Sto valutando la sostituzione della pompa frizione in quanto l'originale, pur revisionata con vari kit, mantiene una leggera perdita di fluido che finisce.... indovinate dove?
Ma ovviamente sul serbatoio, dove se no?
Anche a causa degli ammennicoli che ho messo nel passato (spostamento comando manopole riscaldate, pulsantiera), non ho piena libertà di scelta, o quantomeno dovrò capire come conciliare la presenza di una pompa di forma diversa con l'attuale situazione accessori.
Se voglio faticare poco, la scelta potrà cadere semplicemente su una pompa assiale plug&play tipo dorsoduro\shiver\etc. ma, siccome sembra che la pompa radiale riduca di molto il problema della corsa a vuoto del comando,.....il fatto di provarla mi solletica non poco....
Scegliendo una radiale mi sembra che il primo nodo da sciogliere sia se optare per una
Brembo\usata (visti i prezzi del nuovo) oppure dirigersi verso una Accossato-Braking\nuova. Soprattutto nella prospettiva di montare successivamente anche una pompa freno radiale gemella.
E poi... meglio Braking oppure Accossato?
Brembo, si sa, non fornisce direttamente i kit di revisione, e questo è un pò un'ostacolo all'acquisto di un ricambio usato (non sai mai cioè, se troverai le guarnizioni quando ti servirà): a tale proposito sarebbe importante invece capire se gli altri produttori forniscano o meno tali kit, per non trovarsi daccapo dopo 30k km.