Uffa anche i cuscinetti!
- Markil
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Ieri dopo l'ennesima scimmia da forum mi son procurato e ho fatto fare il lavoro al mecca-gommista. (devo dire che al cambio gomme mi aveva detto che davanti erano andati..)
non vi dico che sclero per tirarli via.. comunque cambiati tutti e 5.
dietro c'era della ruggine ma i cuscinetti erano ancora ok..
davanti erano andati..
ciaooo!
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Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
- sergio
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Che metodo avete usato per estrarli?Markil ha scritto:
non vi dico che sclero per tirarli via.. comunque cambiati tutti e 5.
Hai trovato cuscinetti davanti o dietro con su scritto "C3" ?Markil ha scritto:
dietro c'era della ruggine ma i cuscinetti erano ancora ok..
davanti erano andati..
ciaooo!
Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Markil
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il mecca ha provato a estrarli come descritto qui ma erano davvero troppo duri (brobabilmente anche causa ruggine),
allora ha saldato sul cuscinetto un dado così che dall'altra parte poi l'ha picchiettato via..
no i cuscinetti non li ho trovati C3..
comuqnue gli originali erano già SFK (capo 2004 ma mod 2001)
allora ha saldato sul cuscinetto un dado così che dall'altra parte poi l'ha picchiettato via..
no i cuscinetti non li ho trovati C3..
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- sergio
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ThanksMarkil ha scritto:il mecca ha provato a estrarli come descritto qui ma erano davvero troppo duri (brobabilmente anche causa ruggine),
allora ha saldato sul cuscinetto un dado così che dall'altra parte poi l'ha picchiettato via..
no i cuscinetti non li ho trovati C3..
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Anche io ho provato i vari sistemini suggeriti sul forum,come quello di spruzzare aria compressa(liquida) sul cuscinetto,ma niente
Solo facendo un rudimentale estrattore ci sono riuscito.
Il mio mecca al quale ogni tanto mi appoggio per certi lavoretti insiste che li avrebbe tolti senza estrattore.....................mi piacerebbe vedere come farebbe
Per rimetterli invece quoto che basta scaldare bene il mozzo e mettere il cuscinetto in frigo ed entra che è un piacere

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Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
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Oggi passando in una grossa ferramenta mi è venuto in mente che qualcuno aveva suggerito un tassello come estrattore,l'ho cercato ed è proprio una figata!!!!!


Il costo è sui 4 euro,il diametro tassello è da 24mm con la vite interna del 16.
Il cuscinetto anteriore ha l'interno da 25mm e quindi si espande perfettamente.
Quando li ho cambiati io ho bestemmiato in cinese,bugio mi è testimone, quindi consiglio vivamente tutti di reperire questo estrattore della fisher



Il costo è sui 4 euro,il diametro tassello è da 24mm con la vite interna del 16.
Il cuscinetto anteriore ha l'interno da 25mm e quindi si espande perfettamente.
Quando li ho cambiati io ho bestemmiato in cinese,bugio mi è testimone, quindi consiglio vivamente tutti di reperire questo estrattore della fisher



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Picchiare bisogna picchiare ovvio.........solo che senza qualche cosa che vincolasse il cuscinetto è quasi impossibile.
Io ho incastrato una vite all'interno e da dietro............ sbam

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- marioroccia
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Volentieri marietto...............i cuscinetti dietro non ne ho idea,non ho mai misurato il diametro interno,li devo prendere in questi giorni e poi ti faccio sapere.marioroccia ha scritto:se ti capita di ripassarci ne prendi uno anche per mè ? io non sono riuscito a trovarlo di quel diametro,
![]()
ma va bene sia sui cuscinetti ant e post?
Gli anteriori hanno 25mm di diametro interno e col tassello da 24mm è perfetto.
Li ho presi dal POMA,magari ci passi anche anche tu,fammi sapere se no la prossima volte te ne prendo uno

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