Mono Bitubo Scoppiato, RIPARATO!

Telaio, freni, sospensioni, assetti
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Eli sicuramente ci sono mono migliori, oppure se uno vuol migliorare le prestazioni del mono originale fa bene a mettere quello che crede più opportuno..............ed io non ho nessuna difficoltà ad accettare che ci sono dei mono migliori..............però bisogna anche serenamente giudicare cosa ci fanno e in che condizioni vengono portati i mono originali e non denigrarli.........per me questa è la mia posizione.........e tranquillamente i mono originali si usano a 360°........ed anche in situazioni molto pesanti e gravose senza nessun rischio.

Ciao Fiore
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

fiore ha scritto:però bisogna anche serenamente giudicare cosa ci fanno e in che condizioni vengono portati i mono originali e non denigrarli.........per me questa è la mia posizione.........e tranquillamente i mono originali si usano a 360°........ed anche in situazioni molto pesanti e gravose senza nessun rischio.

Ciao Fiore
Stai predicando un convintissimo Fiore. :D :D :D

Auguri di natale a te ed a tutti i tuoi. :)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

elisocofra ha scritto:
Pacifico ha scritto:già, a 130, sulla milano Savona, col mono originale, in due, con valige... sei costretto a rallentare....
AZ......

Sei sicuro che l'hai fatto con una Caponord e non con un altra moto ? Cheneso, un Tiger ?

:ridi: :ridi: :ridi:

Chi mi dice che con una CN non si viaggia in sicurezza in qualsiasi condizione anche a pieno carico con un mono in salute

O si è comprata un cesso incidentato e sicuramente aggiustato male (dimmi, la tua CN l'hai comprata nuova o usata ? No, chiedo cosi, solo per curiosità)

O comincia ad avere dei seri problemi di equilibrio in moto e forse dovrebbe, invece di mettere in discussione il mono, cominciare a girarsi verso qualche altra attività più adatta a la sua età, cheneso, le boccie ad esempio...

Brutta cosa sta vechiaia....

A volte comincia anche presto, cheneso, verso 45 anni....

:giullare: :giullare: :giullare:

PS : Minkia che confidenza , lamigliorecaponorddelmondo non è altro che un cesso, chi l'avrebbe detto....

:sbellica: :sbellica: :sbellica:
Francis.. non fare l'ironico con me che caschi male.... giri la frittata ma il discorso non cambia.... Se la guida un Nano :giullare: probabilmente il mono và bene, ma non per tutto... se la guida una persona normale allora la musica cambia... :giullare: :giullare: se poi la Guida il Boss o Capyrex o Gigabike il discorso si fà ancora più complicato... :sbellica:

La Migliorecaponorddelmondo rimane la migliore in assoluto... io, in due con valige affronto curve a 160 che tu ti sogni solo di notte :tie: .... senza che la MIA Caponord si scomponga .... Se dovessi mettere il mono originale sarebbe un disastro... sarei costretto a rallentare.... per non parlare degli altri che non sono certo dei pesi piuma.... :P

Se si porta da Soli, il discorso cambia.... perchè la posizione del pilota rispetto al fulcro è molto più avanzata e quindi la differenza di peso si sente molto meno.... al contrario con il passeggero che amplifica il suo peso per una questione di leva... dovrei farti una lezione di fisica... ma mi sà che è tempo perso.. :giullare: :giullare: :giullare: E comunque ondeggia non da poco...

Un esempio che potrai fare la prima volta che vieni in Italia... affronta in due i curvoni con le giunture dei cavalcavie... e poi mi racconti (tanto lo sò che la tua non si scompone.... peccato che anche in autostrada cammini a 120... :giullare: :giullare: )....

Se vogliamo dire che il mono di serie và bene.... diciamolo pure... così siamo tutti felici e contenti... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Ultima modifica di Pacifico il sabato 23 dicembre 2006, 16:48, modificato 1 volta in totale.
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

fiore ha scritto:Eli sicuramente ci sono mono migliori, oppure se uno vuol migliorare le prestazioni del mono originale fa bene a mettere quello che crede più opportuno..............ed io non ho nessuna difficoltà ad accettare che ci sono dei mono migliori..............però bisogna anche serenamente giudicare cosa ci fanno e in che condizioni vengono portati i mono originali e non denigrarli.........per me questa è la mia posizione.........e tranquillamente i mono originali si usano a 360°........ed anche in situazioni molto pesanti e gravose senza nessun rischio.

