Revisionare il mono Sachs....dubbi e certezze

Telaio, freni, sospensioni, assetti
robycops
Giustiziere di trattorie
Giustiziere di trattorie

Messaggio da robycops »

Ardocapo ha scritto:.. tutto questo contro i 350 € di un Sachs nuovo (coreggetemi de sbaglio).... beh in teoria 110 + 6 + 110 + spese di spedizione = 250 € circa molto scarsi......
Io direi che se il risultato è un Sachs molto più competitivo e migliorato siamo apposto...
Ragazzi la cosa si fa interessante... fateci sapere
....dimenticavo.....la stessa mail l'ho mandata alla Kservice....attendo la risposta che posterò immediatamente.
....avevo una CapoNord.....
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

robycops ha scritto:
Ardocapo ha scritto:.. tutto questo contro i 350 € di un Sachs nuovo (coreggetemi de sbaglio).... beh in teoria 110 + 6 + 110 + spese di spedizione = 250 € circa molto scarsi......
Io direi che se il risultato è un Sachs molto più competitivo e migliorato siamo apposto...
....dimenticavo.....la stessa mail l'ho mandata alla Kservice....attendo la risposta che posterò immediatamente.
Ho il terrore che mi scoppi sotto al :culo: e credo che quest'estate verrà messo durissima prova...
Io che peso la bellezza di.... :oops: peso e basta; mia moglie; tenda; sacchi a pelo (che solo il mio è grande quanto il tendone del circo orfei) e le solite cose di ogni anno.... mi confermeranno sulla validità del Sachs... ma se, come credo, ci sarà quanto meno un cedimento, vorrei essere preparato alla spesa...
Grazie di nuovo
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
robycops
Giustiziere di trattorie
Giustiziere di trattorie

Messaggio da robycops »

Ardocapo ha scritto:
robycops ha scritto:
Ho il terrore che mi scoppi sotto al :culo: e credo che quest'estate verrà messo durissima prova...
Io che peso la bellezza di.... :oops: peso e basta; mia moglie; tenda; sacchi a pelo (che solo il mio è grande quanto il tendone del circo orfei) e le solite cose di ogni anno.... mi confermeranno sulla validità del Sachs... ma se, come credo, ci sarà quanto meno un cedimento, vorrei essere preparato alla spesa...
Grazie di nuovo
caro ardo.... :teach: :teach: :teach: :teach:
io il Sachs lo voglio revisionare comunque.....magari non subito....prima mi informo bene e, magari, prima dell'inverno lo faccio e poi posto tutto;

.....intendiamoci: io ho installato il mono Bitubo da una settimana e non credo che mi lasci a piedi subito; non faccio offroad, non vado quasi mai in 2 (però peso + di 100kg da solo)........ :oops: :oops: :oops: :oops:

........però.........
.......................
.......................ultimamente gira una canzoncina strana.......... :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

...quando i bitubo fanno buum......che meraviglia............... :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

robycops ha scritto:
...quando i bitubo fanno buum......che meraviglia............... :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Si, però ieri alle 11.00 ho portato il mono dal riparatore ufficiale ed oggi alle 16.00 è già pronto.... :tie:

Smontato pezzo pezzo per una revisione totale, cambiato oring rotto, rimontato tutto, collaudato fino a 15 ton.... ed il mono è pronto a fare il suo lavoro... tutto in garanzia..... questa è la Bitubo! :tutticontenti:

Se fosse un Sach in qualche officina Aprilia 8) chissà quando veniva il perito e chissà quando la moto in officina... :lol:

Buon Lavoro a tutti.
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

robycops ha scritto: caro ardo.... :teach: :teach: :teach: :teach:
io il Sachs lo voglio revisionare comunque.....magari non subito....prima mi informo bene e, magari, prima dell'inverno lo faccio e poi posto tutto;

