso con 50.000 chilometri sulle spalle per acquistare una caponord. Fino alla lettura di questo problema sull'ammortizzatore posteriore. Che mi consigliate? Ovvero, ci sono altri problemi "seri" che la Caponord riscontra in molti casi?
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6863
- Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
- Località: Challans (Francia)
1 : Non si tratta del amortizzatore, ma solo della parte precaricoFra ha scritto:Salve a tutti; questo è il mio primo messaggio sul forum che trovo molto interessante. Da ieri ho deciso di mettere in vendita la mia Pegaso con 50.000 chilometri sulle spalle per acquistare una caponord. Fino alla lettura di questo problema sull'ammortizzatore posteriore. Che mi consigliate? Ovvero, ci sono altri problemi "seri" che la Caponord riscontra in molti casi?
2 : E successo spesso in effetto, ma non a tutti
3 : Se ti dovesse capitare, sapi che la soluzione migliore e fare rigenerare l'amo, te la cavi con 120 euro ed il risultato è ottimo, a volte migliore di un amo nuovo.
4 : Se usi il qualificativo "serio" per un problema del genere, quale qualificativo useresti per definire i problemi di motore, cambio, copia conica di cardano etc che succedono spesso dalle altre marche a volte più 0blasonate e che costano molto, ma mooooolto di piu a sistemare.
5 : Se sul mercato, trovi una sola moto, che ti garantisce ZERO problemi da l'inizio a la fine, ti consiglio di comprarla.
6 : Io ho appena comprato la mia seconda Caponord, e non sono l'unico su questo forum. Non è che siamo tutti scemi e che ci piace farci fregare.
7 : Sono 20 anni che vado in moto, ed una moto che ma da le sodisfazioni che mi ha dato la Caponord, non l'avevo mai trovata prima, e sono consapevole di non trovarla più prima di un paio di anni. Del resto, è la prima volta che mi riprendo la stessa moto.
8 : Devi prendere in considerazione una cosa importante. Sul forum nelle sezione tecniche, scrivono solo gente che hanno problemi(ni). Quelli che non hanno problemi non scrivono per dire che non ne hanno, non avrebbe nessun'interesse. Adesso guarda un po il numero di possessori di CN del forum, guarda quelli che hanno problemi, togli quelli che si fanno sopratutto seghe mentali e vedrai che ne rimangono ben pochi rispetto a quelli che non hanno problemi.
9 : Vai a provare questa Caponord se non l'hai ancora fatto, vedrai che dopo, ti deciderai subito. La Caponord non si raconta, si vive, è una moto eccezionale che non ha paragone, una moto a 360°, che sa fare tutto e fa tutto bene, una moto unica.
Ciao

- salvadi
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mono posteriore
Ciao, ho fatto varie ricerche sul forum, ma il mio dubbio rimane: ho il precarico del mono che mi ha abbandonato, non vorrei cambiare il pezzo, ho sentito in vari commenti parlare di farlo rigenerare, potrei avere qualche notizia in più, visto che il mio meccanico non mi ha accennato a niente del genere? grazie
elisocofra ha scritto:1 : Non si tratta del amortizzatore, ma solo della parte precaricoFra ha scritto:Salve a tutti; questo è il mio primo messaggio sul forum che trovo molto interessante. Da ieri ho deciso di mettere in vendita la mia Pegaso con 50.000 chilometri sulle spalle per acquistare una caponord. Fino alla lettura di questo problema sull'ammortizzatore posteriore. Che mi consigliate? Ovvero, ci sono altri problemi "seri" che la Caponord riscontra in molti casi?
2 : E successo spesso in effetto, ma non a tutti
3 : Se ti dovesse capitare, sapi che la soluzione migliore e fare rigenerare l'amo, te la cavi con 120 euro ed il risultato è ottimo, a volte migliore di un amo nuovo.
4 : Se usi il qualificativo "serio" per un problema del genere, quale qualificativo useresti per definire i problemi di motore, cambio, copia conica di cardano etc che succedono spesso dalle altre marche a volte più 0blasonate e che costano molto, ma mooooolto di piu a sistemare.
5 : Se sul mercato, trovi una sola moto, che ti garantisce ZERO problemi da l'inizio a la fine, ti consiglio di comprarla.
6 : Io ho appena comprato la mia seconda Caponord, e non sono l'unico su questo forum. Non è che siamo tutti scemi e che ci piace farci fregare.
7 : Sono 20 anni che vado in moto, ed una moto che ma da le sodisfazioni che mi ha dato la Caponord, non l'avevo mai trovata prima, e sono consapevole di non trovarla più prima di un paio di anni. Del resto, è la prima volta che mi riprendo la stessa moto.
8 : Devi prendere in considerazione una cosa importante. Sul forum nelle sezione tecniche, scrivono solo gente che hanno problemi(ni). Quelli che non hanno problemi non scrivono per dire che non ne hanno, non avrebbe nessun'interesse. Adesso guarda un po il numero di possessori di CN del forum, guarda quelli che hanno problemi, togli quelli che si fanno sopratutto seghe mentali e vedrai che ne rimangono ben pochi rispetto a quelli che non hanno problemi.
9 : Vai a provare questa Caponord se non l'hai ancora fatto, vedrai che dopo, ti deciderai subito. La Caponord non si raconta, si vive, è una moto eccezionale che non ha paragone, una moto a 360°, che sa fare tutto e fa tutto bene, una moto unica.
Ciao
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- NIUBBO
- Messaggi: 1
- Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 16:53
- Località: Salerno
Salve ragazzi sono nuovo del forum.Ardocapo ha scritto:Ne dovrei avere una ottima qui a lecce... vista in vendita ad un buon prezzo.....
Dopo varie indagini ho deciso di acquistare una CN!
Ardocapo potresti dare info su questa di Lecce anche a me?
Qualcun'altro è a conoscenza di CN in vendita?
Questo è un gran bel forum!
Manderò anch'io la quota iscrizione!!!
Un saluto a tutti!!!