Ciao Fiore
Fiore segui un attimo il mio discorso...

Non dico che il mono non è adatto a 360°... ma che quel mono, sulla Caponord non ti permette di utilizzare al 100% la Caponord... anzi, neanche al 70%... E ti spiego... (parlare con Francis è come parlare con Mircosoft :giullare: :giullare: :giullare: )

Picard, ETV100, sono esempi di utilizzo a 360°..... NO!... Se andassi in Marocco, anche io metterei il mono originale... mica ci andrei con un mono racing da strada.... ma sceso dal traghetto di genova, per risalire verso casa vai piano.... e sei costretto a rallentare... altrimenti il posteriore ti saluta....

Che Francis non abbia mai avuto questi problemi è perchè non ha mai portato la moto, in due, con valige in questa situazione... non fà neanche testo... :giullare: :giullare:

Per tre anni si sono vendute le Caponord con le molle ant corte e con la forcella che affondava terribilmente.... è una cosa che tutti hanno "denunciato.... ed il mono era tarato proprio in sintonia di quella forcella..... dal 2004 si sono resi conto che forse le molle dovevano essere riviste... chissà perchè...... però il mono non si tocca... :ridi:

Anche il mio è perfetto, nel senso che non ha perso pressione e non ha perso olio, ha solo 15000 km e lo uso solo per per OFF.... ma l'OFF si può benissimo fare con un mono migliore dell'attuale e con migliori regolazioni.... a tutto vantaggio del confort, della tenuta, ecc.... Infatti il mono della RR è diverso.. più performante.... e più regolabile...
Il vero problema è che le vicende dell'Aprilia hanno condannato al Caponord sul mercato e non c'è stata nessuna evoluzione... la producono per tirare la cinghia, ma appena possono la molleranno di brutto....

Francis... anche se ti sei comprato due Caponord il problema è sempre quello.... hai una Caponord normalissima... che non riuscirai a sfruttare in pieno... ma mi sà che non ci riusciresti comunque.. :giullare: :giullare:

Della mia, puoi esserne solo invidioso.... :tie: :tie: :tie: :tie:

Oggi, parlare con il Vendicatore nano è come sparare alla corce rossa... :sbellica:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Pacifico ha scritto: BLA BLA BLA
Caro Pacifico, è inutile che ti arrabi, tanto la cazzata l'hai sparata e l'abbiamo letta.

La caponord, una moto pericolosa col mono di serie :giullare: :giullare: :giullare:

Minkia, quella è da oscar....

Del resto, da uno che porta l'incoerenza fino a scrivere che possiède la migliore caponord del mondo ma che ondeggia sulla strada come una nave in altra mare, cosa si possa aspettare.

Ah, dimenticavo, se in due e con le valigie, ad una velocità di 130 la tua CN migliore del mondo comincia ad ondeggiare, perche non provi di fare la curva a 120 ?

elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Questa mi era sfuggita

(del resto, devo ammettere che non leggo tutto)

Pacifico ha scritto:io, in due con valige affronto curve a 160 che tu ti sogni solo di notte
Certo che mi sogno di notte di essere cosi bravo di te ad andare in moto. Da piccolo è sempre stato la mia grande ambizione, ed oggi è anche diventato un ossessione.

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Grande Pacifix, è anche un ottimo psicologo, non c'e niente che gli sfugge....

Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Probabilmente devo utilizzare un Italiano più semplice... :ridi:

Francis... io arrabbiato?... :ridi:

E' inutile che ti inventi affermazioni false e tendenziose..... quello che volevo dire è davanti a tutti... scritto in Italiano... non posso farci niente se non lo comprendi fino in fondo... :ridi:

Divertiti.... del resto, quando non hai nessun tipo di osservazione soggettiva, ti diverti a cazzeggiare e girare frittate.... 8)

da uno Nano :giullare: che si è comprato una moto due volte :giullare: .... di cosa vuoi discutere.... :ridi:

Poi, spiegherai a tutti come mai nella prima hai messo un mono nuovo e nella seconda ti ritieni molto soddisfatto.... :sbellica:..... in Italiano si dice Contraddizione... :ridi:

Gran mono quello SACH attuale... ..... :giullare: :giullare: :giullare:

Lo sò..... sono il tuo riferimento.... ma stai tranquillo.... ci rimarrò... :sbellica:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Pacifico ha scritto: Francis... io arrabbiato?... :ridi:

E' inutile che ti inventi affermazioni false e tendenziose.....
Beh, guarda che siccome abbiamo scritto, beh, li non ti voglio togliere il merito che giustamente ti tocca di diritto, hai scritto un mare di cazzate oggi (sarà il mare sul quale ondeggia la tua CN con il mono di serie :giullare: :giullare: ) , pensavo che anch'io potevo scrivere la mia, ma in ogni modo, vedo che siccome dei due, per le cazzate sei decisamente il miglioredelmondo, è giusto che ti lascio il posto.

