MOLLE WIRTH, WP, O ORIGINALI 2004?

Telaio, freni, sospensioni, assetti
capopaolo
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da capopaolo »

maxpompone ha scritto:Io ho montato da qualche giorno le molle :salta: originali aprilia 2004 (il mio è un CN prima serie, acquistato nel 2002 ora ho 50.000 Km all'attivo)

Fiore mi ha messo un olio di gradazione 10+5 se non sbaglio, e devo dire che la moto è migliorata nettamente in stabilità e guidabilità!

Si guida talmente bene che la mia ragazza si è fatta questo week-end 1.100 Km :o tra autostrada e strade di montagna senza fare una piega :roll: o quasi :zitto:
Scusa Max se sono indiscreto, mi sapresti dire il prezzo + o - delle molle 2004, così le raffronto con le WP, e scelgo (anche il portafoglio vuole la sua parte :lol: :lol: ).
maxpompone
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
Contatta:

Messaggio da maxpompone »

capopaolo ha scritto:
maxpompone ha scritto:Io ho montato da qualche giorno le molle :salta: originali aprilia 2004 (il mio è un CN prima serie, acquistato nel 2002 ora ho 50.000 Km all'attivo)

Fiore mi ha messo un olio di gradazione 10+5 se non sbaglio, e devo dire che la moto è migliorata nettamente in stabilità e guidabilità!

Si guida talmente bene che la mia ragazza si è fatta questo week-end 1.100 Km :o tra autostrada e strade di montagna senza fare una piega :roll: o quasi :zitto:
Scusa Max se sono indiscreto, mi sapresti dire il prezzo + o - delle molle 2004, così le raffronto con le WP, e scelgo (anche il portafoglio vuole la sua parte :lol: :lol: ).
mi dispiace non te lo so' dire :oops: , mi ha fatto un'unico conto con altri accessori, tagliando e lavoretti vari...
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
Gillo
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Gillo »

Mi pare di averle pagate 90 Euro, però quella volta non mi ha cambiato l'olio, ho solo sostituito le molle.
Attualmente residente a Cork, Ireland.
La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
capopaolo
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da capopaolo »

Ok grazie Max e grazie Gillo, ma oggi è stato il grande giorno: le ho ordinate :salta: :salta: :salta: !!!
Ebbene si, fidandomi anche del consiglio del mio mecca di fiducia ho ordinato le molle WP, arriveranno la pros. settimana. (120 € + iva Prezzo di listino verificato anche sul sito della casa).
Vi farò sapere appena le provo, tanto dobbiamo aspettare che smette di piovere :x :x :x
capopaolo
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da capopaolo »

E' già finalmente sono arrivate..ho montato le molle WP, dopo circa tre settimane dall'ordine, (non solo Aprilia fa aspettare...!!!) e poi comunque le ho provate il weekend scorso in Veneto.
Posso dire che con le nuove sembra di stare su una monorotaia, specialmente nelle curve a medio raggio e nei curvoni.
Poi tra l'altro ieri ho cambiato anche le gomme, rimettendo le Tourance ed oggi visto che a FAbriano è festa :lol: :lol: le vado a provare.
Vi farò sapere.
Lamps PAolo
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Da Fiore le originali del mod. 04 (a suo e mio dire migliori delle Whirt) €. 68.64
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

Lello mi dispiace per te e Fiore, ma le Whirt vanno meglio delle originali 2004. Non che la differenza sia notevole, ma c'è, almeno per me le Whirt cedono meno quando si sollecita l'avantreno della moto.

Oh! sia chiaro resta, comunque, un mio personale parere.

Sempre Vostro PIPPINO :love:
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Io ne ho provata una con le whirt e mi sembra + morbida di kuella con il mod. 04.
Con le molle 04 riesci a mettere i distanziali in plastica neri. Forse e' kuello?
Boh cmq va' meglio delle originali pero' in alta velocita' x me perde. La sento meno sicura kuando 6 a manetta. Magari e' mia impressione
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
o.z.doc
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da o.z.doc »

buona sera
lo scorso we sulla mia cn fiore ha sostituito le molle delle forcelle (mod 2004) e il pignone con quello da 16. :lol: la moto sui percorsi di montagna va decisamente meglio :wink: molto piu godibile perche la traiettoria e veramente da binario e con il pignone corto hai un po di tiro in piu' che in montagna fa molto piacere.
a tutti buona strada.
claudiomo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da claudiomo »

Ho la caponord dal settembre 2002 e la forcella anteriore non mi ha mai soddisfatto in pieno ,alcuni mesi fa ho provato a cambiare l'olio con uno più denso ed a mettere dei distanziali per irrigidire le molle ma anche questa soluzione si è rivelata un fiasco, la scorsa settimana ho portato la moto a fare il tagliando e nell'occasione ho fatto montare le molle 2004, devo dire che la moto ha cambiato faccia , l'avantreno è ora molto più solido e nelle curve granitico , a mio modesto giudizio lo consiglio vivamente.
P.S.
Oggi a 25000 Km ho perso tutto l'olio del mono , domani si và in concessionaria ad I......rsi.. . :-(

Lamps Claudio
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

claudiomo ha scritto:Oggi a 25000 Km ho perso tutto l'olio del mono , domani si và in concessionaria ad I......rsi.. . :-(

Lamps Claudio
Con tutti questi mono difettosi, converrebbe fare un ordine cumulativo alla Ohlins o alla WP così almeno si risolverebbe definitivamente il problema... :roll:
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da nonholenduro »

Chi mi da cod ricambio molle forcella originali aprilia mod. 2004 ?
Ecco la sostituta della CN :P

Immagine
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da nonholenduro »

Vorrei montare le molle Wirth. Oggi ho cercato disperatamente bussola da 36 per cricchetto 1/2", sono stato da Castorama, Obi, Leroy & Merlin, Briko tutti hano bussole fino alla mis.32: dove possos trovarla, romani ???
Ecco la sostituta della CN :P

Immagine
Maxgiber
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da Maxgiber »

Ciao Capopaolo, non è che mi sapresti dire il codice delle molle WP.
Le vorrei ordinare direttamente da Andreani, ma cercando sul suo sito ho capito solo che esiste e che vende delle cose... :miarrendo:
Bye!
La mia vita è un calvario!!! :bump:
Immagine
http://www.il-santo.it
strike1
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da strike1 »

PIPPINO ha scritto:OK! io che sono scemo, per sostituire le molle faccio così:

10) aggiungere un 10 ml. diolio per forcella (per compensare quello rimasto sulla molla originale);

PIPPINO
Mi permetto di dissentire su quest' operazione :o
La quantità d'olio presente nella forcella è IMPORTANTE ed è meglio non affidarsi a grossolane approssimazioni se si vuole ottenere il meglio :D

La miglior cosa , anche se più laboriosa, è sicuramente:
- smontare le forcelle
-svuotarle completamente
-riempirle con l'olio consigliato dalle molle (20 per le wp) rispettando scrupolosamente il livello.

Solitamente viene data la misura dell' "aria" che rimane fra l' estremità superiore ed il livello dell' olio , senza la presenza della molla e con lo stelo completamente dentro il fodero.

NB:
il livello dell' olio non è detto sia lo stesso, solitamente con le WP di olio se ne mette meno, in quanto le spire della molla sono sensibilmente più grosse, e dunque occupano più volume.

è importante che il volume d'aria che rimane a molla inserita sia pressochè simile a quello iniziale...

Quindi non è detto che sia corretto aggiungere quei 10cc, forse di olio bisognerebbe toglierne ancora un tantino :roll: e di sicuro sarebbe meglio cambiarlo ! :evil:
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”