Forcella con registri di regolazione - vedi 1° post

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Monykawa
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Messaggio da Monykawa »

hai posta.... :oops:
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BlueNight
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Messaggio da BlueNight »

...ok, risposto... niente prezzi qui sul forum...
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dario.g
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Messaggio da dario.g »

ricevuto tutto. grazie :D
PERCHE' TANTO ODIO?
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BlueNight
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Messaggio da BlueNight »

dario.g ha scritto:ricevuto tutto. grazie :D
...ok, se sei interessato fallo sapere...
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stefano53
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Messaggio da stefano53 »

..ehi BlueNight ...mandi le info anche a me via e-mail ? ..thks
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dario.g
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Messaggio da dario.g »

BlueNight ha scritto:
dario.g ha scritto:ricevuto tutto. grazie :D
...ok, se sei interessato fallo sapere...
la modifica "base" in cosa consiste?, mi viene da pensare alla sola sostituzione di molle e olio ( che potrei farmi da solo a casa...)
la modifica "pompanti street" sembra interessante (a parte il costo..), ma per farla bisogna portare la moto da loro o bastano solo le forcelle? esistono officine k-service in zona to-cn che potrebbero fare il lavoro?
mi sembra una modifica importante, il mono sarà ancora adeguato in configurazione originale?
resto in attesa delle vostre opinioni a riguardo
...e intanto sono arrivato a quota 100, non starò scrivendo troppo?... :lol:
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BlueNight
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Messaggio da BlueNight »

stefano53 ha scritto:..ehi BlueNight ...mandi le info anche a me via e-mail ? ..thks
...hai posta...
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Messaggio da BlueNight »

dario.g ha scritto: la modifica "base" in cosa consiste?, mi viene da pensare alla sola sostituzione di molle e olio ( che potrei farmi da solo a casa...)
la modifica base prevede la sostituzione di molle, olio e realizzazione del comando di precarico delle molle
dario.g ha scritto:la modifica "pompanti street" sembra interessante (a parte il costo..)
rispetto alla base si aggiunge anche la regolazione del freno idraulico in ritorno
dario.g ha scritto:ma per farla bisogna portare la moto da loro o bastano solo le forcelle? esistono officine k-service in zona to-cn che potrebbero fare il lavoro?
no, non esistono officine alternative che possano fare il lavoro, devono fare la prima modifica su una moto completa (speriamo che qualche milanese risponda all'appello... :roll: ), poi per le successive basta anche l'invio della sola forcella...
dario.g ha scritto:mi sembra una modifica importante, il mono sarà ancora adeguato in configurazione originale?
...beh, questo dipende... da quanti km ha "sulle spalle" il tuo mono, se è nuovo, ecc. ecc... io, che come noto non capisco nulla di meccanica, tenderei a pensare ad una bella revisione del mono, magari aggiungendoci un serbatoio del gas separato, come hoi fatto nella mia... :wink:
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Messaggio da tuareg »

Sono interessato anche io , ma qualcuno saprebbe dirmi il prezzo ed eventuali info che non sono sul forum ? La mia mail e' bravi.m@libero.it
GRAZIE
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Messaggio da BlueNight »

tuareg ha scritto:Sono interessato anche io , ma qualcuno saprebbe dirmi il prezzo ed eventuali info che non sono sul forum ? La mia mail e' bravi.m@libero.it
GRAZIE
...ecco qua, tuareg, hai posta, comprensiva di un allegato con descrizione dettagliata del lavoro... se hai bisogno di ulteriori info chiedi pure
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Messaggio da tuareg »

Grazie Ivano e' arrivata ! Ma mamma mia quanto costa fare una modifica seria ! Capisco il lavoro ma ci sara tutta questa differenza per giustificare la spesa ?
Penso che appena possibile cambiero solo le molle , a proposito qualcuno ha da conigliarmi qualcosa ?
Grazie a tutti
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Messaggio da Maltese »

tuareg ha scritto:Grazie Ivano e' arrivata ! Ma mamma mia quanto costa fare una modifica seria ! Capisco il lavoro ma ci sara tutta questa differenza per giustificare la spesa ?
Penso che appena possibile cambiero solo le molle , a proposito qualcuno ha da conigliarmi qualcosa ?
Grazie a tutti
ciao TUAREG, io ho cambiato giusto quest'estate le molle, ho messo molle progressive WP, lasciando x motivi di fretta l'olio che avevo provato solo un mese prima a cambiare, non sò che olio c'era all'origine, ma penso un W10, se nn meno.
Ho provato a sostituire solo l'olio come ti ho gia detto, con un W15, ma, risultato scarso, cosi mi sono prucurato il Kit WP con olio 20W consiliato dalla casa 750cc x stelo e le ho montate, ma di corsa, senza cambiare l'olio, quindi...

Solo cambio olio 15W risultato insoddisfacente
Nuove molle progressive + olio 15W: risultato soddisfacene...

Mettendo anche l'olio del Kit penso che le cose migliorino ancora in modo significativo.. certo nn saranno la modifica di cui parlate, ma cosi te la caveresti con un 130/ 150 euro..


Ciao
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BlueNight
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Messaggio da BlueNight »

...ragazzi, quella di Kservice è una modifica, cambiare l'olio e/o le molle è altro discorso, non confondiamo le due cose...
con la modifica detta, si fa ad upgradare la forcella, installando, nella versione base, una regolazione del precarico della molla... con la modifica "street" l'upgrade coinvolge anche il freno idraulico, che diventa così regolabile anch'esso: come per la RR, con la differenza che questa ha la regolazione del precarico su uno stelo e quella del freno sull'altro, mentre nella modifica Kservice la regolazione è su entrambi gli steli...
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Messaggio da Maltese »

BlueNight ha scritto:...ragazzi, quella di Kservice è una modifica, cambiare l'olio e/o le molle è altro discorso, non confondiamo le due cose...
con la modifica detta, si fa ad upgradare la forcella, installando, nella versione base, una regolazione del precarico della molla... con la modifica "street" l'upgrade coinvolge anche il freno idraulico, che diventa così regolabile anch'esso: come per la RR, con la differenza che questa ha la regolazione del precarico su uno stelo e quella del freno sull'altro, mentre nella modifica Kservice la regolazione è su entrambi gli steli...
Certo Blue, lo so, è facile immaginarlo, rispondevo solo a Tuareg che esprimeva la sua sopresa x il costo.

io nn ho idea di quanto serva in euro x la modifica, ma immagino che la spesa valga il lavoro. ( x chi può)

A questo punto sono curioso, ma quanto costa????
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Messaggio da BlueNight »

Maltese ha scritto:A questo punto sono curioso, ma quanto costa????
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