Molle Progressive

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Climber
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Re: Molle Progressive

Messaggio da Climber »

Giampaolo ha scritto:
Climber ha scritto::cry: insomma non riesco a trovare nessuno che sappia dirmi quanto sono lunghe le molle aprilia cod.AP8795037

Uffaaaaaaaaaa :o :o :o
Ciao Climber.......... :oops: le molle sono della RR e lo ho postato in alto ...giorni fa..395 mm 8)
Mannaggia :D ho capito adesso, allora quel codice corrisponde alle molle della RR..................azz allora le ordino subito dal mio conce :salta:
Grazie Giampy............sono un poco stordito :giullare: :giullare: :giullare:
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
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flyman1967
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Re: Molle Progressive

Messaggio da flyman1967 »

flyman1967 ha scritto:Salve ragazzi
Sto ordinando le molle WIRTH lunghe (quelle sul sito touratech http://www.touratech.com/shops/003/inde ... 56b252a2f2)....
Sul sito della WIRTH (http://www.wirth-federn.de/products/de/ ... oNord.html) indicano come olio un SAE 15 e come quantità 553ccm.....

Ho l'impressione che la viscosità sia un pò troppo elevata e la quantità di olio scarsetta.....

Qualcuno di voi le ha già montate??? Si è attenuto alle indicazioni della Wirth per l'olio?
Dalla discussione pare che le molle siano state montate senza cambiare olio e lasciandone la quantità già presente negli steli....

Cosa mi consigliate???? :roll:

Hei c'è nessuno in casa????
Devo attenermi alle indicazione della Wirth oppure qualcuno che ha già sperimentato mi può dare qualche dritta e consigliarmi olio e quantità diversa?.....
e magari dirmi perchè la wirth da quelle indicazioni?
GRAZIE :cry:
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teuz74
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Re: Molle Progressive

Messaggio da teuz74 »

Il quantitativo è corretto ed è lo stesso riportato dal manuale officina.
La scelta dell'olio poi è soggettivo in base alle tue esigenze, se fai turismo e hai una guida rilassata vanno bene 5 o 10wa, se tendi a comprimere forte la forcella o hai pinze più performanti vanno meglio 15 o 20w

Io con le Discacciati usavo il 20w ad esempio
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Framoro
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Re: Molle Progressive

Messaggio da Framoro »

Costo dell'operazione pompanti "Mupo" ????

La cosa mi interessa. :D
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Ale70
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Re: Molle Progressive

Messaggio da Ale70 »

flyman1967 ha scritto:
flyman1967 ha scritto:Salve ragazzi
Sto ordinando le molle WIRTH lunghe (quelle sul sito touratech http://www.touratech.com/shops/003/inde ... 56b252a2f2)....
Sul sito della WIRTH (http://www.wirth-federn.de/products/de/ ... oNord.html) indicano come olio un SAE 15 e come quantità 553ccm.....

Ho l'impressione che la viscosità sia un pò troppo elevata e la quantità di olio scarsetta.....

Qualcuno di voi le ha già montate??? Si è attenuto alle indicazioni della Wirth per l'olio?
Dalla discussione pare che le molle siano state montate senza cambiare olio e lasciandone la quantità già presente negli steli....

Cosa mi consigliate???? :roll:

Hei c'è nessuno in casa????
Devo attenermi alle indicazione della Wirth oppure qualcuno che ha già sperimentato mi può dare qualche dritta e consigliarmi olio e quantità diversa?.....
e magari dirmi perchè la wirth da quelle indicazioni?
GRAZIE :cry:

Ciao Flyman, hai poi fatto l'operazione ?
Hai rabboccato l'olio oppure l'hai cambiato ?
Avrei intenzione di sostituire le molle anch'io, e farebbe comodo avere maggiori dettagli da chi l'ha già fatto.

Grazie in anticipo
Ale
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flyman1967
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Re: Molle Progressive

Messaggio da flyman1967 »

Ale70 ha scritto:
flyman1967 ha scritto:
flyman1967 ha scritto:Salve ragazzi
Sto ordinando le molle WIRTH lunghe (quelle sul sito touratech http://www.touratech.com/shops/003/inde ... 56b252a2f2)....
Sul sito della WIRTH (http://www.wirth-federn.de/products/de/ ... oNord.html) indicano come olio un SAE 15 e come quantità 553ccm.....

Ho l'impressione che la viscosità sia un pò troppo elevata e la quantità di olio scarsetta.....

Qualcuno di voi le ha già montate??? Si è attenuto alle indicazioni della Wirth per l'olio?
Dalla discussione pare che le molle siano state montate senza cambiare olio e lasciandone la quantità già presente negli steli....

