DISKI FLOTTANTI - rumore

Telaio, freni, sospensioni, assetti
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

glaucot ha scritto:rondelle coniche ordinate a inizio giugno........
rondelle coniche cambiate la scorsa settimana : Fiore ne aveva un sacco intero... avrei tranquillamente potuto tenere le rondelle cambiate 15000km fa ma quando pinzavo scendendo dallo scivolo del garage, quel po' di rumore mi dava fastidio.... :wink:
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

J.Wallace ha scritto:
Gunny57 ha scritto:
mi conviene cambiare anche tutte le boccole oltre ad aggiungere le rondelle coniche ?

Per Fiore:
Se non è un problema , posso ordinare direttamente a te i pezzi di ricambio che mi servono, visto che qui nella mia zona è tempo perso anche solo andarci a parlare coi tuoi colleghi Aprilia?

Grazie mille per l'interessamento!
Lamps!
J.Wallace
giorgioquasso@tin.it
Con calma................ :giullare:

Primo NON devi aggiungere nessuna randella..........devi solo sostituire le tue randelle che toccano solo in 3 punti e mettere al loro posto quella nuova tutta conica,

Per i nottolini secondo me non devi cambiare nulla..........li giridi 90° e ci metti le randelle nuove e sei aposto(Comunque anche con i nottolini così come son messi senza girarli,se ci metti le randelle nuove il problema sparisce.........non è quel decimo che crea problemi)

Terzo io se vuoi ti spedisco tutti i pezzi che vuoi, ho in casa sia nottolini che randelle.................però se osservi ho insisitito perchè andate dai vostri conce in quanto se ci sono i ricambi e quindi son sicuro che ci sono...........se non vi arrivano quando ci sono :roll: :roll: :roll:

Però anche le randelle o la cuffietta che costano poco..............se te le spedisco costa te più il trasporto che il resto per quello sto cercando di rendervi autonomi!!!!!!!! Perchè porca trotta ci sono a magazzino...........se non ci fossero e io ne avessi perchè faccio scorte allora da come la vedo Io non avrei nessuna difficoltà a mandartele e quindi comprendo che il trasporto sarebbe una neccessità..............

Quindi io ho tutto in casa..........ti spedisco quello che vuoi :roll: :roll: :roll: se è questo il problema...........

Ciao Fiore
J.Wallace
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Per ora a piedi :-((((

Messaggio da J.Wallace »

fiore ha scritto:
Con calma................ :giullare:

Primo NON devi aggiungere nessuna randella..........devi solo sostituire le tue randelle che toccano solo in 3 punti e mettere al loro posto quella nuova tutta conica,
OK!
fiore ha scritto: Per i nottolini secondo me non devi cambiare nulla..........li giridi 90° e ci metti le randelle nuove e sei aposto(Comunque anche con i nottolini così come son messi senza girarli,se ci metti le randelle nuove il problema sparisce.........non è quel decimo che crea problemi)
Provo a girarli tutti di 90°, credo che quasi sicuramente la rumorosità sparirà o quantomeno si ridurrà a livelli accettabili.
fiore ha scritto: Terzo io se vuoi ti spedisco tutti i pezzi che vuoi, ho in casa sia nottolini che randelle.................però se osservi ho insisitito perchè andate dai vostri conce in quanto se ci sono i ricambi e quindi son sicuro che ci sono...........se non vi arrivano quando ci sono :roll: :roll: :roll:

Però anche le randelle o la cuffietta che costano poco..............se te le spedisco costa te più il trasporto che il resto per quello sto cercando di rendervi autonomi!!!!!!!! Perchè porca trotta ci sono a magazzino...........se non ci fossero e io ne avessi perchè faccio scorte allora da come la vedo Io non avrei nessuna difficoltà a mandartele e quindi comprendo che il trasporto sarebbe una neccessità..............

Quindi io ho tutto in casa..........ti spedisco quello che vuoi :roll: :roll: :roll: se è questo il problema...........

