RIGENERAZIONE MONOAMMORTIZZATORE POST

Telaio, freni, sospensioni, assetti
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

aito ha scritto:
saulo70 ha scritto:Ripreso il mono,mi hanno effettuato un ottimo lavoro :wink: Domani lo provo e vediamo come va'
Mi hanno anche confermato che il mono della capo ha un errore di progetto e dopo la modifica al 99% non dovrebbe piu avere problemi :wink:
Saulino Saulino :wink: :o
Io sono un emerito ignotecnico :oops: ma mi puoi spiegare come fai a capire ke ti hanno fatto un ottimo lavoro ma lo provi domani e dopo vedi come va? :o :giullare:
Il mono(Sachs)della Capo ha delle deficienze,ma da parte di chi? :roll: :roll:
Il condizionale amemi :paura:
anche xkè luno% che resta tokkerebbe a me. :2picche:
Spero in buone nuove :wink: :D :wink: :D
Be' anche i divini sbagliano,quindi si sono tenuti 1 % come garanzia :ridi:

Mi sono sembrati molto competenti ,sia per aver sentito dire,e poi ho seguito il lavoro,avevano una certa dimestichezza con quei pezzi !
Comunque vedremo in seguito ! :ok:
cioffos
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cioffos »

saulo70 ha scritto:
cioffos ha scritto:
andydj31 ha scritto:A Rimini per rigenerare il mono mi pare costi sui 140 €.
Mail ricevuta stamane alle ore 9.12
ps: ho tolto il mittente ed altre specifiche che possano ricondurre a chi e che cosa,ma comunque è inerente alla domanda effettuata a saulo 70
"la revisione del mono con la modifica delle tarature è di Euro 220.00 più Euro35.00 per lo smontaggio e il rimontaggio"
Forse non so' se ho sbagliato a fare dei nomi,ma ti quoto all grande 220 euro piu 30 per lo smontaggio,ma quello l'avevo gia' fatto io :salta:

Oggi ci ho fatto 100 km.che dire ?

La moto e' cambiata dal giorno alla notte !

Il posteriore e' piu' sostenuto rispetto a prima e la moto in curva tiene che e' una bellezza,l'unica pecca sono io perche' da tanta confidenza a scendere in piega,pero' ad un certo punto e' meglio fermarsi,mica devo fa' un gp,non vi sembra ? :salta:
quindi,l'investimento vale la candela e il motore (in romagna,la moto si dice "motore") è una favola!

aggiungo parte di mail ricevuta,(sempre senza riferimenti) mancante dal post precedente,per chi volesse ultimare l'operazione.

"Ciao ............ la revisione del mono con la modifica delle tarature è di Euro 220.00 più Euro35.00 per lo smontaggio e il rimontaggio mentre per la forcella ci vogliono Euro 150.00 per le molle e Euro150.00 per il lavoro e la modifica dei pompanti più Euro 35.00 per lo smontaggio e il rimontaggio . La nostra officina resterà chiusa per ferie dal 06/08/07 al 20/08/07 ."

ti ringrazio per la risposta esudiente.
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

renero ha scritto:
BlueNight ha scritto:...io sto aspettando di avere commenti da ReNero che il mono l'ha portato a rigenerare a Imola... poi sentiamo che ne pensa del "lavoretto"... :wink:
minkia come arrivo lungo ivano.....il tuo post m'era passato di mente.......
il lavoretto??? incommentabile..........ho finito le Battlewing il secondo giorno io che sono un paracarro.

P.S. venivo da un bitubo :-)
...bel lavoretto il Flo, vero..??? :D :D :D
ma che spessore di precarico ci hai fatto mettere ? 5 o 10 millimetri..?
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

Black02 ha scritto:freno in estensione ragazzi.....freno in estensione....

il precarico della molla di qui si parla spesso, deve andare di pari passo con il freno in estensione...

+ precarico + freno estensione...altrimenti la molla vi spara....tutte le volte che viene compressa...

ossia ogni qual volta viene compressa (per un avvallamento della strada...per la compressione che subisce in curva...ecc ecc) se il freno in estensione non è adeguatamente regolato la molla pompa...e la moto ondeggia

credo!!!... :ridi:

la parola ai tecnici... :wink:
...io non sono un tecnico... e soprattutto non ci capisco una mazza di moto... ma non avresti potuto spiegarla meglio... molti qui "spistolano" solo sul pomello del precarico, senza degnare di uno sguardo la vite che è sotto (si, scomoda, d'accordo, ma esiste per un motivo...) e che regola il ritorno idraulico...
dopo i 50... gasssssss
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

cioffos ha scritto: aggiungo parte di mail ricevuta,(sempre senza riferimenti) mancante dal post precedente,per chi volesse ultimare l'operazione.

