Per la seria: "trovarsi a guidare qualcosa che non avevi mai guidato"
Era un pochetto che la mia bimba faceva i capricci al mono e da sempre invece alle piccole frenate si incassava sull'avantreno.... mi sono deciso e ho sentito telefonicamente il buon GIOTEK
Mi ha praticamente fatto un'analisi del problema delle sospensioni della Capona dopo aver sentito il mio dolce peso.... 140 e oltre.... e ci siamo accordati per una data d'intervento....
la data era fissata a ieri... e puntuale come un orologio sono partito dalla ridente Torino per arrivare a Firenze carico di speranza...
il viaggio è stato tremendo come tutti gli ultimi fatti....
arrivati al traguardo fiorentino il buon Giotek mi aspettava a "sala operatoria" aperta.... e la cura è stata fantastica.....
provata nei dintorni per una prima impressione sembrava strana... o meglio diversa...
oggi siamo partiti con la morosa per ritornare e volendo capire come si comportava abbiamo fatto un pezzo di autostrada da Firenze fino a La Spezia.... tratti con un'alta densità di giunti di dilatazione.... e magicamente non si muoveva.... nessun rimbalzo perpetuo come prima fra un giunto e l'altro...
poi per provarla anche in altre condizioni abbiamo optato per fare il bracco sulla SS1..... una gioia ogni curva.... non si schioda neanche prendendo un tombino.... e tutte le disconnessioni che ci sono sembrano essere completamente sparite da sotto le gomme....
una gioia fino a casa.....
l'unica cosa che mi rimprovero è non averlo fatto subito appena presa un salto dal buon Giorgio.....
adesso la capona di prima non esiste più.... adesso sarà più piacevole girarci....
per i dati tecnici della riparazione lascio parlare l'esperto....
ma aggiungo sono che in due sul bracco ho grattato le pedaline del pilota sia da un lato sia dall'altro.....