torna da chi te le ha montate
Vibrazione manubrio
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ciopper
- PISTONE SGONFIO

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io le ho messe nuove e sono iniziati i miei problemi, ai 70-80 se lascio il manubrio ondeggia vistosamente e dai 180 in su diventa quasi pericoloso guidare...ALEX (LI) ha scritto:Dunque, speriamo non mi mettano in croce!La procedura ben spiegata sul documento nell'area files di M&TOOR area aprilia http://it.groups.yahoo.com/group/MeTOOR-area-Aprilia/ dovrebbe essere risolutiva, se qualcuno non riesce ad avere soddisfazione dal gommista o dalla Metzeler mi contatti pure che sono rimasto d'accordo con il responsabile Metzleler/Pirelli in modo da risolvere eventuali situazioni anomale.
Nel caso raccomando di mandarmi TUTTE le informazioni utili: gommista, date, moto, cosa_fatto_fino_ad_ora,..... Potete anche telefonarmi, il numero è sempre il solito 349.6225230, se poi qualcuno mi dice come fare il documento lo invio ad AOTR e così non è necessario registrarsi a M&TOOR area Aprilia per scaricarlo.
Detto quanto sopra osservò però che il problema della vibrazione NON si è mai presentato a velocità così elevate, ma solo intorno ai 70-80Km/h, penserei di più come ha scritto Ardocapo nella prima replica, ad un problema di usura/scalinatura delle gomme e/o ai cuscinetti.
ho cambiato 2 anteriori ed il problema rimane... i cuscinetti sono stati cambiati 6000 km fa...
io resto della mia idea, prima di cambiare le gomme non avevo problemi e da quando le ho messe nuove la moto non va più bene!
Le touran## non le monterò mai più!
Non vedo l'ora di finirle per cambiarle con altre... infatti sto dando una mano all'usura facendo mille burn out al giorno
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Stefalco
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e con l'anteriore come fai a fare burn out???
Quando vieni da me ti faccio veder eun filmatino di un tipo strano a iesolo che faceva cose strane con una moto strana (speed triple), a dire il vero ne aveva due di quelle....................
quello si che ha manico......
ciao CATTIVO
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quoto con riserva...io le ho messe nuove e sono iniziati i miei problemi, ai 70-80 se lascio il manubrio ondeggia vistosamente e dai 180 in su diventa quasi pericoloso guidare...
ho cambiato 2 anteriori ed il problema rimane... i cuscinetti sono stati cambiati 6000 km fa...
io resto della mia idea, prima di cambiare le gomme non avevo problemi e da quando le ho messe nuove la moto non va più bene!
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io la penso come te.. cioè da quando ho cambiato gomme (primo cambio gomme) ed ho messo su le tourance al posto delle vecchie, usurate e scalinatissime Anakee.. ho sti problemi di ondeggiamento del volante dai 40 ai 90 km/h...
ma sono arrivato alla conclusione, dopo minuziose ricerche
nella mia.. il cerchio è un pelo ovalizzato e ho 2 raggi storti...
il problema esisteva da sempre ma si avvertiva meno con le vecchie gomme in quanto queste erano usurate e scalinate in base al problema del cerchio... in parole povere si erano usurate irregolarmente per fronteggiare il problema cerchio e quindi.. piu' ci camminavi, piu' riuscivano a coprire il problema e lo sterzo non vibrava
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ciopper
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bhè lo sai... io le gomme le cambio entrambe quando ne finisco una... poi potrei imparare a fare i burn out anche con l'anteriore!Stefalco ha scritto:e con l'anteriore come fai a fare burn out???![]()
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infatti ci avevo pensato ma credevo che il gommista ci avesse guardato quando mi ha montato la seconda gomma....liotru ha scritto:quoto con riserva...io le ho messe nuove e sono iniziati i miei problemi, ai 70-80 se lascio il manubrio ondeggia vistosamente e dai 180 in su diventa quasi pericoloso guidare...
ho cambiato 2 anteriori ed il problema rimane... i cuscinetti sono stati cambiati 6000 km fa...
io resto della mia idea, prima di cambiare le gomme non avevo problemi e da quando le ho messe nuove la moto non va più bene!
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io la penso come te.. cioè da quando ho cambiato gomme (primo cambio gomme) ed ho messo su le tourance al posto delle vecchie, usurate e scalinatissime Anakee.. ho sti problemi di ondeggiamento del volante dai 40 ai 90 km/h...
ma sono arrivato alla conclusione, dopo minuziose ricercheche il problema non è la gomma anteriore tournace ma il cerchio ed i raggi anteriori..
nella mia.. il cerchio è un pelo ovalizzato e ho 2 raggi storti...
il problema esisteva da sempre ma si avvertiva meno con le vecchie gomme in quanto queste erano usurate e scalinate in base al problema del cerchio... in parole povere si erano usurate irregolarmente per fronteggiare il problema cerchio e quindi.. piu' ci camminavi, piu' riuscivano a coprire il problema e lo sterzo non vibrava
però se guardo il cerchio mentre vado o sul cavalletto centrale sembra dritto... mah...
te lo dico al prossimo treno di gomme!
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