Questa sera finalmente ho fatto il tagliando alla moto e messo il kit Giotek, oltre che le biellette al posteriore da 94 mm.Ho fatto solo 1 km, ma sembra un'altra moto

dimmi come faresti...Costa ha scritto: bisogna ridurre il foro del cono?
Ciao Costa,Costa ha scritto:Ciao Giotek, coni montati nel fine settimana con cambio molle con quelle della RR.
Fatti primi km e sembra filare tutto alla meraviglia, nel prossimo weekend spero di poter fare un pò di passi per il collaudo.
Ho montato le molle con le spire che si infittiscono verso l'alto, è giusto o andavano messe al contrario? Cmq i coni si sono incastrati perfettamente e sono rimasti bloccati. Eventualmente se si volesse indurire ulteriormente la forcella basta aggiungere un pò d'olio oppure bisogna ridurre il foro del cono?
Grazie per il lavoro fatto, le forche funzionano veramente meglio adesso
Ciao Albertone,ALBERTONE ha scritto:P.S. le misure della fascetta dicevano 146 mm pre sostituzione e sono ora 142 mm che , leggendo almeno quanto scritto sin qui, dovrebbero essere cosa ottima.....
Nel corso del tempo ed a prove fatte ...le guarnizioni non servono ad una mazza se il diametro del cilindro dei conitek (regolatorI di flusso) è di qualche decimo inferiore al diametro interno del flauto a patto di usare un'olio di viscosità adeguata e sicuramente di valore maggiore rispetto all'olio normalmente utilizzato/consigliato (10w/che non dice niente).Monta pure i coni senza guarnizione,se pesi poco o non usi prevalentemente la moto in coppia fai livello 120,se pesi od usi la moto anche in coppia livello 110.Spurga bene il pompante/flauto prima di chiudere il tutto.Sull'olio da usare...chiamami e tutto potrebbe essere più semplice.Tatanka ha scritto: Vorrei rimontare i coni sulle mie forcelle, ma non si vedono più le immagini, ricordo che era spiegato passo passo per "le particelle di sodio come me" Non ricordo se oltre alla guarnizione che dovrebbe andare tra molla e cono (che ho capito leggendo tutte o quasi le pagine riguardanti i coni) deve essere messo un oring come quello in foto di cui non conosco le misure. AIUTOOOOO