Ciao Fiore
Grazie mille per la disponibilità, per ora provo a girare i nottolini e vedrò come migliora la situazione, per ciò che riguarda il rivolgersi ai miei concessionari, (son fortunato, ne ho più d'uno a disposizione.... :-() il primo mi ha detto che il gioco che oramai avevano preso i dischi sui nottolini era eccessivo e che l'unica soluzione è quella di cambiare i dischi (N:B: per lui si sono consumati i dischi e non le boccole!!);il secondo ha detto che era normale che si muovesse il disco avanti ed indietro di più di 2 mm e che l'unica soluzione è quella di bloccare il disco inserendo delle rondelle in più; il terzo ha detto che l'Aprilia ha reso disponibile la modifica ai dischi (le rondelle coniche delle quali parli tu), ma che secondo lui sarebbero state inutili, dietro mia insistenza mi ha detto di averle ordinate.... sono passati quasi 2 mesi e le mie rondelle non sono ancora arrivate!
Secondo te, con "professionisti" del genere è il caso di perderci ancora del tempo?
Grazie ancora della disponibilità, faccio la prova girando le boccole, altrimenti ti contatto direttamente e ti ordino tutto il kit di boccole e rondelle.

Lamps!
J.Wallace

P.S.
E' possibile avere il tuo indirizzo e-mail per contattarti direttamente per eventuali ordini?
Grazie ancora di tutto!
giorgioquasso@tin.it
J.Wallace
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Per ora a piedi :-((((

Messaggio da J.Wallace »

J.Wallace ha scritto:
[CUT]

Grazie ancora della disponibilità, faccio la prova girando le boccole, altrimenti ti contatto direttamente e ti ordino tutto il kit di boccole e rondelle.

Lamps!
J.Wallace

P.S.
E' possibile avere il tuo indirizzo e-mail per contattarti direttamente per eventuali ordini?
Grazie ancora di tutto!
giorgioquasso@tin.it
Prova effettuata!
Mi tocca ordinarti tutto, boccole e rondelle! Smontando i dischi, 3 boccole per ciascun disco sono QUADRATE!!! Evidentemente qualcuno dei miei concessionari anzichè mettere le rondelle coniche aveva già pensato di ruotare di 90° le boccole per recuperare il gioco così adeso ho 6 rondelle come quella della foto e 6 che in più sono consumate anche nell'altro senso....
Se per te non è un problema, di già che mi servono le boccole e le rondelle, ne approfitto per ordinarti anche qualcos'altro per abbattere un po' i costi di spedizione.

Grazie di tutto!
J.Wallace
giorgioquasso@tin.it
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

nn sopporto + il rumore!!!!!!!
ho montato 3 rondelle elastiche BMW su ogni disco anteriore....... adesso sono un motociclista "normale" ho abbandonato lo stato di motozappa!
naturalmente......grazie aprilia
Immagine Immagine Immagine
Giu
GRAN TALEBANO 2017
GRAN TALEBANO 2017
Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001

Messaggio da Giu »

si potrebbe vedere una foto delle rondelle coniche orignali Aprilia ?????
Grazie
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Anche la mia ora è dal mecca per lo stesso problema.... :-? e le rondelle non sono ancora arrivate.... :roll:
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Domani recupero la moto dal meccanico perchè mi serve nel week...E OVVIAMENTE senza rondelle perchè non sono arrivate al meccanico..... :evil: :evil: :evil: Il magazzino Aprilia sarà pur pieno di rondelle certo che se non le spediscono.... :grr:

Qualcuno sà darmi un numero di telefono a cui rivolgermi per capire dove stanno ste c...o di rondelle!!!!