.....intendiamoci: io ho installato il mono Bitubo da una settimana e non credo che mi lasci a piedi subito; non faccio offroad, non vado quasi mai in 2 (però peso + di 100kg da solo)........ :oops: :oops: :oops: :oops:

........però.........
.......................
.......................ultimamente gira una canzoncina strana.......... :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

:nonsò: :omertà:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
robycops
Giustiziere di trattorie
Giustiziere di trattorie

Messaggio da robycops »

Pacifico ha scritto:
robycops ha scritto:
Si, però ieri alle 11.00 ho portato il mono dal riparatore ufficiale ed oggi alle 16.00 è già pronto.... :tie:

Smontato pezzo pezzo per una revisione totale, cambiato oring rotto, rimontato tutto, collaudato fino a 15 ton.... ed il mono è pronto a fare il suo lavoro... tutto in garanzia..... questa è la Bitubo! :tutticontenti:

Se fosse un Sach in qualche officina Aprilia 8) chissà quando veniva il perito e chissà quando la moto in officina... :lol:

Buon Lavoro a tutti.

BEATO TE !!!!
io ho perso lo scontrino !!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

....quindi se faccio la tua stessa fine........ :grr: :grr: :grr: :grr: :grrr: :grrr: :grrr:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

robycops ha scritto:

BEATO TE !!!!
io ho perso lo scontrino !!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

....quindi se faccio la tua stessa fine........ :grr: :grr: :grr: :grr: :grrr: :grrr: :grrr:
Roby..... Guarda che dovresti avere un documento simile a delle istruzioni, dove c'è un bollino che identifica un codice... basterebbe quello... e poi, se non hai lo scontrino, chiama Giuseppe e tutto si sistema...

Comunque, non mi risulta che il mono Bitubo, come il tuo, abbia mai avuto un solo problema....

Se in un giorno mi hanno risolto il problema, per me comprerei 20.000 bitubo.... altro che Sach che scoppiano e dopo mesi te li cambiano...

E questo meccanico di Milano, mi ha anche promesso una modifica.... mi metterà il regolatore del precarico nella posizione originale della Capo.... e vaiiiiiiiiii! :salta:

:wink:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
robycops
Giustiziere di trattorie
Giustiziere di trattorie

Messaggio da robycops »

Pacifico ha scritto:
robycops ha scritto:

BEATO TE !!!!

Roby..... Guarda che dovresti avere un documento simile a delle istruzioni, dove c'è un bollino che identifica un codice... basterebbe quello... e poi, se non hai lo scontrino, chiama Giuseppe e tutto si sistema...

Comunque, non mi risulta che il mono Bitubo, come il tuo, abbia mai avuto un solo problema....

Se in un giorno mi hanno risolto il problema, per me comprerei 20.000 bitubo.... altro che Sach che scoppiano e dopo mesi te li cambiano...

E questo meccanico di Milano, mi ha anche promesso una modifica.... mi metterà il regolatore del precarico nella posizione originale della Capo.... e vaiiiiiiiiii! :salta:

:wink:
per quanto ne sappiamo sembra che per ora sia scoppiato solo il tuo.... :) :) :) la classica regola dell'eccezzione dimostra che il bitubo è un prodotto estremamente valido sotto ogni aspetto....assistenza compresa!!!

però....

pensiamo una cosa......

se avessimo il bitubo montato di serie? in caso di guasto(+ frequente sui prodotti "di serie") avremmo la moto ferma ai box in attesa del classico ispettore Aprilia..... :x :x :x :x :x di conto credo che, se avessimo sostituito il sachs con un sachs nuovo acquistato da noi sicuramente in caso di difetto si sarebbero sbattuti anche loro come nel caso del tuo bitubo.... :-? :-? :-? :-? :-?

