frena poco

Telaio, freni, sospensioni, assetti
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

Pacifico ha scritto:Blu.. io ho ancora le pinze discacciati a 4 pistoncini da vendere.... ad un buon prezzo... compreso di staffe e tubi... ti consiglio di procurarti due belle pompe, anche radiali, e poi ti diverti... per l'occasione anche pompe assiali da 18 almeno... risparmi ma vanno benissimo...
...minchia Gaetano, quelle due Discacciati che ho visto lo scorso anno al Basso Piemonte sono favolose ma... lo so, considerazioni da pezzente :oops: ... però costano un botto!!! :roll: :roll:

...dai, così, giusto per togliermi la curiosità, se ti va mandami un mail... anche se so già di essere fuori budget anche con "roba" più normale (avevo rinunciato all'idea di upgradare i freni, solo che ora ci devo mettere mano per forza... :roll: :roll: :roll: )
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

BlueNight ha scritto:
Pacifico ha scritto:Blu.. io ho ancora le pinze discacciati a 4 pistoncini da vendere....
...minchia Gaetano, quelle due Discacciati che ho visto lo scorso anno al Basso Piemonte sono favolose ma... lo so, considerazioni da pezzente :oops: ... però costano un botto!!! :roll: :roll:
Meno di quanto tu possa immaginare.. PEZZENTE :ridi:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=13948

Se ti interessano fai un fischio... però se li monti poi non ti lamentare con me perchè ti sei ribaltato... 8)
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

Pacifico ha scritto:
BlueNight ha scritto:
Pacifico ha scritto:Blu.. io ho ancora le pinze discacciati a 4 pistoncini da vendere....
Meno di quanto tu possa immaginare.. PEZZENTE :ridi:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=13948

Se ti interessano fai un fischio... però se li monti poi non ti lamentare con me perchè ti sei ribaltato... 8)
...attenzione, tentazione-fortissima tentazione- in agguato... alura, devo risolvere il problema pompa (dal momento che a quanto pare il mio problema è lì) poi, se non le hai piazzate, ne parliamo molto seriamente...
parola di PEZZENTE..!!! :giullare: :giullare:

P.S. I tubi freno su che tipo di pompa possono andare ? sono del tipo con raccordo ad "Y" come gli originali, oppure come credo arrivano entrambi diretti alla pompa ?
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

BlueNight ha scritto:
...attenzione, tentazione-fortissima tentazione- in agguato... alura, devo risolvere il problema pompa (dal momento che a quanto pare il mio problema è lì) poi, se non le hai piazzate, ne parliamo molto seriamente...
parola di PEZZENTE..!!! :giullare: :giullare:

P.S. I tubi freno su che tipo di pompa possono andare ? sono del tipo con raccordo ad "Y" come gli originali, oppure come credo arrivano entrambi diretti alla pompa ?
Allora... PEZZENTE :ridi:

I tubi sono separati, come da consuetudine 8) e gli occhielli sulla pompa sono dritti per pompe radiali... già della lunghezza adatta... 8)

Senti a me... la pompa, per godersi tutta la potenza della pinza dovrà essere da 18 o da 19 (meglio) e se trovi una 18 x 18 o addirittura una 18 x 21 (brembo) o una 19 x 19 (discacciati)... fai cosa buona e giusta... :P credo proprio che su Ebay, d'occasione, se ne trovano una marea...

Poi, quando li fai montare, fai pulire i canali e metti liquido freni da 5.1.... dopo di che tieniti forte quando freni.... potresti cappottare :ridi:

Al limite ti insegno come si fà... :sbellica:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefanob »

ma installando i Dischi della Braking a margherita anteriormente e post
la frenata migliora ?
e posteriormente raffredda di più ?
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

....Stefano, la mia esperienza (braking wave ant e post con pasticche brembo sinterizzate) è che il miglioramento ci sia sopratutto in termini di resistenza alla fatica (probabilmente smaltiscono meglio il calore). Il mordente aumenta ma non in modo esagerato, e comunque se già monti pasticche sinterizzate la differenza non sarà tantissima.
Altro discorso per il posteriore, lì la differenza l'ho sentita + marcata e l'ho molto apprezzata (monto le pasticche originali)

ciao.

R
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefanob »

ok
quindi rimangono un valido ricambio al posto degli oridinali quando dovrò cambiarli

grazie
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Sicuramente si................peraltro se trovi un buon spacciatore costano senz'altro meno degli originali aprilia.

Ciao.

Roberto
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

Tornando sul discorso sistema frenante posteriore.

Ho cambiato il disco con un Braking
Ho cambiato la pompa con una Discacciati da 14mm
Ho cambiato il liquido del sistema e fatto uno spurgo coi controfiocchi

Risultato... poco nulla, la frenata rimane sempre la stessa, poco meglio dell'originale, ho un leveraggio più corto e più pronto quello si, miglior dissipazione del calore grazie al disco wave e risento poco nulla del fading, testato aproffonditamente lunedì scorso su 9 passi appenninici.

Indi per cui ne deduco che è la pinza che fa cacare, non trovo nulla con cui poterla sostituire, cerco una 4 pistoncini ovviamente
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Quella dell'rsv ? Potrebbe migliorare il tutto ?
Paracarro zen
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

devo andare a pescare le fiches della RSV... vedere se è possibile l'impiego della pinza, ma mi pare comunque che sia anch'essa una 2 pistoncini... mi sa che cambierebbe nulla la frenata.
Il problema è la mole della moto e un disco sottodimensionato, non potendo cambiare disco devo per forza cercare una pinza con 4 pistoncini.

Cambiare solo la pinza la vedo molto brutta, già la leva tende ad allungarsi molto, un doppio numero di pistoncini richiede un movimento liquidi superiore, la leva diverrebbe chilometrica e arriverebbe a fondo corsa senza dare una buona frenata.
L'ho sperimentato con le Discacciati davanti... la leva della pompa originale arriva tranquillamente alla battuta
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Io al posteriore con la treccia corta, pastiglie sinterizzate e disco originale alla fine sono contento di come frena...il problema è che va in fading e mi ritrovo spesso senza per qualche km.
Paracarro zen
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Allora.....

la pinza posteriore RSV/Tuono (che poi é anche quella Ducati) é tecnicamente uguale a quella CN solo che il disegno é contrario (infatti é montata sotto.

La frenata posteriore é migliorabile con tutte le soluzioni che avete ben descritto, ma se avete intenzione di rallentare il bestione da circa 300Kg di peso in ordine di marcia con il freno posteriore e giù in discesa per i passi montani come il mio Scarabeo 150.... siete fuori strada!!

Concettualmente la CN é una moto "frenata" sull'anteriore, come tutte le altre, con i limiti della massa e del parziale sottodimensionamento dell'impianto (che ricordo deve essere un compromesso on/off road
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefanob »

e installando solo una pompa più grande all'anteriore
si migliora, si velocizza la frenata ?
ENRY68
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ENRY68 »

Richiesta info.
I° un saluto generale a tutti.
II°mi sono statte promesse due pinze serie oro 4 pist.della brembo,
posso adattarele all CN 02,quali modifiche devo effettuare?
x finire ne vale davvero la pena.

grazie
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”