UFFA!!!!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

alla BMW.... e manda affanculo i ricambi aprilia :evil: che palle!
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Giu
GRAN TALEBANO 2017
GRAN TALEBANO 2017
Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001

Messaggio da Giu »

Comprato kit BMW di Francis.... (tre giorni tre dall'ordine !!!!!!!!)
Sono rondelle in acciaio rivestite credo in teìflon o qualcosa del genere....
devo ancora montare il tutto... ma sono curioso di vedere come sono fatte queste rondelle coniche !
Le ho viste montate ed ho verificato che non bloccano completamente il disco.
Ribadisco ... qualcuno le fotografa e le mette qui...?????? Davideeeeeeeee
Solo tu puoiiiii....
Scusate ragazzi ma sono ancora fuori di me dalla notizia del nuovo filtro olio rotax più lungo e del relativo coperchio a mo' di preservativo che va installato a spese del Caponordista!!!!

Giu
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Come sempre, basta lamentarsi et VOILA' rondelle arrivate (dopo una dico una settimana dall'ordine) stasera passo a ritirare la Capo e settimana prossima si cambiano le scarpette :D

Mi spiace Giu son passato dal meccanico ma non avevo con me la digitale per le foto comunque a vista mi sembrano rondelle comunissime :roll:
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

Giu ha scritto:Comprato kit BMW di Francis.... (tre giorni tre dall'ordine !!!!!!!!)
Sono rondelle in acciaio rivestite credo in teìflon o qualcosa del genere....
devo ancora montare il tutto... ma sono curioso di vedere come sono fatte queste rondelle coniche !
Le ho viste montate ed ho verificato che non bloccano completamente il disco.
Ribadisco ... qualcuno le fotografa e le mette qui...?????? Davideeeeeeeee
Solo tu puoiiiii....
Scusate ragazzi ma sono ancora fuori di me dalla notizia del nuovo filtro olio rotax più lungo e del relativo coperchio a mo' di preservativo che va installato a spese del Caponordista!!!!

Giu

hallò Giu.... scusa il ritardo ma ho avuto qualche emergenza ultimamente; come sai il ns forum è grande ma con qualche buco organizzativo (comprensibilissimo)
et voilà cosa dice il ns francese:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... sc&start=0
Immagine Immagine Immagine
ciopper
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da ciopper »

Il mio conce dice che il Codice 851958 non esiste.... bho! :roll:
Ex Demm 50
Ex WMC 50
Ex vespa 50 special
Ex yamaha 125 cross
Ex Apache 125
Ex KLR 600
Ex FZR 1000
Ex Cr 500 2T SM
Ex Vespa 125 ET3
Ex Z1000
Ex CN ABS 2004
SUZUKI GSX-R 1000 K5 Mat Black
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

ciopper ha scritto:Il mio conce dice che il Codice 851958 non esiste.... bho! :roll:

Forse ci mette Ap davanti.............deve inserirlo senza Ap davanti e vedrai che lo prende. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Ciao Fiore
PS:Davide in una settimana son arrivate..........dopo bisogna sempre vedere il giorno di ordine e di arrivo...........però c'era gente che sosteneva che era mesi che aspettava??? :giullare: :giullare: :giullare: mentre io sostenevo che c'erano...................quindi secondo me basta ordinare con il codice giusto :giullare: :giullare: :giullare: e in 2/3 gg arrivano :D :D :D
ciopper
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da ciopper »

fiore ha scritto:
ciopper ha scritto:Il mio conce dice che il Codice 851958 non esiste.... bho! :roll:

Forse ci mette Ap davanti.............deve inserirlo senza Ap davanti e vedrai che lo prende. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Ciao Fiore
PS:Davide in una settimana son arrivate..........dopo bisogna sempre vedere il giorno di ordine e di arrivo...........però c'era gente che sosteneva che era mesi che aspettava??? :giullare: :giullare: :giullare: mentre io sostenevo che c'erano...................quindi secondo me basta ordinare con il codice giusto :giullare: :giullare: :giullare: e in 2/3 gg arrivano :D :D :D
oggi provo a richiedere.... a me ha detto che servono codici con 7 numeri!
grazie
Ex Demm 50
Ex WMC 50
Ex vespa 50 special
Ex yamaha 125 cross
Ex Apache 125
Ex KLR 600
Ex FZR 1000
Ex Cr 500 2T SM
Ex Vespa 125 ET3
Ex Z1000
Ex CN ABS 2004