.......ebbene si....... è una stupidissima legge del commercio che viene applicata non solo sugli ammortizzatori delle moto!!!!!! :x :x :x :x

comunque.....

tornando al sachs.....credo che, circa 200 neuri si possano spendere per un prodotto che forse, se correttamente revisionato e/o modificato può permetterci di non lasciarci a piedi magari quando il ns. bitubo comincia a sentire i tanti km che gli facciamo sopportare.......della serie"un ricambio con i fiocchi"

lamps
robycops
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

robycops ha scritto: per quanto ne sappiamo sembra che per ora sia scoppiato solo il tuo.... :) :) :) la classica regola dell'eccezzione dimostra che il bitubo è un prodotto estremamente valido sotto ogni aspetto....assistenza compresa!!!
Roby, non dimenticare che pacifico non ha il bitubo "normale", ma uno speciale "racing". Di quelli normali, non mi pare ce ne sia ancora uno solo che sia scoppiato.
robycops
Giustiziere di trattorie
Giustiziere di trattorie

Messaggio da robycops »

elisocofra ha scritto:
robycops ha scritto: per quanto ne sappiamo sembra che per ora sia scoppiato solo il tuo.... :) :) :) la classica regola dell'eccezzione dimostra che il bitubo è un prodotto estremamente valido sotto ogni aspetto....assistenza compresa!!!
Roby, non dimenticare che pacifico non ha il bitubo "normale", ma uno speciale "racing". Di quelli normali, non mi pare ce ne sia ancora uno solo che sia scoppiato.
.....infatti Francis....indipendentemente dal modello racing o meno, se anche ne avessimo la notizia di uno guasto credo rientrerebbe nella casistica.....1 pezzo difettoso ogni xxx pezzi.....cioè del tutto accettabile, non credi? poi c'è la garanzia che, come ha detto il Boss è stata molto celere.................

ovvio ....... la cosa simpatica è che sia capitato proprio al Boss !!!! :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

eh eh eh.....ma a parte gli scherzi....esiste una rete di vendita dei Sachs che NON sia l'Aprilia stessa?? su internet non ho trovato nulla.......

....sarebbe interessante poter acquistare il sachs come lo si fa x il bitubo.........x vedere se quello montato sulle CN sia "scarso" in quanto prodotto in serie x aprilia, mentre quello acquistato in "esterno" dalla rete ufficiale sia + robusto o quant'altro(sicuramente + garantito dell'originale in caso di guasto)

lamps
robycops
robycops
Giustiziere di trattorie
Giustiziere di trattorie

Messaggio da robycops »

robycops ha scritto:

posto ora la risposta appena giunta:

KSERVICE

Egregio Sig. Roberto

Elenchiamo di seguito il preventivo dettagliato per l’intervento da Lei richiesto:

Revisione completa e modifica parte idraulica in base al peso pilota e all’utilizzo
della moto: € 230,00

La molla salvo eccezioni particolari non viene sostituita.

I prezzi riportati si intendono iva compresa

Cordiali saluti

K SERVICE
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ok... questa mattina ho dedicato due ore alla teoria del mono post :o Marino, che è l'assistenza ufficiale Bitubo e non solo, mi ha spiegato come ritarare il mono Sach...

Una cosa è ricondizionare o ripristinare, un'altra è modificare in funzione delle esigenze.... e naturalmente le condizioni economiche cambiano radicalmente...

Quindi difficile dare un prezzo a caso.... con la solo parola ricondizionare o modificare.... però siamo arrivati ad una definizione.

Io modificherò il mio per resistere al peso di due persone e valigie, modificando gruppo lamellare e molla di K maggiore, in più l'olio sarà di qualità decisamente superiore. Questo mi è stato preventivato per 330 € compreso smontaggio e montaggio...

Fare un termine di paragone mi viene difficile, ma in questi casi, il portafoglio è si importante, ma soprattutto la competenza di chi opera.

Detto questo, la sua sorpresa e dei tecnici Bitubo è stata nel constatare come si era rotto l'oring del precarico.... su mille mono Racing il mio è il primo (spero anche l'ultimo) ad avere un oring difettoso :o Sembrava si fosse lacerato causa una bolla all'interno.... l'ho visto anche io e ne sono rimasto sbalordito.... comunque... già rimontato sulla moto e come prima rimane il top.... se poi penso che in un giorno mi hanno fatto tutto.... un difetto del genere lo ingoi sorridendo....

