torna da chi te le ha montate

io le ho messe nuove e sono iniziati i miei problemi, ai 70-80 se lascio il manubrio ondeggia vistosamente e dai 180 in su diventa quasi pericoloso guidare...ALEX (LI) ha scritto:Dunque, speriamo non mi mettano in croce!La procedura ben spiegata sul documento nell'area files di M&TOOR area aprilia http://it.groups.yahoo.com/group/MeTOOR-area-Aprilia/ dovrebbe essere risolutiva, se qualcuno non riesce ad avere soddisfazione dal gommista o dalla Metzeler mi contatti pure che sono rimasto d'accordo con il responsabile Metzleler/Pirelli in modo da risolvere eventuali situazioni anomale.
Nel caso raccomando di mandarmi TUTTE le informazioni utili: gommista, date, moto, cosa_fatto_fino_ad_ora,..... Potete anche telefonarmi, il numero è sempre il solito 349.6225230, se poi qualcuno mi dice come fare il documento lo invio ad AOTR e così non è necessario registrarsi a M&TOOR area Aprilia per scaricarlo.
Detto quanto sopra osservò però che il problema della vibrazione NON si è mai presentato a velocità così elevate, ma solo intorno ai 70-80Km/h, penserei di più come ha scritto Ardocapo nella prima replica, ad un problema di usura/scalinatura delle gomme e/o ai cuscinetti.
quoto con riserva...io le ho messe nuove e sono iniziati i miei problemi, ai 70-80 se lascio il manubrio ondeggia vistosamente e dai 180 in su diventa quasi pericoloso guidare...
ho cambiato 2 anteriori ed il problema rimane... i cuscinetti sono stati cambiati 6000 km fa...
io resto della mia idea, prima di cambiare le gomme non avevo problemi e da quando le ho messe nuove la moto non va più bene!
Le touran## non le monterò mai più!
Non vedo l'ora di finirle per cambiarle con altre.
bhè lo sai... io le gomme le cambio entrambe quando ne finisco una... poi potrei imparare a fare i burn out anche con l'anteriore!Stefalco ha scritto:e con l'anteriore come fai a fare burn out???![]()
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Quando vieni da me ti faccio veder eun filmatino di un tipo strano a iesolo che faceva cose strane con una moto strana (speed triple), a dire il vero ne aveva due di quelle....................
quello si che ha manico......
ciao CATTIVO
infatti ci avevo pensato ma credevo che il gommista ci avesse guardato quando mi ha montato la seconda gomma....liotru ha scritto:quoto con riserva...io le ho messe nuove e sono iniziati i miei problemi, ai 70-80 se lascio il manubrio ondeggia vistosamente e dai 180 in su diventa quasi pericoloso guidare...
ho cambiato 2 anteriori ed il problema rimane... i cuscinetti sono stati cambiati 6000 km fa...
io resto della mia idea, prima di cambiare le gomme non avevo problemi e da quando le ho messe nuove la moto non va più bene!
Le touran## non le monterò mai più!
Non vedo l'ora di finirle per cambiarle con altre.
io la penso come te.. cioè da quando ho cambiato gomme (primo cambio gomme) ed ho messo su le tourance al posto delle vecchie, usurate e scalinatissime Anakee.. ho sti problemi di ondeggiamento del volante dai 40 ai 90 km/h...
ma sono arrivato alla conclusione, dopo minuziose ricercheche il problema non è la gomma anteriore tournace ma il cerchio ed i raggi anteriori..
nella mia.. il cerchio è un pelo ovalizzato e ho 2 raggi storti...
il problema esisteva da sempre ma si avvertiva meno con le vecchie gomme in quanto queste erano usurate e scalinate in base al problema del cerchio... in parole povere si erano usurate irregolarmente per fronteggiare il problema cerchio e quindi.. piu' ci camminavi, piu' riuscivano a coprire il problema e lo sterzo non vibrava