Mono Bitubo Scoppiato, RIPARATO!

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

sergio ha scritto:
Dire che il sachs montato di serie da pegaso e caponord non sia un prodotto valido e la solita sparata del Paci :wink:
Io stò parlando del mono sach montato sulla Caponord... 245 kg di moto con 98 cv ed una velocità massima dichiarata di 230 km/h.... con una sella che porta due persone comodamente in qualsiasi strada si possa percorrere...

Non stò parlando di un mono montato su una bicicletta.... :giullare: :giullare: :giullare:

Che a te non piaccia... tutto è discutibile.... mi pare di essere stato chiaro nei miei commenti...

Per me il mono Sach della Caponord è sottodimensionato e poco affidabile.... ed il Bitubo è decisamente migliore.... tanto a quanto pare scoppiano tutte e due... :giullare: :giullare: :giullare:

Un giorno ti faccio fare un giro con una moto " di serie" e poi con la mia... vediamo se rimani ancora dello stesso parere....

Il top Sach è motato su top moto.... buon per loro... :P

Lo stesso Alberti, quando ha sentito di tutti questi guasti ne è rimasto sbalordito, perchè i sach campioni di preserie erano perfetti.... probabilmente alla Sach.... ti faccio un'altra sparata 8) ... non sanno cosa significa controllo di qualità sul processo produttivo... :giullare: :giullare: :giullare:

Sergio.... poi, che tu ti accontenti del Sach.... è una questione diversa... personale.... :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Questo pomeriggio, avendo una piccola pausa negli ultimi importanti impegni di lavoro, porto il Bitubo in sala operatoria (a Latina, 80 Km da Roma - assistenza ufficiale Bitubo).

Immagine

Il precarico non ha retto alla pressione ed ha perso parte dell'olio. In pratica, le posizioni da 1 a 3 girano a vuoto... poi va in pressione ma é comunque molto scarico.

Immagine

Farò seguito per il finale del racconto. Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Che combinazione... il messaggio di cui sopra é l'ultimo che ho scritto prima della mattina dell'incidente (16 ottobre).

Vabbé.......

Volevo ringraziare la ditta Racing Parts 2000 di Pontinia (LT), che nella sua veste di centro Assistenza Ufficiale BITUBO ha provveduto a riparare il monoammortizzatore (fatto pervenire a mezzo corriere dal mio caro fratellino) assolutamente sotto garanzia ed alla sua successiva spedizione gratuita.

Il mono (almeno lui..........) funziona egregiamente e verrà montato...... chissà quando.

Mi sembra ovvio che se sanno mettere le mani sul Bitubo, saranno altrettanto abili sul SACHS originale :wink: al telefono mi hanno confermato di poter accogliere anche richieste di riparazione provenienti da altre regioni (per il pagamento, si risolve a mezzo bonifico bancario).
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Gunny57
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Gunny57 »

Bene Moma sono contento che il conce di Pontinia funzione, cosi hai conosciuto mio fratello :lol: :lol:
un saluto Gianfranco
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Gunny57 ha scritto:Bene Moma sono contento che il conce di Pontinia funzione, cosi hai conosciuto mio fratello :lol: :lol:
un saluto Gianfranco
AAAAHHHH

finalmente l'abbiamo identificato !!!!

:lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, contento di risentirti Max. :wink:
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

:ot: stra-felice di rileggerti di nuovo, Massimo...
per il mono, sto per consegnare l'ambaradan ad un meccanico locale, poi vi documento su cosa ho combinato... :wink:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Ragazzi se voi andate a rileggere quello che scrivevo molto tempo addietro, mentre voi vi accanivate con il Sach come se fosse una bestia nera(Tipo i freni che facevano rumore).................... vi riferivo che sulle sportive l'ohlins come componente è sicuramente meglio del sachs o showa...........però vi riferivo che Ohlins aveva bisogno di una manutenzione maggiore......

Quindi di serie sul Capo montano uno standart che sicuramente è migliorabile con altri after market................ma se prendiamo a campione 100 originali e 100 più performanti a parità di Km.........io son tranquillo che i più performanti han bisogno di più manutenzione(però hanno una resa maggiore)

Voi invece confondete con un mono migliore=maggior durata ........(Più racing sono..........più vengono aperti e revisionati e chiaramente più resa hanno........)

Ciao Fiore

PS: Però se è un mono che si è comprato è normale che si revisoni................se succede la stessa cosa su uno di serie allora è un mono scarso!!!!!!!!

SE invece uno vuole una maggior resa fa bene a mettere quello che crede più opportuno..............però questo non vuol dire maggior durata o minor manutenzione(Sull'originale ti danno due anni di garanzia...........sugli altri non sempre son due anni!!!!!!)
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

fiore ha scritto: Voi invece confondete con un mono migliore=maggior durata ........(Più racing sono..........più vengono aperti e revisionati e chiaramente più resa hanno........)
Spesso in effetto, le cose che hanno prestazioni maggiori, richiedono anche più manutenzione, mi pare logico.

Pero, devo dire che il sachs originale, quando è in piena salute, non è nemmeno male come mono, molto adatto alle carateristiche della moto ed al suo uso a 360 °.

