solita indecisione sulle gomme....
- bart_83
- FRENO BENE
-
- GOMMA PIATTA
- Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
- Tel: 3396740450
Re: solita indecisione sulle gomme....
Ciao ragazzi anche io devo cambiare le gomme non capisco perchè parlate sempre e solo di anakee,e continental o pirelli, io alla fine ho deciso per le bridgeston bw 501/520 hanno un prezzo onesto e a quanto ho letto chi le ha provate e rimasto abbastanza soddisfatto,comunque le ho ordinate ieri dal nostro tyre e conto di montarle in settimana vi farò sapere le mie impressioni anche se non sono un grande piegatore e normalmente viaggio ad andature abbastanza tranquille.
ciao
ciao
pinomontana
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
io sono testardo
ho già montato il 5 treno di gomme per qualità e durata preferisco le vecchie Tourance ho sempre pagato 220 Euri montaggio compreso e le ho sempre cambiate verso i 18.000 Km, sapete io non faccio grandi pieghe
mi sono sempre trovato bene e non voglio cambiare 

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
- renero
- Vendo camicie colorate
E fai bene peppiniello!!
Un abbraccio da me e Ada!
Scusate l'OT

Scusate l'OT
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
renero ha scritto:E fai bene peppiniello!!![]()
Scusate l'OT

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
-
- GOMMA PIATTA
Io è la prima volta che cambio le gomme e considerando che la maggior parte di percorrenza la faccio su asfalto ho deciso di provare delle gomme più stradali delle tourance e poi staremo a vedere per il prossimo cambio, del resto come titola questo post "solita indecisione sulle gomme" non poteva essere più azzeccato perchè a parte tutto quello che ho letto nei vari post basta parlare con qualche amico e cominci a sentire di tutto e di più tutti sembrano sapere tutti di tutti i tipi di gomma e l'unica cosa che aumenta è l'indecisione sulla scelta da fare,questa volta sto provando la prossima vedremo ciaus.

pinomontana
- spalla
- BANNATO
- Moto: CAPONORD 1200 TP
dopo le Metzeler Tourance ho messo le Tourance exp ed ora le Bridgestone.
1000 volte le Bridgestone
all'inizio ti pare che la moto cada tanto diventa più svelta e maneggevole; ha migliore tenuta ed entra in temperatura ancor prima delle Metzeler EXP che ho trovato cmq buonissime.
lamps
1000 volte le Bridgestone

all'inizio ti pare che la moto cada tanto diventa più svelta e maneggevole; ha migliore tenuta ed entra in temperatura ancor prima delle Metzeler EXP che ho trovato cmq buonissime.
lamps

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- Air
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia caponord 2001
- Contatta:
torno ora da scardino a Milano, dove ho fatto verificare i cerchi della CN:Air ha scritto:Air ha scritto:Rgazzi, due treni di Continenatl in 10 giorni, la moto inguidabile con il manubrio che vibra da paura.
Gomme provate anche su un altra CN, identica situazione...
meditate gente, meditate sulle conti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
qualcuno ha problemi con le continental? ( vibrazioni ruote )
Ciao
Cerchi nella norma, nessuna anomalia.
Mi rimane solo da pensare alle Conti

tante modifiche.....pochi chilometri
Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io
mi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo

-
- GOMMA PIATTA
Ciao ragazzi,ieri mi sono arrivate le bridgestone prima di tutto un grazie a tyre che è stato disponibilissimo e rapidissimo nella spedizione, dunque stamattina appena alzato ho smontato le ruote e le ho portate da un gommista per montaggio ed equilibratura ho speso 20 euro + 160 le gomme +la spedizione la mia parte 7,50 perchè abbiamo preso 2 treni di gomme insieme ad un mio amico perciò in totale ho speso 187,50 euro per cambiare le scarpe alla capo,tuttosommato non ho speso le cifre esagerate che mi anno chiesto i gommisti del mio paese i cui prezzi andavano dai 230 ai 280 euri quindi ancora grazie a tyre per gli ottimi prezzi,passiamo alle prime impressioni di guida,per adesso ho fatto solo un paio di chilometri e qualche curva e mi sembra che vadano bene ho provato una tiratina e non ho avuto nessun fastidio o vibrazione quindi in conclusione appena riesco a provarle per bene su strada vi farò sapere.
per ora

per ora

pinomontana
- Air
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Air ha scritto:torno ora da scardino a Milano, dove ho fatto verificare i cerchi della CN:Air ha scritto:Air ha scritto:Rgazzi, due treni di Continenatl in 10 giorni, la moto inguidabile con il manubrio che vibra da paura.
Gomme provate anche su un altra CN, identica situazione...
meditate gente, meditate sulle conti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
qualcuno ha problemi con le continental? ( vibrazioni ruote )
Ciao
Cerchi nella norma, nessuna anomalia.
Mi rimane solo da pensare alle Conti![]()
![]()
![]()
![]()
RAGAZZI, ho appena sentito un altro amico con la CN che ha appena montato le Continental: ora non può più essere il caso, il destino, il fato;