Il concetto di Roby, di avere un secondo ricambio di lusso... che dire... mica tutti si possono permettere di avere un secondo ricambio di mono...

Al massimo, cosa più che giusta, sarebbe più interessante avere chi con poche lire ti modifica il mono sach sulle tue esigenze, garantendoti una affidabilità alle prestazioni migliore dell'originale.

Certo è che se avessimo un bitubo di serie, sicuramente potremmo usifruire di doppia assistenza... una burocratica, l'altra di sostanza... :wink:

Azzo... è il secondo problema che ho riscontrato sulla MOTOMatBoss... :o Ma non sono mai stato fermo un giorno! :tie: :tie: :tie: che dici Roby... visto che parto per i pirenei.. passo da lourd???? :salta: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
robycops
Giustiziere di trattorie
Giustiziere di trattorie

Messaggio da robycops »

Pacifico ha scritto: Azzo... è il secondo problema che ho riscontrato sulla MOTOMatBoss... :o Ma non sono mai stato fermo un giorno! :tie: :tie: :tie: che dici Roby... visto che parto per i pirenei.. passo da lourd???? :salta: :giullare: :giullare: :giullare:

......Boss.....

....fai il test del gatto nero......liberi davanti a te un gatto nero maschio non castrato.......

.....se il gatto ti guarda e poi si tocca le :tutticontenti: .....beh...sono c___I tuoi..... :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

robycops ha scritto:
......Boss.....

....fai il test del gatto nero......
:sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat:

Roby... procedura troppo complicata.... e poi un gatto nero non lo cerco mica :tie: :tie: Preferisco passare per Lourde.... almeno unisco l'utile al dilettevole.... :wink:

Seriamente.... facciamo una cosa... Apriamo un post (fallo tu che sei più idoneo :giullare: ) e facciamo postare chi ha voglia o desiderio di farsi tarare il mono di serie in maniera diversa, e a secondo di quanti siamo, ogniuno di noi (chi ne ha voglia) chiede al proprio preparatore un preventivo e la tempistica per una taratura e revisione comune a tutti.... magari riusciamo a spuntare un buon prezzo e recuperare i mono scoppiati, e perchè no, allungare la vita del mono montato.... considerando che un lavoro del genere è garantito almeno per un tot di KM.... sempre meglio che comprarne uno e rischiare di avere la moto ferma, magari durante una vacanza..... della serie, prevenire sempre meglio che curare.... :wink:

Intanto io parto tra 5 ore.... così per 4 giorni avete tranquillità assicurata... giusto Francis? :wink: Però... non perdetevi nei meandri del cazzeggio.... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
robycops
Giustiziere di trattorie
Giustiziere di trattorie

Messaggio da robycops »

Pacifico ha scritto:

Seriamente.... facciamo una cosa... Apriamo un post (fallo tu che sei più idoneo :giullare: ) e facciamo postare chi ha voglia o desiderio di farsi tarare il mono di serie in maniera diversa, e a secondo di quanti siamo, ogniuno di noi (chi ne ha voglia) chiede al proprio preparatore un preventivo e la tempistica per una taratura e revisione comune a tutti.... magari riusciamo a spuntare un buon prezzo e recuperare i mono scoppiati, e perchè no, allungare la vita del mono montato.... considerando che un lavoro del genere è garantito almeno per un tot di KM.... sempre meglio che comprarne uno e rischiare di avere la moto ferma, magari durante una vacanza..... della serie, prevenire sempre meglio che curare.... :wink:

l'idea è buona......però io un mio revisionatore nn ce l'ho (ho trovato quelli che ho postato su internet)......invito qualcuno che ne abbia uno di fiducia a fare ciò...ed eventualmente a trattare x ns conto le revisioni.......
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”