Cosa mi consigliate???? :roll:

Hei c'è nessuno in casa????
Devo attenermi alle indicazione della Wirth oppure qualcuno che ha già sperimentato mi può dare qualche dritta e consigliarmi olio e quantità diversa?.....
e magari dirmi perchè la wirth da quelle indicazioni?
GRAZIE :cry:

Ciao Flyman, hai poi fatto l'operazione ?
Hai rabboccato l'olio oppure l'hai cambiato ?
Avrei intenzione di sostituire le molle anch'io, e farebbe comodo avere maggiori dettagli da chi l'ha già fatto.

Grazie in anticipo
Ale
Alla fine non le ho acquistate alla Wirth.......
Infatti in occasione di una visita da Fiore mi sono fatto montare le Aprilia (Cod AP8795037) e cambiato olio e devo dire che mi ci trovo bene.....
Però non so la quantità e la gradazione di olio che ha usato........
Credo di aver capito sul forum che alcuni abbiano cambiato semplicemente le molle lasciando l'olio vecchio (facendo eventualmente un minimo rabbocco) ma non so se hanno fatto bene...
Comunque con una mail od una telefonatina al buon Fiore dovresti toglierti ogni dubbio :wink:
Bye 8)
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Re: Molle Progressive

Messaggio da Ale70 »

Ciao Flyman, hai poi fatto l'operazione ?
Hai rabboccato l'olio oppure l'hai cambiato ?
Avrei intenzione di sostituire le molle anch'io, e farebbe comodo avere maggiori dettagli da chi l'ha già fatto.

Grazie in anticipo
Ale[/quote]

Alla fine non le ho acquistate alla Wirth.......
Infatti in occasione di una visita da Fiore mi sono fatto montare le Aprilia (Cod AP8795037) e cambiato olio e devo dire che mi ci trovo bene.....
Però non so la quantità e la gradazione di olio che ha usato........
Credo di aver capito sul forum che alcuni abbiano cambiato semplicemente le molle lasciando l'olio vecchio (facendo eventualmente un minimo rabbocco) ma non so se hanno fatto bene...
Comunque con una mail od una telefonatina al buon Fiore dovresti toglierti ogni dubbio :wink:
Bye 8)[/quote]



Ti ringrazio
:ok:
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Re: Molle Progressive

Messaggio da Zeus »

Ciao!
Visto che a quanto pare in Aprilia non fanno più le molle con codice AP8795037 volevo sapere se quelle con codice AP8163341 sono uguali

quelle con codice AP8163341 sono al numero 17 per la versione abs http://www.wendelmotorraeder.de/shop/in ... 7_973_1027

In poche parole su consiglio di Giotek devo montare quelle della versione RR dopo aver montato i Conitek by Giotek o mi consigliate, nel caso, di montare le whirt
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Re: Molle Progressive

Messaggio da OnlyVu »

Zeus ha scritto:...Visto che a quanto pare in Aprilia non fanno più le molle con codice AP8795037...
Qui le trovi ancora. 8)
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Re: Molle Progressive

Messaggio da Zeus »

Ciao!
Scusate se insisto......
Visto che non sono più disponibili le molle con codice AP8795037 volevo sapere se quelle con codice AP8163341 sono uguali

quelle con codice AP8163341 sono al numero 17 per la versione abs http://www.wendelmotorraeder.de/shop/in ... 7_973_1027

In poche parole su consiglio di Giotek devo montare quelle della versione RR dopo aver montato i Conitek by Giotek o mi consigliate, nel caso, di montare le whirt
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Re: Molle Progressive

Messaggio da Sp4 »

eccomi qui al cambio paraoli e molle io ho la forca originale della 2004 senza smanettare altro ma soltanto per indurire un pò posso mettere benissimo le wirth?? e ke olio uso ?? kosa mi consigliate??
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Re: Molle Progressive

Messaggio da Zeus »

Ciao a tutti! :hallo:
Ho ordinato le molle Wirth e mi interessa sapere se qualcuno conosce il diametro interno. Ho i conitek e vorrei sapere se montano nelle molle che ho attualmente che sono le wp.
Purtroppo il guru delle forche, Giotek, non si ricorda tale misura e se nel caso il diametro interno è diverso mi devo far fare dei nuovi coni, così da non aspettate l arrivo delle molle e tenere la moto ferma.
Grazie :friends:
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Re: Molle Progressive

Messaggio da Sting AB »

Sp4 ha scritto:eccomi qui al cambio paraoli e molle io ho la forca originale della 2004 senza smanettare altro ma soltanto per indurire un pò posso mettere benissimo le wirth?? e ke olio uso ?? kosa mi consigliate??
Puoi mettere tranquillamente le wirth.
Olio W10 e livello camera d'aria di 15 cm.
Se vuoi fare dell'Off e sfruttare tutta l'escursione della forca aumenta la camera d'aria a 16 cm.
Se invece vuoi una forca un po' più rigida e con meno escursione ma che copi decentemente la strada metti sempre olio W10 ma diminuisci la camera d'aria a 12-13 cm.

:hallo:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
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