3 moto CN a cui vibra la ruota anteriore, controllo cerchi da Scardino a Milano, bilanciature varie, e bestemmie a gogò

Pertanto se ci fossero altri intenzionati a montarle, ATTENZIONE

Ciao Air

- bart_83
- FRENO BENE
L'amico sono io... purtroppo...
Comunque c'è una voce fuori dal coro... Schwarz...
Leggete qui dove Schwarz risponde qualche post più giù:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 21&t=20696
Se qualcuno ha la possibilità di contattarlo mi farebbe piacere sentire anche la sua opinione... io gli ho mandato una mail...
Intanto la mia moto è dal gommista e probabilmente, se non fanno storie, le cambierò con delle z6...

Se qualcuno ha la possibilità di contattarlo mi farebbe piacere sentire anche la sua opinione... io gli ho mandato una mail...
Intanto la mia moto è dal gommista e probabilmente, se non fanno storie, le cambierò con delle z6...

- Air
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
ben fattobart_83 ha scritto:L'amico sono io... purtroppo...![]()
![]()
![]()

- xrv
- CURVO BENINO
scrivo anche qua per completare il post che ho aperto....
Finalmente ho montato le Anakee 2 (anch’io ho avuto problemi nel reperirle..
).
Comunque merita aspettare…che gomme…..fantastiche… Sabato ho testato le gomme sul misto come piace a me e sono state SUPERLATIVE….ho fatto lavorare anche le spalle in maniera egregia da subito ed assieme al fantastico telaio della capo mi hanno fatto provare emozioni che avevo ormai dimenticato…..
Anche senza strafare è puro piacere buttare giù la moto in piega e oggi nel bagnato mi hanno trasmesso una sicurezza mai provata prima…
Che dire…..un vero spettacolo!!!!!!!!!! Anzi come dice Rossi ..CHE SPETTACOLO!!!
Ciao e grazie per i vs consigli che mi hanno indirizzato su queste gomme..CONSIGLIATISSIME!!!
Penso che gomme così fanno apprezzare ancor di più la bontà della ns. capo .
Ciao e lamps
XRV
Finalmente ho montato le Anakee 2 (anch’io ho avuto problemi nel reperirle..

Comunque merita aspettare…che gomme…..fantastiche… Sabato ho testato le gomme sul misto come piace a me e sono state SUPERLATIVE….ho fatto lavorare anche le spalle in maniera egregia da subito ed assieme al fantastico telaio della capo mi hanno fatto provare emozioni che avevo ormai dimenticato…..

Anche senza strafare è puro piacere buttare giù la moto in piega e oggi nel bagnato mi hanno trasmesso una sicurezza mai provata prima…
Che dire…..un vero spettacolo!!!!!!!!!! Anzi come dice Rossi ..CHE SPETTACOLO!!!

Ciao e grazie per i vs consigli che mi hanno indirizzato su queste gomme..CONSIGLIATISSIME!!!

Penso che gomme così fanno apprezzare ancor di più la bontà della ns. capo .
Ciao e lamps

XRV
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....

- Nordkapp A
- PIEGO BENE
Le ho appena montate, se aspetti il weekend ti faccio sapere, per ora posso solo dirti che mi danno tanta confidenza, forse troppa, stamani mi sono messo di traverso sulle strisce pedonali, certo che il disegno è bellissimo e sono molto morbide...cla76 ha scritto:Nessuno sà come sono le nuopve Pirelli scorpion trail?
Perchè anche io viaggio sempre in due e sia metzeler che michelin si scalinano parecchio!!
Mi fa tremare il giudizio di BOBo (che trovi indietro), dopo averlo visto piegare in Sardegna, il fatto che le abbia cambiate...
Ciao Andrea
Andrea_Lucky Luke & Silvia
Tutto quello che siamo è il risultato di ciò che abbiamo pensato
Tutto quello che siamo è il risultato di ciò che abbiamo pensato
- ack71
- CURVO BENINO
- Moto: Suzuki gsx s 1000 f
Quotone!!!!!Montate 2 mesi fa'!!!Scende in curva che e' un piacere, e come detto in precedente post anche la risalita e' immediata.Rispetto alle touranche exp (gomme che ho trovato pessime rispetto alle touranche primo modello), le trovo si molto piu' reattive ma come dici te danno confidenza e sicurezza.Sul bagnato in verita' devo ancora testarle (per lo meno sul misto), ma non ho dubbi, prossimo treno: Pirelli Scorpion trail!!!! ( ho le biellette della rr e 3 tacche sfilate!!!)Le ho appena montate, se aspetti il weekend ti faccio sapere, per ora posso solo dirti che mi danno tanta confidenza
Lampsss