Io me lo tengo stretto, e quando sentiro che comincierà ad affaticarsi, la faro rigenerare per circa 140 euro e saro tranquille per altri 25000 km....
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

dati alla mano (resistenza molle, dimensioni, costanti elastiche...) a rimini mi dissero che il mono è
dimensionato piu' che correttamente... l'unico prb è l'or tutto li.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Gunny57
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Gunny57 »

elisocofra ha scritto:
Gunny57 ha scritto:Bene Moma sono contento che il conce di Pontinia funzione, cosi hai conosciuto mio fratello :lol: :lol:
un saluto Gianfranco
AAAAHHHH

finalmente l'abbiamo identificato !!!!

:lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, contento di risentirti Max. :wink:

Azzzzzzzzzzzz Eli mi ha beccato..................... :P :P :P :P

A proposito se a qualcuno occorre una molla Bitubo ne ho una nuova.
Un saluto
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

fiore ha scritto:...
Fiore, è sempre un piacere leggerti... ed è un piacere leggere che, in fondo in fondo, la mia scelta di fare revisionare il Sachs di serie non è sbagliata... magari facendoci fare qualcosina per renderlo più performante... :wink:
dopo i 50... gasssssss
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

BlueNight ha scritto:
Fiore, è sempre un piacere leggerti... ed è un piacere leggere che, in fondo in fondo, la mia scelta di fare revisionare il Sachs di serie non è sbagliata... magari facendoci fare qualcosina per renderlo più performante... :wink:

Non è questo il senso del mio pensiero..........
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Ognuno sulla sua moto se vuole montare un mono o un'altro componente per migliorare l'estetica o la ciclistica è giusto che segua le sue convinzioni(Anch'io sulla mia moto ho cambiato il mono con un ohlins, però so che con il suo originale ci facevo 30/50000km senza toccarlo tranquillamente mentre con questo so che minimo dovrò revisionarlo 2/3 volte........però questo chiaramente sente diversamnte le regolazioni)

Quello che non accetto, è che molte volte è stato scritto "mono scoppiato" e magari era solo la precarica............e quindi mono di serie scarso eccc.................,quando invece bastava una semplice revisone al pezzo(Chiaro se sei in garanzia te la sostituivano).

Per me il mono originale è un buon compromesso, chiaramente gli after market sono migliori, e come affidabilità se ne prendiamo 100 a campione di originali e 100 afetr market e ci faccaimo 50.000km con tutti,secondo la mia idea gli originali sicuramente avran bisogno di meno revisioni.:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: (Però bisogna entrar nell'idea che come le forcelle anche i mono si devono revisonare,cambiar olio eccc..........)

Ciao Fiore

PS: Alle volte però il miglior porta dei svantaggi magari al passeggero........esempio neutro Max pompone ha dovuto togliere le marmitte perchè davano fastidio alla sua ragazza, un'altro che ha montato un mono after ,il pilota è contento perchè la moto è più dura..........la compagna bestemmia perchè sente di più le buche.......e credo che o cambierà molla o ritornerà al normale in quanto la vedo dura accontentare il passeggero...............quindi quando fanno un mono di serie pensano al max campo di utilizzo a 360°.........invece after migliorano certi aspetti e quindi ognuno fa la sua scelta

Comunque da Baccalato anch'io appena montato il mono l'avevo messo standart..............al primo giro alla prima sosta ho dovuto allentarlo tutto altriementi la moglie mi bastonava............gli dava troppo fastidio le buche,quando invece con l'originale si era fatto 10.000km senza problemi(Per fortuna che mollando tutto sono riuscito a trovar un compromesso :giullare: :giullare: :giullare: )
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

BRAVO FIORE COSI è DECISO. L'UDIENZA è TOLTA. ;)
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

fiore ha scritto:
Comunque da Baccalato anch'io appena montato il mono l'avevo messo standart..............al primo giro alla prima sosta ho dovuto allentarlo tutto altriementi la moglie mi bastonava............gli dava troppo fastidio le buche,quando invece con l'originale si era fatto 10.000km senza problemi(Per fortuna che mollando tutto sono riuscito a trovar un compromesso :giullare: :giullare: :giullare: )
Santa DONNA!

E comprati una moto turistica..... fai turismo con una RSV... te ne rendi conto!?!?

Un salutone alla santa di ANNA.... :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

fiore ha scritto:
BlueNight ha scritto:

Non è questo il senso del mio pensiero..........

.......
no, no, Fiore, eri stato chiarissimo, avevo recepito il senso del tuo discorso in questo modo:

mono di serie = magari non al top delle prestazioni però buon compromesso tra manutenzione/prestazioni/comfort
mono aftermarket = più prestazionale ma maggiore manutenzione + possibilità che sia meno "a 360°"

vabbè, quando al prossimo incontro mostrerò a te e ad Anna che cosa ho fatto combinare al mono Sachs di serie, mi sa che mi beccherò un bel "baccalato !!!" anche io, così dopo mi prende per i fondelli a vita anche la mia Monica "bicilindrica"... :giullare: :giullare:
dopo i 50... gasssssss
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”