"Ciao ............ la revisione del mono con la modifica delle tarature è di Euro 220.00 più Euro35.00 per lo smontaggio e il rimontaggio mentre per la forcella ci vogliono Euro 150.00 per le molle e Euro150.00 per il lavoro e la modifica dei pompanti più Euro 35.00 per lo smontaggio e il rimontaggio . La nostra officina resterà chiusa per ferie dal 06/08/07 al 20/08/07 ."

ti ringrazio per la risposta esudiente.
cioffos, puoi darmi maggiori riferimenti di chi è che lavora sui pompanti della nostra forcellona..? magari con un mail (l'indirizzo è qui sotto, togliendo NOSPAM), dal momento che forcella e freni sono i miei prossimi target per le migliorie...
dopo i 50... gasssssss
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Mirko..........come confermato anche dallo smarmittato quì sopra :ridi: a imola ci sanno decisamente fare con le sospensioni.........non conosco i ragazzi di rimini e non posso quindi fare confronti........comunque ieri D@rione mi si ritrovava in collo a ogni uscita di curva...........e se ci riesco io che sono un paracarro :ridi::ridi::ridi::ridi:

X Ivano...........ho la copia esatta del tuo mono....5mm bastano e avanzano da quando qualcuno mi ha messo a dieta ferrea :-)
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

freno estensione.......

Messaggio da pimacnrr »

BlueNight ha scritto:
Black02 ha scritto:freno in estensione ragazzi.....freno in estensione....

il precarico della molla di qui si parla spesso, deve andare di pari passo con il freno in estensione...
+ precarico + freno estensione...altrimenti la molla vi spara....tutte le volte che viene compressa...

ossia ogni qual volta viene compressa (per un avvallamento della strada...per la compressione che subisce in curva...ecc ecc) se il freno in estensione non è adeguatamente regolato la molla pompa...e la moto ondeggia credo!!!... :ridi: la parola ai tecnici... :wink:
...io non sono un tecnico... e soprattutto non ci capisco una mazza di moto... ma non avresti potuto spiegarla meglio... molti qui "spistolano" solo sul pomello del precarico, senza degnare di uno sguardo la vite che è sotto (si, scomoda, d'accordo, ma esiste per un motivo...) e che regola il ritorno idraulico...
Mah vedi secondo me se uno "spistolagiù" come dici tu farebbe meglio a tenere le mani in tasca..... piuttosto di creare criticità nuove....
Tuttavia ha ragione da vendere Paolo, perchè è evidente che con l'aumento del precarico la reazione galileiana alla compressione risulta proporzionalmente più violenta.. quindi Ti spara in alto... quindi al pari del precarico va adeguato il freno idraulico del ritorno.
In effetti serve e si sente molto di più negl'avallamenti ...
(specie se hai 200 di corsa)
poi.... se uno poi fà solo raticosa+futa e ritorno allora no !! ....
visto che nn ci sono avallamenti prima e dopo il bar.....

:ot: Paolo hai buhato ?..... (xImola)
Ultima modifica di pimacnrr il mercoledì 22 agosto 2007, 0:54, modificato 1 volta in totale.
Un mototourista ....convinto !
Immagine
Black02
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

freno estensione.......

Messaggio da Black02 »

pimacnrr ha scritto: :ot: Paolo hai buhato ?..... (xImola)
Hei superPier.. :lol: ai una veggente in cantina??

in effetti ho buhato il muro di casa per montare una tettoina(tettoia piccolina) :giullare: :giullare:

che vuoi mai...in questi casi si suol dire "sarà per la prossima volta"

:-?
La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
Immagine[/img]
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

renero ha scritto:Mirko..........come confermato anche dallo smarmittato quì sopra :ridi: a imola ci sanno decisamente fare con le sospensioni.........non conosco i ragazzi di rimini e non posso quindi fare confronti
Ola' Robe'.
Fammi un piacerino :oops: mi potresti dare l'indirizzo o il tel. di questa ditta di Imola? Se preferisci in emaille x me fa' lo stesso. :wink:
Tenkiu'. :wink:
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Hai posta :-)
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

renero ha scritto:Hai posta :-)
Ricevuto e risposto. :D
Grazie Rene'. :wink: :D
Immagine
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

:wink:
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

aito ha scritto:...
...mi raccomando, se vieni a Imola, NON dire nulla... oppure vienici per tre-minuti-tre, come il pazzoide "de Roma" (che forse doveva correre a casa da qualcuna..??? :ridi::ridi::ridi:), così NON ci prendiamo nemmeno un caffè insieme...
dopo i 50... gasssssss
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

BlueNight ha scritto:
...mi raccomando, se vieni a Imola, NON dire nulla... oppure vienici per tre-minuti-tre, come il pazzoide "de Roma" (che forse doveva correre a casa da qualcuna..??? :ridi::ridi::ridi:), così NON ci prendiamo nemmeno un caffè insieme...
Occhei. :D Ti sei spiegato 8)
Spero pero' ke ci vediamo prima(cinghialata). :wink: :D
Immagine
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

BlueNight ha scritto:

...........mea culpa............. :oops: hai ragione da vendere......... :oops:
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”