La caponord un moto pericolosa col mono di serie, grande Pacifix, ancora non riesco a crederci, questa si che valeva la pena di essere letta....

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

elisocofra ha scritto:
La caponord un moto pericolosa col mono di serie, grande Pacifix, ancora non riesco a crederci, questa si che valeva la pena di essere letta....

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Non mi sembra di aver affermato che la Caponord è pericolosa col mono di serie... ma se credi di dedurre questo dal mio scritto... be, quando fai certe curve ... stai attento.. :ridi:

Stà di fatto, che la Caponord, a pieno carico, con il mono di serie non regge certe velocità in curva.... quindi a voi il giudizio...

Al massimo fate come Francis.... Rallentate... Così ogni tragitto pieno di curve sarà un apri e chiudi.... :ridi:

Francis... perchè non apri un ristorante dove vendere le frittate rivoltate!?!? Anche il nome è Simmetrico... Farai la tua fortuna....

FRITTATARO..... :ridi: :ridi:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Pacifico ha scritto: Francis... perchè non apri un ristorante dove vendere le frittate rivoltate!?!? Anche il nome è Simmetrico... Farai la tua fortuna....

FRITTATARO..... :ridi: :ridi:
perche penso che il modo migliore per fare fortuna sarebbe di trovare il mezzo di vendere le tue cazzate. La produzione è assicurata da te, e mi pare che tu sia una miniera inesaurabile, basta solo trovare i clienti...

Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Più che le mie cazzate..... la gente si sente rassicurata di comprarle da te.... non ti preoccupare... i clienti sanno dove trovare il venditore di cazzate... :ridi:

FRITTATARO... :ridi: :ridi: :ridi:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Pacifico ha scritto:Più che le mie cazzate..... la gente si sente rassicurata di comprarle da te.... non ti preoccupare... i clienti sanno dove trovare il venditore di cazzate... :ridi:

FRITTATARO... :ridi: :ridi: :ridi:
AZ....

quasi quasi sono daccordo....

con la mia faccia onesta, ed il tuo viso intelligente, mi sa che siamo in grado di ingannare tutti...

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

Francis e Gaetano, ma non avete da preparare il cenone di Natale ???? invece di stare a discutere ehhhh????? :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

fiore ha scritto:Eli sicuramente ci sono mono migliori, oppure se uno vuol migliorare le prestazioni del mono originale fa bene a mettere quello che crede più opportuno..............ed io non ho nessuna difficoltà ad accettare che ci sono dei mono migliori..............però bisogna anche serenamente giudicare cosa ci fanno e in che condizioni vengono portati i mono originali e non denigrarli.........per me questa è la mia posizione.........e tranquillamente i mono originali si usano a 360°........ed anche in situazioni molto pesanti e gravose senza nessun rischio.
:ok: :ok: :ok: :ok:
Mi sembra non ci sia molto da aggiungere a questa giusta considerazione di Fiore
dopo aver letto tutte queste pagine non ho ancora capito qualè il mono "migliore" e soprattutto perchè é "migliore" :ridi: :ridi: :ridi:
sarà solo una questione di Molle più rigide ma montare ?
Qualcuno dice (mi sembra pacifico)che basterebbe una costante elastica più dura di 0,5........
ma qualcuno ha mai confrontato la molla della RR con quella di una caponord normale a livello di costante elastica?
Ammesso che quello della RR e giudicato un buon ammortizzatore....... sarebbe la prima cosa da fare
:ridi:
Oppure c'è dell'altro che sfugge a molti per dire ch quello della RR o il bitubo da 1.000.000,00 di euro :ridi: :ridi: :ridi: è un mono migliore di quello della caponord normale?
Auguri a tutti e buona riflessione
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

sergio ha scritto:.........................
.........................
.................................
Auguri a tutti e buona riflessione
Sangue dal nasoooooooooooooo!!!!!
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”